12
luglio

ALESSIO VINCI: HO RIALLACCIATO I RAPPORTI CON LA CNN, DOMENICA LIVE NON ERA NELLE MIE CORDE

Alessio Vinci

Alla faccia del “see you soon”. Dopo l’addio forzato a Domenica Live, Alessio Vinci è scomparso dalla circolazione per dieci mesi e di lui non s’è saputo più nulla. O quasi. Ora rieccolo: proprio nei giorni in cui avrebbe firmato il suo divorzio da Mediaset, il giornalista è tornato a parlare di sé e del Biscione in un’intervista concessa al quotidiano Libero. Da parte sua nessuna dichiarazione shock, sia chiaro, ma semplicemente il desiderio di far sapere al mondo che sta bene anche lontano dalle telecamere e che “per adesso” non lo rivedremo in onda.

Ho riallacciato i rapporti con la Cnn e, all’occorrenza, faccio il freelance per loro, sto aiutando un imprenditore italiano che sta aprendo una tv in Albania, sto valutando diverse proposte che ho ricevuto anche per fare radio e sto scrivendo moltissimo, ma non ho intenzione di fare un libro“.

ha dichiarato Vinci. Il giornalista ha trovato un suo altrove professionale in Albania proprio come Barbara D’Urso, che di recente ha condotto un talk show politico in terra balcanica. Ironia della sorte: ricordiamo infatti che fu proprio Maria Carmela a subentrare all’anchorman alla guida di Domenica Live. Ora, a distanza di mesi, Vinci ha motivano a modo suo quell’imprevisto passaggio di consegne:

“(Domenica Live, ndDM) non era nelle mie corde e ho preferito lasciare spazio a chi sa fare meglio di me un programma come quello”

ha spiegato il giornalista, che in cuor suo s’era illuso di importare dall’estero un giornalismo anglosassone. Alla vigilia della prossima stagione tv e del conseguente turnover di conduttori (“è una cosa positiva che fa bene a tutti“) Vinci ha anche espresso un parere favorevole – ma con retrogusto polemico – sul possibile ritorno in onda di Matrix, programma che egli condusse dal 2009 dopo Enrico Mentana.

“Il ritorno in video di Matrix mi fa solo piacere. E’ iniziato prima di me ed è giusto che ci sia dopo di me. E’ stato un errore chiuderlo e lo sappiamo tutti, ma all’epoca hanno ritenuto giusto farlo e va bene così”

ha chiosato, dicendosi disponibile a tornare “senza problemi” come ospite della trasmissione qualora il conduttore in predicato Luca Telese lo invitasse. Peccato che, al momento, i ben informati lo diano un po’ fuori dai giochi, soprattutto dalle parti del Biscione. E allora, mica tanto “see you soon”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Vinci
DOMENICA LIVE, ALESSIO VINCI: CREDEVO DI IMPORTARE IL GIORNALISMO ANGLOSASSONE, MI SONO FIDATO DELLE PERSONE SBAGLIATE


Domenica Live
DOMENICA LIVE: ARRIVA BARBARA D’URSO E VINCI SI ARRABBIA. CE LA FARA’ MARIA CARMELA A RISOLLEVARE IL DI’ DI FESTA?


Domenica Live
NUOVA CONDUTTRICE A DOMENICA LIVE?


Silvio Berlusconi Alessio Vinci
I VERTICI DEL PDL CONTRO VINCI E DEL DEBBIO. PRESSING SU BERLUSCONI PER FARLI ‘SALTARE’?

5 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

12 luglio 2013 alle 12:41

Spero di rivederlo presto. E’ davvero in gamba.



2. nico93 ha scritto:

12 luglio 2013 alle 13:01

A me non sarebbe dispiaciuto vederlo a Mattino/Pomeriggio5……



3. iki ha scritto:

12 luglio 2013 alle 16:16

Sarà stato sicuramente molto professionale nella sua carriera alla CNN ma qui in Italia si è mostrato solo come un servo di Berlusconi e giornalista che non sa gestire un talk(urlava per azzittire gli ospiti) e lasciamo perdere le sue interviste(quella della Minetti su tutte)



4. pollon87 ha scritto:

12 luglio 2013 alle 23:43

x 3. iki
Ti è mai venuto il dubbio che forse l’intervista alla Minetti gli è stata imposta dall’azienda? Ti è mai venuto il dubbio che forse la promozione alla domenica pomeriggio era un trucco per eliminarlo dalla seconda serata senza farglielo capire? Poi, se Vinci era “servo” di Berlusconi… cosa dovremmo dire di Floris su Rai Tre che ha fatto un’intervista totalmente lecchina ai dirigenti PD per tutta la campagna elettorale e persino dopo la nascita dell’attuale governo, secondo la tua logica?



5. Vittoria ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 01:48

Anche io spero di rivederlo presto!!!Matrix senza Alessio Vinci non e’ lo stesso programma!! A presto Vinci!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.