Ora in tendenza

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: VIA LIBERA DAL CDA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/06/2013 - 15:25

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: VIA LIBERA DAL CDA

Il cavallo di Viale Mazzini

UPDATE – La Rai comunica che i palinsesti approvati risultano più forti, innovativi e sempre più orientati verso lo spirito del servizio pubblico. Nei nuovi palinsesti tra l’altro si evidenzia un nuovo ruolo della donna, maggiore presenza di Europa temi di integrazione e social, arte e cultura. Il Consiglio ha invitato il Dg a far si che vengano concretamente declinati i temi sopra espressi.

Dopo una serie di rinvii, il consiglio di amministrazione Rai ha dato il via libera ai nuovi palinsesti autunnali 2013 che saranno presentati agli inserzionisti pubblicitari lunedì 24 giugno a Milano e martedì 25 a Roma. Ancora non sono trapelate notizie in merito ad eventuali colpi di scena o variazioni dell’ultimo minuto.

A quanto apprende l’Agi è stato un via libera a maggioranza, 6 a favore e voto contrario invece dei consiglieri Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi. Era assente il consigliere Marco Pinto, rappresentante dell’azionista. Si apprende inoltre che dal consiglio è stata fatta raccomandazione al direttore generale Luigi Gubitosi di valutare la possibilità di un format televisivo che valorizzi la bellezza italiana.

Significa che la Rai dovrà trovare un’alternativa al tradizionale format di Miss Italia (che non figura nei palinsesti).

Lascia un commento

23 commenti su "PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: VIA LIBERA DAL CDA"

  1. ciao gino...concordo con te.... PIPPO BAUDO alla prova di un varietà....perchè il PIPPONE NAZIONALONE non si affida ai FORMAT...ma fà frullare il cervello ... un bel varietà magari con la CARRA'... perchè per forza su RAIUNO??? anche su raitre... ...io avrei affidato a lui la nuova miss ITALIA in rai... come conduzione e direzione artistica... non dimentichiamoci che la BRAVISSIMA "Miriam Leone" è VENUTA FUORI DA miss italia....

  2. Ancora la teoria per cui Berlusconi, se condannato, non troverebbe di meglio da fare che prendersela con la Mirigliani.