19
maggio

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU CAST E SCENEGGIATURA

Marchesi e Sikabonyi

Marchesi e Sikabonyi

Dubbi a dire il vero non ce ne sono: è l’unica fiction ad essere finita in men che non si dica nel piano di produzione fiction della Rai ben prima della conclusione dell’ottava stagione. Gli ottimi ascolti raccolti nel corso delle 26 puntate, poi, non hanno fatto altro che confermare l’affetto del pubblico italiano, come se l’età non si facesse sentire. Un Medico in Famiglia 9 ci sarà, e le riprese delle nuove puntate – ancora 26 – inizieranno a partire dal prossimo agosto, mentre la messa in onda è prevista solo nel 2014. Sarebbe interessante poi se l’azienda pubblica sperimentasse il modello anglo-americano con una puntata a sera al posto delle solite due, vista la conferma di Tutti pazzi per amore 4, in fase di scrittura come rivelato a DM da Ivan Cotroneo. Ma per tali strategie di palinsesto è ancora presto per parlarne e le sorprese potrebbero non mancare.

Parlando della nona stagione del Medico invece, cerchiamo di fare un sunto di tutte le anticipazioni raccolte sino ad oggi. Francesca Cavallin, alias la cioccolataia Bianca Pittaluga, ha confermato la sua assenza: stanca del personaggio, non è intenzionata a spremere inutilmente la sceneggiatura, e vorrebbe dedicarsi ad altri progetti. Della stessa idea bene o male Giulio Scarpati, che non vorrebbe essere imprigionato nel personaggio di Lele Martini. In soccorso arriverà per questo un nuovo “Medico in famiglia”: Lorenzo Martini, interpretato dal giovane attore Flavio Parenti, che abbiamo già visto nella fiction nella quinta stagione, nel ruolo del fidanzato di Rebby.

Confermati, manco a dirlo, Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi, rispettivamente Maria Martini e Marco Levi, assoluti protagonisti di questo ciclo di puntate con la loro crisi prematrimoniale, che ha portato l’attrice di origini canadesi/ungheresi a tradire il giornalista con Roberto Magnani, interpretato da Alessandro Tersigni. Gli sceneggiatori hanno optato per il finale latte e miele, e quindi non dovremmo rivedere l’ex concorrente del Grande Fratello nella nuova stagione, nonostante il nostro auspicio di lasciare il finale in sospeso e rimandare la soluzione alla prossima stagione.

Se Lele e Bianca se ne andranno, Nonno Libero e Nonna Enrica sono pronti a tornare in pianta stabile: Lino Banfi e Milena Vukotic saranno nel cast fisso, pronti a prendersi la responsabilità della gestione di una famiglia così variegata. Confermati anche Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori, Annuccia e Emiliano nella fiction, pronti a coronare il loro sogno d’amore.

Lascia il cast anche Beatrice Fazi, alias Melina, e dovrebbe seguirla a ruota il consorte Gabriele Cirilli, Dante, su precisa richiesta della Rai, che ha chiesto a Publispei di ridurre il filone comico e puntare maggiormente su quello drama. Ciò non significa però che non ci sarà Emanuela Grimalda, la simpatica Ave Battiston, di nuovo pronta a strapparci qualche risata.

E voi chi e cosa vorreste (ri)vedere nella nuova stagione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro - Il Ritorno 4
L’Ispettore Coliandro is back


Fottoressa Giò
La Dottoressa Giò: Barbara D’Urso riparte con accuse di inadempienza e centri antiviolenza. Christopher Lambert e Rocco Tanica nel cast


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle


Velvet Collection
Velvet continua con uno spin off

30 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

19 maggio 2013 alle 23:50

Io questa serie ho iniziato a seguirla quando ero piccolo ed ora ho quasi 20 anni, ma continuerò a seguirla sempre perchè è davvero bella. A me dispiace dell’uscita dei personaggi ma la cosa per me più importante è la sceneggiatura se è fatta bene riuscirà a non farli rimpiangere. Ave deve esserci per sempre però :-)



2. alex ha scritto:

19 maggio 2013 alle 23:52

Vorrei rivedere Cettina nella prossima stagione !



3. Beby ha scritto:

20 maggio 2013 alle 00:05

Avrei preferito che chiudessero con questa serie. Ho amato molto questa fiction, ma credo che ad un certo punto, quando il brodo si allunga troppo, bisogna saper dire basta. In ogni caso, visto che si è deciso di andare avanti, a me dispiace molto che Lele non parteciperà alla prossima serie, il suo personaggio mi piace più del personaggio di nonno Libero (lo so di essere in minoranza)…



4. alex ha scritto:

20 maggio 2013 alle 00:18

Ma Ciccio il figlio di lele che fine ha fatto? non si è più visto



5. Daniele Pasquini ha scritto:

20 maggio 2013 alle 00:19

Io l’ho visto. In pizzeria la scorsa settimana per il compleanno di un’amica :D

Comunque fa un altro lavoro



6. FDiv88 ha scritto:

20 maggio 2013 alle 00:28

Certo che almeno per una puntata, sarebbe bello rivere Ciccio; Alberto; Rebbie e… perchè no… anche Zia Alice! Nella puntata di stasera, anche se non c’erano fisicamente, penso che una telefonata (ovviamente di scena) a Ciccio si sarebbe potuta fare no? Alla fin fine, si sposava la sorella!



7. Marco89 ha scritto:

20 maggio 2013 alle 10:49

Io penso che già con Libero ed Enrica siamo apposto, sono incredibili e rivederli in pianta stabile è qualcosa di positivo. Poi potrebbero pensare un reintegro di Nilde, a me non dispiaceva il suo personaggio…Annuccia però, da come ho letto qualche tempo fa, girerà meno puntate perchè ha la maturità… può essere?
Marco e Maria invece non so perchè rimangano ancora…sicuramente Maria è un personaggio amatissimo però ormai si rasenta il ridicolo, che altro potranno inventarsi???
Infine…un ritorno di Cettina…eh si, questo sarebbe un sogno!



8. luke ha scritto:

20 maggio 2013 alle 11:14

la realtà è che hanno distruttto deturpato una serie che era stupenda fino alla 4° stagione ,,,,



9. Andrew ha scritto:

20 maggio 2013 alle 14:22

Tornerà anche Rebby quindi nella prossima serie? Il suo ritorno non mi dispiacerebbe!
Discorso diverso per Ciccio ecc…. Sinceramente non si è sentita per niente la sua mancanza, più che altro la moglie aspettava 2 gemelli e almeno che non abbia avuto la gestazione di un elefante, doveva partorirli durante la serie!
Detto questo, lo ribadisco ancora… Che motivo c’è di ridurre il filone comico?? In Rai devono fare per forza fiction drammatiche? D’altronde, a parte Un medico in famiglia e Tutti pazzi per amore, non mi sembra che ci si ammazzi con le risate in Rai…



10. filomena ha scritto:

20 maggio 2013 alle 15:35

infatti non capisco cosa disturba il filone comico, e’ una fiction d’evasione mica la signora in giallo! certo libero enrica e ave lo assicurano, ma non fatelo diventare un brodo piagnone vi prego…



11. jessyka ha scritto:

20 maggio 2013 alle 17:29

secondo devono smetterla di continuare la fiction…fanno sempre le stesse cose oramai hanno esaurito le idee!!



12. Katia ha scritto:

20 maggio 2013 alle 19:13

Io vorrei rivedere:Cettina,Ciccio e Tracy,Albina e Alberto :D



13. valentina ha scritto:

21 maggio 2013 alle 13:42

Peccato che Lele ci lasci e anche la sua consorte! Comunque mi piacerebbe rivedere Alice!!!!!E anche Alberto e Reby.



14. Salvo ha scritto:

21 maggio 2013 alle 14:57

Io sono felicissimo del fatto che ci sarà una nuova serie ma sinceramente non capisco perchè vogliono togliere la comicità che rende Un medico in famiglia una delle fiction più amate. Mi dispiace molto anche non rivedere più Melina che in un certo senso era l’erede di Cettina.



15. Riky ha scritto:

22 maggio 2013 alle 05:29

io spero solo di rivedere ugo dighero perchè mi fa morir dal ridere!



16. blackmail ha scritto:

22 maggio 2013 alle 15:28

Suonerà anche male, ma io mi ero ampiamente rotta le scatole di Melina e Dante, che non mi hanno mai fatto ridere. Niente a che vedere con Cettina e Torello, ma anche Cettina e Giacinto.

Ave invece è un bel personaggio, ma la storia con Armando è stata bruttissima, speriamo gli venga in mente qualcosa di meglio!

Alberto mi pare si fosse messo con la figlia di Ave, quindi potrebbero pure rispolverarlo. Ciccio poveretto non si sa cosa potrebbe avere da dire, ma un suo ritorno mi farebbe piacere, per affetto al personaggio più che altro!

Se si giocano abilmente il nuovo medico e le sue storie potrebbe anche venir fuori qualcosa di meglio. E magari più spazio e storie un po’ meno statiche per Anna e Emiliano.



17. blackmail ha scritto:

22 maggio 2013 alle 15:31

@Riky Ugo Dighero ha rilasciato un’intervista in cui ha detto che non è stato ricontattato per la nuova serie e che, anzi, c’è rimasto anche un po’ male per la chiusura della sua storyline a metà stagione quest’anno…



18. margotsik ha scritto:

22 maggio 2013 alle 18:47

Sono felicissima che continuino con la nove E SPERO CHE NE FACCIANO ANCORA ALTRE DOPO QUELLA, perchè adoro questa fiction, è la mia preferita. lele e bianca mancheranno, ma mi sembra che anche in questa non siano stati molto presenti. L’IMPORTANTE è CHE RIMANGANO MARCO E MARIA.



19. lilly ha scritto:

22 maggio 2013 alle 19:36

a me lele e bianca non mancheranno, il primo perchè ormai era l’eroe che salvava tutto e tutti tipo chuck norris, la seconda perchè in questa stagione il suo ruolo è stato “la terza moglie incinta” e non so cosa potrebbe fare di nuovo. chiariamo peròla frase dell articolo “anna e amiliano coroneranno il loro sogno d’amore”, perchè quasi sempre questa espressione significa matrimonio…e a dire il vero non sarebbe malaccio, visto che, anche se per l’età è presto, una gravidanza indesiderata con protagonista una della famiglia non l’abbiamo ancora vista, con annesse reazioni negative di tutta la famiglia. Sarebbe un terremoto nonchè lo scossone necessario per la trama. La domanda è: il nuovo medico che ruolo avrà? Sarebbe interessante s eavesse problemi di dipendenza o che so io…questi martini sono tutti perfettini!



20. Chris ha scritto:

26 maggio 2013 alle 11:45

Sono contentissimo, che faranno una nona serie… Comunque non sono per niente d’accordo con quello che vorrebbero fare, c’è ridurre il filo comico della fiction? Ma stiamo scherzando? Un medico in famiglia è proprio stupendo per questo!
E comunque, lo so che Ciccio non è un protagonista della serie, però in questa serie si è veramente sentita la sua mancanza!! Sopratutto perché la moglie, Trecy, aspettava due gemelli..e mi sarebbe piaciuto vedere i gemelli di Ciccio.
Comunque io desidererei un ritorno di Alice, che ne so fatela tornare per occuparsi dei due gemelli di Lele, sicuro che Lele e Bianca li manderanno in giro per il mondo, per giustificare la loro assenza :)
E sopratutto fate tornare CETTINA!!! :(



21. martina ha scritto:

1 giugno 2013 alle 15:03

nella prossima serie vorrei rivedere Ciccio e Tracy



22. Luisa90 ha scritto:

3 giugno 2013 alle 17:11

Sarebbe bello riavere cettina e torello… E anche un ritorno di giacinto sarebbe bellissimo… Amo Brignano!!! Chiunque ci sarà…. Sono sicura ke la fiction non si smentira!!!!!



23. antonio lella ha scritto:

5 giugno 2013 alle 17:22

è meglio che vengo io quindi new entry di antonio lella di cui il personaggio di zio peppino giuseppe martini il fratello dei 6 martini vengo per tutte le puntate e tutte le serie possibili di un medico in famiglia da partire da questa nuova comunque è meglio il ritorno della signora di Stefano (Anna Longhi) mariano valenti (Vincenzo Crocitti) fausto ceccolini (Pino ferrara) e il produttore (Carlo Bixio)e Guido Zanin ( pietro Sermonti) e Gabriele Martini detto lele (Giulio Scarpati) che se nè andato non me ne può fregà dè meno comunque anche il fratello spartaco di Nonno Libero Martini (Pasquale Zagaria detto Lino Banfi) e l’amico vecchio con i baffi folti neri di Libero



24. benny ha scritto:

9 giugno 2013 alle 18:41

sn felicissima che ci sarà la 9 stagione xke sn una fan da ben 15 anni vorrei il ritorno di vetrina e sn molto dispiaciuta della scomparsa di Lele e bianca ma anche di Dante e melina pero’ sono certa che la publispei farà una 9 serie meravigliosa ciao!!!! 😘



25. choconhoc ha scritto:

10 giugno 2013 alle 12:04

Peccato! A me piacciono Bianca, Lele, Giulio. Almeno che non li facciano morire…ce li lascino immaginare ancora vivi! La serie più bella è comunque per me la 6.



26. choconhoc ha scritto:

10 giugno 2013 alle 12:08

Peccato! A me piacciono Bianca, Lele, Giulio. Almeno che non li facciano morire…ce li lascino immaginare insieme e ancora vivi. La serie più bella per me rimane comunque sempre la 6.



27. Valentina ha scritto:

18 giugno 2013 alle 19:49

Io vorrei rivedere Gianfi…Anna con Emiliano non mi piace… :)



28. marco ha scritto:

29 giugno 2013 alle 17:13

Io vorrei che insieme a Ciccio ci sia pure Tresy



29. xxxxxxxx ha scritto:

22 luglio 2013 alle 00:34

Quest’anno vorrei vedere nonno Libero fare il modello per Ave, vorrei che si trasferissero Maria e Marco senza problemi (in modo tale da vederli il meno possibile, soprattutto lei), vorrei assistere al matrimonio tra Armando e Ave (pretesto per far tornare Alberto e Albina), vorrei vedere Ciccio con i primi problemi di genitore (contrasto con l’iniziale comportamento dispettoso del ragazzo) con nonno Libero che gli rinfaccia ogni suo errore, ma non vorrei vedere Roberto perchè non so cosa potrebbe fare (finita la storia della casa il suo personaggio è inutile)



30. xxxxxxxx ha scritto:

22 luglio 2013 alle 00:48

Praticamente quelli che non dovevano togliere li hanno tolti: hanno tolto Melina e Dante (che almeno erano simpatici), hanno tolto Lele e Bianca (per carità, e giusto che gli attori non abbiano più voglia, ma Libero, Ave e Enrica sono un po’ vecchi per tenere una famiglia così grande, servirebbe perlomeno un cambio di attori o dei personaggi simili), hanno tolto Carmine (che in una serie piuttosto sottotono come questa almeno portava un po’ di allegria) e non hanno tolto Roberto Magnani (che ora come ora sarebbe inutile) e lo staff dei medici (ormai ridotti a semplici comparse, io praticamente terrei solo Oscar, gli altri sono tutti inutili). Buona idea, invece, togliere Gus, la sua fidanzata e Giulio (che secondo me hanno esaurito la loro utilità proprio in questa stagione). Non sarebbe male levare anche la madre di Bianca, che non saprei cosa potrebbe fare (anche se teoricamente non dovrebbe esserci, visto che andrebbe a girare la trasmissione con sua figlia in Francia)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.