6
maggio

MATRIMONIO DI VALERIA MARINI – L’AIART ACCUSA LA RAI: QUANTO E’ COSTATA LA DIRETTA?

Valeria Marini

E’ proprio vero che in Italia, spesso, come la fai la sbagli. Il partito dei contro, d’altronde, è sempre ben rappresentato, qualunque sia il contesto. E non fa eccezione, naturalmente, la televisione. Anzi. Prendiamo il pomeriggio di Raiuno, fino a ieri reo di dedicare troppo spazio alla cronaca nera mentre oggi è “bersagliato” per aver ospitato il matrimonio di Valeria Marini (qui foto esclusive) all’interno di Domenica In Così è la Vita.

Ad alzare i toni, come se la bestemmia durante la diretta di ieri non fosse bastata a sollevare polemiche, è Luca Borgomeo, presidente dell’Aiart (associazione di telespettatori cattolici), che punta il dito contro la Rai tutta per aver sostenuto un’operazione a detta sua inutile e costosa:

Quanto è costata la diretta di ieri fatta dalla Rai sul matrimonio di Valeria Marini? Un’esposizione mediatica davvero eccessiva per un evento che non aveva nulla di eccezionale – accusa Borgomeo, come si legge in una nota dell’AGI – Condanniamo la bestemmia ma quello non è l’unico aspetto inspiegabile. E’ quello un evento da seguire con una diretta e l’invio di troupe e giornalisti? Lo avremmo capito di più su un giornale patinato e non per un contenitore della domenica pomeriggio. E la follia è continuata questa mattina quando a ‘Prima Pagina’ la notizia ha avuto un rilievo enorme”.

Parole, se vogliamo, per qualche aspetto condivisibili. Ma il punto è un altro: uscendo dal campo della cronaca nera, della crisi economica (che non dà posti di lavoro) e della cronaca rosa (fin troppo inutile), cosa rimane? Di cosa si deve occupare un contenitore pomeridiano e popolare, che sia della domenica o infrasettimanale?



Articoli che potrebbero interessarti


stato civile
STATO CIVILE, L’AIART ATTACCA: “PROPAGANDA DISCUTIBILE. PERCHE’ NON REALIZZARE UN FORMAT CHE RACCONTI LE COPPIE ETERO?”. PANAMA FILM RISPONDE SUI COSTI DEL PROGRAMMA


CONCHITA-WURST
FESTIVAL DI SANREMO 2015: L’AIART CONTRO PLATINETTE E CONCHITA WURST (PAGATA 120.000 EURO?)


Il Volo
DM LIVE24: 20 GENNAIO 2015. SANREMO 2015: SI SCOMMETTE SULLA VITTORIA DE IL VOLO – ANCHE L’AIART CONTRO FORTE FORTE FORTE – UNA FAMIGLIA… QUASI PERFETTA SU LA5


Piero Chiambretti
DM LIVE24: 19 GENNAIO 2015. CHIAMBRETTI SUPERMARKET CAMBIA TITOLO – AIART VS DOMENICA LIVE: TANTI DETENUTI NELLE STESSE CONDIZIONI DI CORONA

21 Commenti dei lettori »

1. carlo ha scritto:

6 maggio 2013 alle 19:32

mamma mia che pesantezza questi! e che sarà successo mai..è stato un pomeriggio come un altro in televisione…non capisco questo accanimento per il matrimonio della marini..è stato un evento di costume e come altre cose è stato seguito dai media…dov è il problema?? un paio di settimane fa sempre su rai1 hanno trasmesso le nozze di un ex gieffina e nessuno ha detto niente..almeno dalla marini c erano opiti di richiamo per la tv! che pesantezza allucinante..ogni tanti qualche risata non guasterebbe!



2. gef ha scritto:

6 maggio 2013 alle 19:36

Mamma mia ma quanto sono ridicoli.. Quanto è costato il matrimonio di Kate e William?? Quello di Alberto di Monaco?? Eppure non sono personaggi “IMPORTANTI PER IL BEL PAESE” e non furono certo argomenti che come quello della Marini per gli Italiani non “avevano nulla di eccezionale”.. ED ORA SONO IO A CRITICARE CHE… IN ITALIA ABBIAMO PROBLEMI BEN PIù SERI DA RISOLVERE E CONDANNARE RISPETTO ALLA MESSA IN ONDA DI UN MATRIMONIO O DI UN QUALSIASI ALTRO PROGRAMMA TV!!!



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 maggio 2013 alle 19:36

carlo: io sono d’accordo con te



4. gef ha scritto:

6 maggio 2013 alle 19:37

E ricordiamoci sempre che anche questi programmi, questi eventi costituiscono LAVORO!!!



5. Mattia Buonocore ha scritto:

6 maggio 2013 alle 19:38

Proprio perchè è un periodo di crisi, la gente vuole distrarsi e sognare anche con un matrimonio del genere. W la leggerezza e poi quanto costeranno 2 inviati su ROMA (non ai Caraibi)?



6. ely ha scritto:

6 maggio 2013 alle 19:47

Concordo con Carlo.ogni tanto bisogna anche staccare un pò la spina e svagarsi,non sipuò parlare la domenica pomeriggio solo di morti,crisi,problemi…dico sempre che rimpiango i trenini di Costanzo



7. ely ha scritto:

6 maggio 2013 alle 19:55

Ma Manuela Villa chi l’ ha vestita?????



8. tony ha scritto:

6 maggio 2013 alle 20:06

Fanno bene ad accusare la Rai soprattutto perchè poi a cosa è servito?? a non far vedere proprio un bel niente!!! Soldi nostri buttati via!! utili solo a far guadagnare un po’ più di visibilità del solito al programma della cuccarini grazie a quella finta esclusiva.



9. marcodesantis ha scritto:

6 maggio 2013 alle 20:07

da cattolico dico….CHE PESANTI sti cattolici….stanno sempre a sindacare su tutto….e poi credo che anche i proventi derivanti dall’esclusiva alla rai la marini li abbia donati alle associazioni….quindi….tutti felici:) amen:)



10. PierVivaCanale5 ha scritto:

6 maggio 2013 alle 20:17

ma poi,si lamentano della Marini che almeno qualcosa in tv ha fatto,e non si lamentano del matrimonio della Tavassi alle Amiche del sabato?…



11. liberopensiero ha scritto:

6 maggio 2013 alle 21:21

Non capisco la polemica,in fondo non era anche uno spottone al matrimonio cattolico?comunque tra la suora omofoba,e al prete che consiglia alle donne picchiate di non divorziare,la frivolezza tutta la vita,almeno di domenica!!



12. Andrea80 ha scritto:

6 maggio 2013 alle 21:21

W Valeria Marini e la sua super cerimonia………
Soldi ben spesi, mi sono divertito da morire!!!!!!!!!!



13. Giuseppe87 ha scritto:

6 maggio 2013 alle 22:22

Questi se non fanno almeno una polemica l’anno non sono contenti.L’anno scorso hanno rotto le scatole con fisica o chimica…adesso tocca al matrimonio della marini. Che noia :/ Ho capito che vorrebbero una tv piena di preti e suore ma devono capire che in Italia ci sono tante persone che sono interessate anche ad altre cose,a cose più leggere.Io personalmente non l’ho seguito ma molti altri lo hanno fatto.E la Rai è anche di queste persone.



14. Salvatore ha scritto:

7 maggio 2013 alle 01:19

sinceramente io mi sono divertito a guardare la cerimonia in tv ,solitamente il programma della Cuccarini e’ di una noia!comunque mi sembrava di vedere la notte dei telegatti,tanti auguri agli sposi!!!



15. tony ha scritto:

7 maggio 2013 alle 11:57

di divertente c’era solo la figuraccia che ha fatto il programma della Cuccarini… per il resto solo una grandissima tristezza per i soldi pubblici buttati in favore dell’auditel



16. Nina ha scritto:

7 maggio 2013 alle 12:11

Come si possa chiamare divertimento quest’orgia di stupidità proprio non lo capisco. Al massimo curiosità.



17. tony ha scritto:

7 maggio 2013 alle 12:33

Di cosa si deve occupare un contenitore pomeridiano e popolare, che sia della domenica o infrasettimanale?

la risposta è semplice. di quello che, ad esempio, si è sempre occupato fino a 2 anni fa domenica in nella sua trentennale storia, essendo nato come un programma di intrattenimento con ospiti in studio che venivano per promuovere un film, un disco o un libro. E non come testata giornalistica. Ci sono già dei programmi di approfondimento giornalistico (di nera, di rosa, insomma per tutti i “gusti”) nati apposta per parlare di tragedie, problemi e gossip. Lasciamo questo compito ingrato SOLO a loro e restituiamo la vera e giusta identità a Domenica in !!



18. GIULIANA ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:26

PER COME LORELLA HA PUBBLICIZZATO “L’EVENTO”, PENSAVO CHE LA RAI AVESSE L’ESCLUSIVA,….INVECE,…UN FLOP!!!L



19. GIULIANA ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:29

PER COME LORELLA HA PUBBLICIZZATO “L’EVENTO”, PENSAVO CHE LA RAI AVESSE L’ESCLUSIVA, INVECE…. UN FLOP! PUBBLICITA’ INGANNEVOLE!!!!!



20. lele ha scritto:

10 maggio 2013 alle 11:07

un esempio di costo infruttuoso della rai. Che sommato agli altri porta alla mostruosa cifra che potete leggere sul bilancio della suddetta società.



21. lele ha scritto:

10 maggio 2013 alle 11:08

oddio infruttuso ripensandoci forse non lo è totalmente…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.