24
luglio

SKY LANCIA IL MOSAICO BAMBINI. MA LA CONCORRENZA DEL DIGITALE SI FA SEMPRE PIU’ OPPRIMENTE

Sky Mosaico Bambini

Sky Mosaico Bambini

E certo che Sky ama i bambini, e non potrebbe essere altrimenti: l’intero bouquet kids della pay tv vale all’incirca il 2% di share, un piatto interessante per tutti, per gli investitori ma anche per le famiglie abbonate, che non vedono l’ora di lasciare i pargoli davanti allo schermo per sbrigare le faccende di casa e quelle personali. Certo, la concorrenza del digitale terrestre si fa sentire, e non poco. E oggi onestamente i canali satellitari kids non hanno più quell’attrattiva strategica che potevano avere in passato.

Dunque Sky cerca, per quanto possibile, di correre ai ripari. Il meglio deve ancora venire, dicevano nella conferenza di autocelebrazione in occasione dei 10 anni in Italia, ma il meglio per ora è un semplice… Mosaico interattivo. La novità del bouquet bambini, che oggi rientra nel pacchetto Sky Famiglia venduto a parte a 5 euro al mese, è infatti il mosaico con tutti i canali tematici della piattaforma, opportunamente divisi per età, per rendere più semplice la navigazione, sia per gli adulti che per i più piccoli.

E con il parental control sarà inoltre possibile “bloccare” la visione a quei soli canali, sia mai che qualche ragazzino finisca accidentalmente su un episodio di True Blood, per dire. Alla nuova schermata si aggiungerà inoltre una nuova numerazione, anch’essa basata sull’età: da una parte i canali prescolari, dall’altra i canali per i più grandicelli. Nessuna novità invece per quanto riguarda Sky Go, che potrà contare sui già disponibili Disney Channel, Disney Junior e DeAKids.

Insomma per differenziarsi dalla piattaforma DTT, che può contare su un numero sostanzioso di proposte che non sembrano sentire crisi, bisogna puntare sulle funzionalità premium. Anche se questa novità del mosaico, in tutta sincerità, non sembra proprio essenziale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky - Fastweb, nuovi canale estate 2009
SKY E FASTWEB TV, NUOVI CANALI IN ARRIVO: FOX RETRO’, BABY TV E DISNEYXD SUL SATELLITE. TOON TOON E JUGO SUL CAVO


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.