30
luglio

BALLANDO CON LE STELLE 9 – MILLY CARLUCCI: ‘FACCIAMO CASSA MA IL BUDGET E’ DIMINUITO’. NEL CAST CESARE BOCCI?

Milly Carlucci

Settembre si avvicina e con esso la nona stagione di Ballando con le stelle, show di Rai 1 che dal 2005 appassiona il pubblico italiano e che ha visto moltissimi personaggi dello sport e dello spettacolo mettersi alla prova con rumba, tango e valzer sulle note della Big band di Paolo Belli. E sotto l’occhio amorevole ma attentissimo della storica conduttrice Milly Carlucci.

Nel toto nomi di Ballando con le stelle 9 spunta ora un attore molto amato dal pubblico televisivo, in quanto uno dei protagonisti della fiction più famosa del Belpaese, Il Commissario Montalbano. Parliamo di Cesare Bocci, interprete di Mimì Augello nella saga di Rai1 ma anche di Terapia d’Urgenza, Provaci ancora Prof e prossimo a debuttare in Una Grande Famiglia 2, nonché dallo scorso anno conduttore de Il giallo e il nero.

La presenza di Bocci sembrerebbe cosa certa, come leggiamo su Tv Sorrisi e Canzoni, ma si fanno anche altri nomi: Francesca Chillemi, Laura Barriales (che però non conferma la sua partecipazione), Elenoire Casalegno e lo sportivi Massimo Oddo, il nuotatore Camille Lacourt (di cui vi abbiamo già parlato) e la campionessa di scherma Elisa Di Francisca. La conduttrice però non si sbilancia, perché i giochi per la nuova stagione non sono fatti e si sta lavorando per “aggiornare il linguaggio in modo da continuare ad incuriosire”.

La Carlucci, fiera del suo progetto e pronta a difenderlo a spada tratta dalle critiche, come quelle mosse lo scorso anno da Stefano Bettarini in merito al televoto, sulla questione cast non ne fa tanto un problema di cachet ma di disponibilità o meno degli interpellati. E, approfittando dell’intervista al settimanale, torna sulla questione spending review e si toglie un (grosso) sassolino dalla scarpa.

“Ballando con le stelle è uno di quei programmi che fanno cassa. Abbiamo il televoto, le promozioni, le televendite. Siamo arrivati ad avere sei blocchi pubblicitari. L’anno scorso abbiamo fatto un cd che ha venduto 200.000 copie. Eppure abbiamo seguito il destino di tutti i programmi, tagliando e limando. Il budget è diminuito e spesso siamo costretti ad arrampicarci sugli specchi.”



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle cesare bocci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: MILLY PORTA IN PISTA I PERSONAGGI DE IL COMMISSARIO MONTALBANO. APPELLO A SANDRO MAYER


Ballando con le Stelle 2013
MILLY CARLUCCI: ECCO I REFERTI MEDICI DI ANNA OXA. I FATTI VALGONO PIU’ DI MILLE PAROLE


Ballando con le Stelle 2013
MILLY CARLUCCI: BALLANDO 2013 E’ UN SUCCESSO INIMMAGINABILE. NESSUNO RECLAMA LA PUBBLICITA’ QUANDO S’INFORTUNA UN CALCIATORE


Samuel Peron e Anna Oxa
BALLANDO CON LE STELLE 2013: IL CASO ANNA OXA AL CENTRO DELLA SESTA PUNTATA DI STASERA

12 Commenti dei lettori »

1. aleterla ha scritto:

30 luglio 2013 alle 11:38

Per favore, fatele dei complimenti: non smette di lagnarsi, questa qui!



2. Davide ha scritto:

30 luglio 2013 alle 13:26

Guardate io sono dell’idea che alla Carlucci debbano farle una statua è l’unica che con Ballando ha realizzato degli ascolti impensabili contro ITG…è una grandissima imprenditrice..!!!

Brava Milly…!!!



3. Gabriele ha scritto:

30 luglio 2013 alle 13:42

Ma è ancora in giro questa?!



4. Salvo ha scritto:

30 luglio 2013 alle 14:37

E’ sbagliato andare contro la Carlucci, come ha già scritto Davide nel secondo commento la sua trasmissione ha sempre fatto ottimi ascolti anche contro Italia’s got talent



5. mugnezz ha scritto:

30 luglio 2013 alle 14:57

Ascolti grandissimi , ahahahaahaha se togliamo i vecchi di raiuno , faceva meno ascokti di la7



6. Mattia Buonocore ha scritto:

30 luglio 2013 alle 14:58

@Mugnezz Ballando è uno dei programmi più giovani di Rai1



7. Peppe93 ha scritto:

30 luglio 2013 alle 15:49

Tutti buoni nomi per un cast molto forte. Spero possa esserci la Chillemi.



8. paky ha scritto:

30 luglio 2013 alle 15:53

Anch’io voglio la Chillemi!!



9. rien ha scritto:

30 luglio 2013 alle 19:06

I tagli a quanto pare enormi, il cast è per il momento molto debole!
La vedo durissima così!



10. pollon87 ha scritto:

30 luglio 2013 alle 20:17

x 6. Mattia Buonocore
Forse è meglio dire “con la migliore performance nel target commerciale” (ma credo che ormai Tale e Quale Show stia per insidiare questo primato di Ballando) perchè “più giovane” fa un pò ridere ;) visto che Rai Uno fa i super boom con i vecchi che guardano Don Matteo oppure Montalbano persino in ultra-replica.



11. Beppe ha scritto:

31 luglio 2013 alle 16:52

Io avrei collocato Tale e quale show al sabato e Ballando il venerdi..ma capisco anke che la sig.ra Carlucci con il suo ego stratosferico si sarebbe scagliata contro qsta scelta a differenza di Carlo Conti,persona molto umile e modesta,e che avrebbe piu diritto di lei in termini di ascolti…con L’eredità nel preserale,con I migliori anni e con Tale e Quale



12. rosario pane ha scritto:

6 agosto 2013 alle 08:22

fate partecipare GIGLIOLA CINQUETTI a ballando con le stelle e’ molto brava e simpatica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.