13
maggio

MORGAN: IL RITORNO A X FACTOR (CHE VI ABBIAMO ANTICIPATO) DOPO LA SOLITA TARANTELLA (CHE CI HA STUFATO!)

Morgan - Skytg24

Morgan - Skytg24

Dopo la nostra anteprima che ha sciolto ogni dubbio su chi siederà al tavolo dei giudici della prossima edizione di X Factor, Morgan è finalmente uscito allo scoperto. Dopo un nuovo ricovero in clinica, tra una conferma della sua presenza in tv e un’intervista dai toni accusatori dell’ex compagna, del cantautore non si erano avute notizie.

Tornare per la sesta volta a X Factor, era un’idea che fino a qualche mese fa non voleva assolutamente prendere in considerazione: il rischio di rimanere intrappolato nella figura del Morgan-Giudice, piuttosto che del Morgan-Cantautore, era troppo alto. Da gennaio però, una serie di eventi negativi ha segnato la vita di Marco Castoldi, e per chi vive di musica, probabilmente solo la musica può essere la cura. Almeno questa sembra la nuova ’scusa’ di Morgan per giustificare un nuovo dietrofront che si aspettavano, difatti, in tanti. Dunque, ritorna. E spiega a Sky Tg 24 la nuova motivazione dell’anno 2013:

“Ho deciso di tornare ad X Factor perché ad X Factor si può fare musica nel vero senso della parola.”

Al di fuori del talent Morgan non ha avuto modo di fare musica, per come la intende lui. Sperimentare, mescolare i suoni in modo imprevedibile, giocare con le note come un pittore coi suoi pennelli. Un album di inediti non arriva dal 2007, le sue esclusioni dal Festival di Sanremo si susseguono di anno in anno, forse allora è proprio vero che Morgan riesce a fare musica solo a X Factor.

A tutto questo si deve aggiungere l’incredibile capacità di promuovere i talenti sui quali posa gli occhi e ripone aspettative. Non è un caso se la stragrande maggioranza dei vincitori di X Factor sono creature nate sotto l’ala protettiva del cantautore dei Bluvertigo. Se l’anno scorso cercava “una voce” e ci è riuscito con Chiara Galiazzo, per quest’anno ha le idee molto chiare:

“Questa volta, i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. (…) Voglio farli esplodere nell’accezione positiva del termine, ovvero brillare, luccicare, splendere. Ai ragazzi chiediamo di diventare delle stelle, e le stelle, infondo, non sono altro che esplosioni. Vorrei ragazzi in grado di affermare se stessi, di dare e di esistere, perché se non si esiste, non si è in grado di dare. E poi, vorrei trovare una nuova Bjork: un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza.

Come vi avevamo anticipato con largo anticipo, l’unica sostituzione tra i giudici ha riguardato Arisa, il cui posto è stato preso da Mika. Al riguardo Morgan si dice entusiasta, soprattutto per il tocco d’internazionalità che si potrà dare al programma. Un modo per essere meno “italioti”, per usare i termini di Morgan stesso.

Nel frattempo la collaborazione tra il cantautore e Sky non si limiterà soltanto alla settima edizione di X Factor. Infatti sono previsti degli spettacoli musicali che faranno da preludio al talent (che partirà a settembre), e in cui Morgan potrà portare finalmente sullo schermo il suo concetto di musica sociale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


morgan
X FACTOR 7 – DOPPIA ELIMINAZIONE NEL QUARTO LIVE: TRE GIUDICI SU QUATTRO GIA’ A RISCHIO KO


X Factor 7 - Simon Cowell assegna le categorie
X FACTOR 7 – CATEGORIE ASSEGNATE: ALLA MONA I GRUPPI, A MIKA LE UNDER DONNA. ELIO E MORGAN SI RIPETONO


X Factor 7 - le dichiarazioni di Morgan alla conferenza stampa del talent show di Sky Uno
X FACTOR 7, MORGAN: SI PREMIA IL MENO PEGGIO


Morgan x factor 7
MORGAN: NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI FARE X FACTOR. ANDRO’ NUDO SUL PALCO

11 Commenti dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

13 maggio 2013 alle 11:29

Siete sicurissimi anche di Elio?



2. aleimpe ha scritto:

13 maggio 2013 alle 11:46

Morgan potrebbe fare su Cielo la versione italiana di “Blachman”….



3. carlo ha scritto:

13 maggio 2013 alle 11:49

veramente ridicolo…sputa continuamente nel piatto dove abbondantemente mangia…dovrebbe ringraziare x factor perchè se ancora si sente il suo nome in giro è per il programma non di certo per la musica che fa (se la fa)



4. Marco89 ha scritto:

13 maggio 2013 alle 12:05

Italiota di cui lui è degno rappresentante. E’ italiano fino al midollo, nel senso negativo del termine. Per me non è una buona notizia, ancora una volta viene premiato e dato risalto a chi non lo merita e ci si dimentica di tutto quello che sto tizio ha combinato negli ultimi anni. Adesso c’ ha la musica sociale…speriamo solo non abbiano la brillante idea di assegnargli le ragazzine, sennò altro che Beautiful…meglio chiamare la Dottoressa Giò…



5. Nina ha scritto:

13 maggio 2013 alle 12:34

E’ antipatico, ha opinioni che non condivido, fa tutte queste manfrine ma quando lo sento descrivere una canzone mi sciolgo. E’ un spettacolo e Morgan fa tanto per questo spettacolo quindi sono contenta.



6. Andrea ha scritto:

13 maggio 2013 alle 12:51

Marco, mi hai tolto le parole di bocca.



7. shiver ha scritto:

13 maggio 2013 alle 13:10

Mai digerito da sempre e non mi piace come persona (non per la questione droga che è a parte), ruffiano, incoerente e voltagabbana. Di artisti che ne capiscono di musica come e più di Morgan ce ne sono a bizzeffe



8. Gabriele90 ha scritto:

13 maggio 2013 alle 14:13

Ogni anno dice che vuole lasciare… Mo’ basta.



9. Fiò ha scritto:

13 maggio 2013 alle 14:56

Che noia… Simona Ventura primadonna… Morgan che se ne va ma poi c’è sempre… Elio che non accetta l’eliminazione dei suoi… UFFFFFFF… Avrei preferito un restyling anche nei giudici. Pensate, l’unica che avrei lasciato sarebbe stata proprio Arisa….



10. Andrew ha scritto:

13 maggio 2013 alle 15:51

Ridicolo! E lo vado predicando dal primo Xfactor, quando schiere di fan lo adoravano manco fosse il messia del 2010!!
Sinceramente, togliendo Mika che mi incuriosisce tra i giudici, hanno lasciato gli altri 3 che ormai hanno dato già tutto e troppo allo show!
Arisa, che è stata sempre criticata anche solo per il fatto che respirasse, era secondo me la più “curiosa” da seguire (sia per il suo modo un pò brusco a volte ma anche e soprattutto per la sua conoscenza musicale!) ed ovviamente è stata fatta fuori!



11. DaM ha scritto:

20 maggio 2013 alle 01:05

Bah! Questa è la terza volta che dice di voler lasciare, ma poi fanno di tutto per richiamarlo indietro. Credo che quest’uomo sia così amareggiato dalla sua vita, che ormai non vede altro di buono che X Factor. Secondo me, per lui ormai la TV è una dipendenza. Proprio come dei tizi che offrono da bere ad un ubriaco, certi suoi “amici” della TV, continuano a sfruttarlo, spremerlo. Nessuno che gli dice mai che gli starebbe accanto nell’affrontare i suoi problemi. Nel frattempo sembra avere perso la sua anima.
PS
Per tutti gli altri, smettetela di giudicare chi non comprendete minimamente. Lo si capisce dalla vostra mancanza di compassione umana.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.