Ora in tendenza

RADIO ITALIA LIVE: ITALIA1 ‘RADDOPPIA’ IL CONCERTO

di Raffaele Di Santo

05/06/2013 - 14:23

RADIO ITALIA LIVE: ITALIA1 ‘RADDOPPIA’ IL CONCERTO

Radio Italia Live Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

La tv generalista, si sa, notoriamente trascura la musica. E’ raro vedere i big della canzone riuniti sullo stesso palco, soprattutto se non si fa riferimento alle “ospitate da talent”. Ma qualcosa a quanto pare sta cambiando. Italia 1 è ora pronta a “rispondere” al successo dei Wind Music Awards con un altro evento musicale: Radio Italia LiveIl concerto.

Ben due appuntamenti (inizialmente ne era previsto uno solo) in onda martedì 11 e giovedì 13 giugno in prima serata con il meglio della musica italiana riunito in Piazza Duomo a Milano lo scorso 11 maggio. Da sottolineare che il concerto è stato già proposto in diretta da Radio Italia tv, canale 70 del digitale terrestre.

Il Concerto di Radio Italia ospiterà volti noti del panorama musicale italiano: da Zucchero a Eros Ramazzotti, ma anche Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Raf, Alessandra Amoroso, Stadio, Antonello Venditti, Fabri Fibra e Nek e i Negramaro. A condurre le serate due (ex) volti noti della rete: Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu.

Un cambiamento di rotta auspicabile quello di Italia 1 che lo scorso anno ha relegato la differita del mega concerto alla seconda serata inoltrata.

Lascia un commento

5 commenti su "RADIO ITALIA LIVE: ITALIA1 ‘RADDOPPIA’ IL CONCERTO"

  1. Ma se avevano intenzione di trasmetterlo in tv perchè non l'hanno fatto in diretta magari affiancando a Luca e Paolo una conduttrice come Hunziker o Blasi...

  2. Bellissimo concerto, io c'ero! Sarà un'ennesima emozione rivederlo in tv! :D

  3. chissà che magari andando bene non riparta il Festivalbar nei prossimi anni...

  4. Confermo nel sorrisi della prossima settimana stampato prima di sapere il dato dei Wind Music Awards era già previsto di darlo martedi e giovedi.

  5. A dire il vero il promo che annunciava il concerto in due serata è andato in onda anche prima di lunedì...