Ora in tendenza

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/5/2013). PROMOSSI ESC E ARROW, BOCCIATI STORIE VERE E LE DEFEZIONI DI BEAUTIFUL

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

21/05/2013 - 12:48

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/5/2013). PROMOSSI ESC E ARROW, BOCCIATI STORIE VERE E LE DEFEZIONI DI BEAUTIFUL
Victoria Cabello

9 Eurovision Song Contest 2013. Plauso a Rai2 per aver puntato in tempi non sospetti sulla manifestazione che è cresciuta negli ascolti e che incuriosisce rivelando tanto sulle popolazioni europee che non conosciamo quanto dovremmo. Unico grosso neo della Rai (voto 2) è la mancata trasmissione della seconda semifinale su Rai 5.

8 a Arrow. Italia 1 ha trovato nelle avventure del miliardario Oliver Queen il telefilm giusto per il suo target e per la sua mission.

7 a Emanuele Filiberto. Vittima di etichette più o meno giustificate in Italia, in Francia il rampollo di casa Savoia diverte con l’imitazione di Dalida nel Tale e Quale Show locale.

6 a Victoria Cabello che ha salutato (forse) definitivamente Quelli che dopo 2 anni. Se all’inizio la conduttrice sembrava del tutto inadeguata così come il programma presentava più di un punto debole, con il tempo la domenica di Rai2 ha trovato una sua formula gradevole e la stessa Cabello ha acquistato maggiore padronanza. Miglioramenti che non hanno convinto però nè l’auditel nè a quanto pare la dirigenza Rai.

5 alla puntata di Uno Mattina Storie Vere dedicata all’Italia vista dai bambini (in onda lunedì 13 maggio). Georgia Luzi fa sapere che finalmente i più piccoli non canteranno o balleranno in tv ma non può fare a meno di “creare il mostro”. Il confronto tra bambini e adulti è totalmente assente e a dominare la scena c’è un bambino che stima Matteo Renzi!

4 alla messa in onda sfalsata delle scelte di Uomini e Donne. Come se non bastasse l’ampio lasso di tempo tra  la registrazione e la trasmissione, la produzione del programma ben pensa di trasmettere a distanza di giorni (causa week end) le due (!) parti del momento più atteso e seguito della stagione.

3 a Canale 5 che colleziona una serie di prime serate da “incubo” e non si risolleva neanche con Come un Delfino – La Serie.

2 a… vedi voto 9.

1 a Beautiful che perde anche Hunter Tylo. Dopo Ridge e Stephanie, pure Taylor lascia il cast della soap più famosa al mondo. Una serie di defezioni epocali per la fiction in rosa che proprio sulla stabilità dei propri personaggi principali ha fatto la sua fortuna.

0 a Lillo e Greg, conduttori dei David di Donatello. Si decide di riportare il prestigioso premio cinematografico in prime time su Rai1 e lo si affida ad una coppia di comici che nelle vesti di conduttori non ha mai fatto faville?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

28 commenti su "PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/5/2013). PROMOSSI ESC E ARROW, BOCCIATI STORIE VERE E LE DEFEZIONI DI BEAUTIFUL"

  1. Condivido le pagelle eccetto lo 0, troppo preventivo, loro mi piacciono abbastanza specie in radio... riguardo all' "inadatti" molto dipenderà dagli autori (che non credo siano - solo - loro) e dalla costruzione della serata. Ad ogni modo non faranno peggio di altri (mi ricordo un Solenghi tremendo) @ Simoalbe ma quanti nick cambi? e sempre con queste storie sui sinistrorsi, l'estrema sinistra... ma che due palle! ma non puoi andartene a sproloquiare in un blog politico?

  2. Profit plan in crisi? Lillo e Greg sono bravi ( anche se non li amo personalmente), ma forse troppo di nicchia per un evento così importante, forse era meglio un comico come Brignano affiancato da tre attrici del nuovo cinema... La TV sta facendo i conti con la raccolta pubblicità e la troppa offerta che forse non riesce nemmeno a coprire gli spettatori ... sparirà a favore dell' on damand?

  3. hai ragione facciamo trasmissioni costose che non rendono di share, così si che l'azienda va avanti. ma per dio

    1. e basta con questo 'dio' di mezzo ogni due per tre!

  4. La domenica pomeriggio con la Cabello era molto piacevole e divertente. La Rai ha fatto l'ennesima cretinata cacciandola da Quelli che. Ormai tutti si fissano con gli ascolti ma secondo me non è su questo che bisogna giudicare un programma o una conduttrice.

  5. D'accordissimo con ciak!

  6. ....quando la RAI si libererà "veramente" dalla POLITICA, dal solo DIO AUDITEL, dai RACCOMANDATI.... allora vedremo un buon servizio pubblico... la CABELLO andava lasciata fare... ci ha regalato comunque un ottimo prodotto in termini di qualità. Magari si poteva sostenere meglio...anche in scenografia... ma senza calcio comunque (pure mi piace SAVINO) ma non penso vada oltre quanto già fatto... speriamo bene... ma la CABELLO è una giovane che non offre "trash"...ed è tanta... ha seguito la logica di un programma che deve offrire..e l'ha offerto... sorriso e buon umore.... che la domenica pomeriggio come durante gli altri giorni della settimana non si vedono...affatto!