
5
giugno
RADIO ITALIA LIVE: ITALIA1 ‘RADDOPPIA’ IL CONCERTO

Alessandra Amoroso
La tv generalista, si sa, notoriamente trascura la musica. E’ raro vedere i big della canzone riuniti sullo stesso palco, soprattutto se non si fa riferimento alle “ospitate da talent”. Ma qualcosa a quanto pare sta cambiando. Italia 1 è ora pronta a “rispondere” al successo dei Wind Music Awards con un altro evento musicale: Radio Italia Live – Il concerto.
Ben due appuntamenti (inizialmente ne era previsto uno solo) in onda martedì 11 e giovedì 13 giugno in prima serata con il meglio della musica italiana riunito in Piazza Duomo a Milano lo scorso 11 maggio. Da sottolineare che il concerto è stato già proposto in diretta da Radio Italia tv, canale 70 del digitale terrestre.
Il Concerto di Radio Italia ospiterà volti noti del panorama musicale italiano: da Zucchero a Eros Ramazzotti, ma anche Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Raf, Alessandra Amoroso, Stadio, Antonello Venditti, Fabri Fibra e Nek e i Negramaro. A condurre le serate due (ex) volti noti della rete: Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu.
Un cambiamento di rotta auspicabile quello di Italia 1 che lo scorso anno ha relegato la differita del mega concerto alla seconda serata inoltrata.


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

A dire il vero il promo che annunciava il concerto in due serata è andato in onda anche prima di lunedì…


2. GIANLU ha scritto:
Confermo nel sorrisi della prossima settimana stampato prima di sapere il dato dei Wind Music Awards era già previsto di darlo martedi e giovedi.


3. teoz ha scritto:
chissà che magari andando bene non riparta il Festivalbar nei prossimi anni…


4. ZetaZ ha scritto:
Bellissimo concerto, io c’ero!
Sarà un’ennesima emozione rivederlo in tv! :D


5. alex ha scritto:
Ma se avevano intenzione di trasmetterlo in tv perchè non l’hanno fatto in diretta magari affiancando a Luca e Paolo una conduttrice come Hunziker o Blasi…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. tito ha scritto:
5 giugno 2013 alle 14:29