Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU CAST E SCENEGGIATURA

di Daniele Pasquini

19/05/2013 - 22:57

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU CAST E SCENEGGIATURA

Marchesi e Sikabonyi
Marchesi e Sikabonyi

Dubbi a dire il vero non ce ne sono: è l’unica fiction ad essere finita in men che non si dica nel piano di produzione fiction della Rai ben prima della conclusione dell’ottava stagione. Gli ottimi ascolti raccolti nel corso delle 26 puntate, poi, non hanno fatto altro che confermare l’affetto del pubblico italiano, come se l’età non si facesse sentire. Un Medico in Famiglia 9 ci sarà, e le riprese delle nuove puntate – ancora 26 – inizieranno a partire dal prossimo agosto, mentre la messa in onda è prevista solo nel 2014. Sarebbe interessante poi se l’azienda pubblica sperimentasse il modello anglo-americano con una puntata a sera al posto delle solite due, vista la conferma di Tutti pazzi per amore 4, in fase di scrittura come rivelato a DM da Ivan Cotroneo. Ma per tali strategie di palinsesto è ancora presto per parlarne e le sorprese potrebbero non mancare.

Parlando della nona stagione del Medico invece, cerchiamo di fare un sunto di tutte le anticipazioni raccolte sino ad oggi. Francesca Cavallin, alias la cioccolataia Bianca Pittaluga, ha confermato la sua assenza: stanca del personaggio, non è intenzionata a spremere inutilmente la sceneggiatura, e vorrebbe dedicarsi ad altri progetti. Della stessa idea bene o male Giulio Scarpati, che non vorrebbe essere imprigionato nel personaggio di Lele Martini. In soccorso arriverà per questo un nuovo “Medico in famiglia”: Lorenzo Martini, interpretato dal giovane attore Flavio Parenti, che abbiamo già visto nella fiction nella quinta stagione, nel ruolo del fidanzato di Rebby.

Confermati, manco a dirlo, Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi, rispettivamente Maria Martini e Marco Levi, assoluti protagonisti di questo ciclo di puntate con la loro crisi prematrimoniale, che ha portato l’attrice di origini canadesi/ungheresi a tradire il giornalista con Roberto Magnani, interpretato da Alessandro Tersigni. Gli sceneggiatori hanno optato per il finale latte e miele, e quindi non dovremmo rivedere l’ex concorrente del Grande Fratello nella nuova stagione, nonostante il nostro auspicio di lasciare il finale in sospeso e rimandare la soluzione alla prossima stagione.

Se Lele e Bianca se ne andranno, Nonno Libero e Nonna Enrica sono pronti a tornare in pianta stabile: Lino Banfi e Milena Vukotic saranno nel cast fisso, pronti a prendersi la responsabilità della gestione di una famiglia così variegata. Confermati anche Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori, Annuccia e Emiliano nella fiction, pronti a coronare il loro sogno d’amore.

Lascia il cast anche Beatrice Fazi, alias Melina, e dovrebbe seguirla a ruota il consorte Gabriele Cirilli, Dante, su precisa richiesta della Rai, che ha chiesto a Publispei di ridurre il filone comico e puntare maggiormente su quello drama. Ciò non significa però che non ci sarà Emanuela Grimalda, la simpatica Ave Battiston, di nuovo pronta a strapparci qualche risata.

E voi chi e cosa vorreste (ri)vedere nella nuova stagione?

Lascia un commento

30 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU CAST E SCENEGGIATURA"

  1. Praticamente quelli che non dovevano togliere li hanno tolti: hanno tolto Melina e Dante (che almeno erano simpatici), hanno tolto Lele e Bianca (per carità, e giusto che gli attori non abbiano più voglia, ma Libero, Ave e Enrica sono un po' vecchi per tenere una famiglia così grande, servirebbe perlomeno un cambio di attori o dei personaggi simili), hanno tolto Carmine (che in una serie piuttosto sottotono come questa almeno portava un po' di allegria) e non hanno tolto Roberto Magnani (che ora come ora sarebbe inutile) e lo staff dei medici (ormai ridotti a semplici comparse, io praticamente terrei solo Oscar, gli altri sono tutti inutili). Buona idea, invece, togliere Gus, la sua fidanzata e Giulio (che secondo me hanno esaurito la loro utilità proprio in questa stagione). Non sarebbe male levare anche la madre di Bianca, che non saprei cosa potrebbe fare (anche se teoricamente non dovrebbe esserci, visto che andrebbe a girare la trasmissione con sua figlia in Francia)

  2. Quest'anno vorrei vedere nonno Libero fare il modello per Ave, vorrei che si trasferissero Maria e Marco senza problemi (in modo tale da vederli il meno possibile, soprattutto lei), vorrei assistere al matrimonio tra Armando e Ave (pretesto per far tornare Alberto e Albina), vorrei vedere Ciccio con i primi problemi di genitore (contrasto con l'iniziale comportamento dispettoso del ragazzo) con nonno Libero che gli rinfaccia ogni suo errore, ma non vorrei vedere Roberto perchè non so cosa potrebbe fare (finita la storia della casa il suo personaggio è inutile)

  3. Io vorrei che insieme a Ciccio ci sia pure Tresy

  4. Io vorrei rivedere Gianfi...Anna con Emiliano non mi piace... :)

  5. Peccato! A me piacciono Bianca, Lele, Giulio. Almeno che non li facciano morire...ce li lascino immaginare insieme e ancora vivi. La serie più bella per me rimane comunque sempre la 6.

  6. Peccato! A me piacciono Bianca, Lele, Giulio. Almeno che non li facciano morire...ce li lascino immaginare ancora vivi! La serie più bella è comunque per me la 6.

  7. sn felicissima che ci sarà la 9 stagione xke sn una fan da ben 15 anni vorrei il ritorno di vetrina e sn molto dispiaciuta della scomparsa di Lele e bianca ma anche di Dante e melina pero' sono certa che la publispei farà una 9 serie meravigliosa ciao!!!! 😘

  8. antonio lella dice:

    è meglio che vengo io quindi new entry di antonio lella di cui il personaggio di zio peppino giuseppe martini il fratello dei 6 martini vengo per tutte le puntate e tutte le serie possibili di un medico in famiglia da partire da questa nuova comunque è meglio il ritorno della signora di Stefano (Anna Longhi) mariano valenti (Vincenzo Crocitti) fausto ceccolini (Pino ferrara) e il produttore (Carlo Bixio)e Guido Zanin ( pietro Sermonti) e Gabriele Martini detto lele (Giulio Scarpati) che se nè andato non me ne può fregà dè meno comunque anche il fratello spartaco di Nonno Libero Martini (Pasquale Zagaria detto Lino Banfi) e l'amico vecchio con i baffi folti neri di Libero

  9. Sarebbe bello riavere cettina e torello... E anche un ritorno di giacinto sarebbe bellissimo... Amo Brignano!!! Chiunque ci sarà.... Sono sicura ke la fiction non si smentira!!!!!

  10. nella prossima serie vorrei rivedere Ciccio e Tracy