8
giugno

BUSCETTA – PIERFRANCESCO FAVINO SARA’ IL CELEBRE PENTITO IN UNA MINISERIE DI CANALE5

Tommaso Buscetta

Tommaso Buscetta

Erano più di due anni che Taodue studiava il progetto della miniserie Buscetta, incentrata sull’esponente di spicco di Cosa Nostra divenuto poi il primo grande pentito italiano grazie al lavoro portato avanti dal giudice Giovanni Falcone. In prima battuta sembrava che a dare il volto a Don Masino, questo il suo soprannome, sarebbe stato Luca Zingaretti, ma non sarà così.

Toccherà infatti a Pierfrancesco Favino vestire i panni di colui che fu definito “il boss dei due mondi” nelle due puntate della fiction diretta da Alexis Sweet e scritte da Claudio Fava e Jordan Runtagh, la cui messa in onda è prevista per la prossima stagione televisiva. Una figura controversa, quella di Tommaso Buscetta, che servirà anche a raccontare un delicato periodo della storia italiana.

Pierfrancesco Favino, attore romano con alle spalle una lunga gavetta, da qualche anno ha raggiunto una grandissima popolarità consacrandosi come uno dei volti di punta del cinema ma anche della televisione nostrana. E’ proprio in tv che ha fatto il suo debutto nel 1991 e sempre sul piccolo schermo si è fatto amare dal grande pubblico con la partecipazione a varie fiction di successo, una su tutte Amico mio, fino al ruolo da protagonista ottenuto in Gino Bartali – L’intramontabile, Liberi di giocare, Pane e libertà e Il generale Della Rovere.

Se in tv l’attore, che presto vedremo anche in Qualunque cosa succeda, ha prevalentemente interpretato ruoli positivi, così non è stato al cinema dove si è cimentato con personaggi difficili e che hanno fatto discutere, uno su tutti il Libano di Romanzo Criminale. Sarà dunque interessante vederlo nei panni di Buscetta, a cui i Corleonesi sterminarono la famiglia tra il 1982 e il 1984 e che, pur di sfuggire ai nemici e alla giustizia, si sottopose a due interventi di chirurgia plastica per cambiare faccia  e ad un intervento per cambiare timbro vocale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


favino dartagnan
E’ giusto che i ruoli italiani siano affidati agli stranieri?


Baglioni e Favino
Baglioni e Favino nel nuovo show di Rai 1 «Andiamo Avanti»


Baglioni Raffaele Bisio sanremo 2019
Sanremo 2019, pagelle della prima serata


Claudio Baglioni, Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino
BOOM! Festival di Sanremo 2019: Hunziker e Favino alla prima per il passaggio di consegne

3 Commenti dei lettori »

1. Andrej ha scritto:

9 giugno 2013 alle 20:28

A questo punto, citando l’immenso Lopez, al novero manca soltanto “Luciano Moggi – Un Eroe Italiano”.

http://www.youtube.com/watch?v=ZofABMBgd6M



2. Roberta ha scritto:

2 luglio 2013 alle 14:11

Si può tranquillamente affermare che Favino sia l’attore #1 in italia, con un nome anche all’estero, dopo i film con Forster e Howard. Su cubovision hanno fatto anche una rubrica in cui consiglia 10 film che sono stati fondamentali per lui, ve la consiglio, si chiama Editore per un mese



3. Andrej ha scritto:

2 luglio 2013 alle 14:51

Estigrancazzi, aggiungo io.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.