28
aprile

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: L’AMORE AI TEMPI DI ANNUCCIA

Un Medico in Famiglia 8

Lei è una ragazzina ingenua e di buona famiglia; lui ha molta più esperienza, è scontroso e fa un lavoro tutt’altro che rassicurante. Al padre di lei lui non va giù, ma per amore della figlia, e perché è un medico coscienzioso, lo aiuta quando si ficca nei guai. Non sa quanto si sbaglia: quello è un bravo ragazzo e a sua figlia vuole bene davvero.

Sembra la trama dell’intramontabile “Dirty Dancing” e invece è la storia di Annuccia, pardòn Anna (interpretata da Eleonora Cadeddu), ed Emiliano (Edoardo Purgatori), eletti coppia dell’anno dai fans di Un Medico in Famiglia 8 che popolano il web. E la cosa suona strana davvero agli affictionati che ormai quindici anni fa fecero la conoscenza di una bambina di tre anni dalla parlantina sciolta e il viso buffo e la scoprono oggi innamorata pazza di un tatuatore ribelle che entra ed esce dalla sua vita lasciandoci sempre sul più bello.

Perché non bastano la villetta a Poggiofiorito ed un laureato in medicina che cura parenti, amici e nemici per fare una stagione di Un Medico in Famiglia: ci vuole un grande amore. E non deve essere un amore qualsiasi, ma un amore targato Martini: quando, infatti, in occasione di una quinta stagione scarna dal punto di vista attoriale, inventarono una love story tra due estranei alla famiglia, il torinese Emilio (David Sebasti) e l’indiana Sarita (Shivani Ghai), il pubblico non apprezzò. Non si sentì coinvolto abbastanza per piangere e ridere insieme ai protagonisti, come invece successe con Lele Martini e la cognata Alice (Giulio Scarpati e Claudia Pandolfi), innamorati senza il coraggio di dirselo nella prima serie e poi sposi felici nella seconda.

Nella terza il testimone passò a Maria Martini (Margot Sikabonyi) che conobbe l’indimenticato dottor Guido Zanin (Pietro Sermonti) e lo sposò nella quarta. Dopo l’infelice parentesi della quinta serie, nella sesta il ruolo di Romeo della situazione tornò a Lele, il che poteva far storcere il naso ai telespettatori che volevano godersi l’illusione dell’happy end ma il fatto che fossero passati alcuni anni dalla sua uscita di scena fu d’aiuto per non rimpiangere troppo la dolce Alice ed affezionarsi al suo nuovo grande amore, Bianca (Francesca Cavallin).

Staffetta questa che non è ben riuscita a Maria Martini, moglie felice di Guido nonché madre di sua figlia nella sesta stagione e subito dopo, nella settima, vedova e in un attimo già pronta ad innamorarsi di Marco (Giorgio Marchesi). Troppo poco tempo per assorbire il colpo ed appassionarsi a quella nuova storia: il pubblico non ce l’ha fatta. Difficile dunque che i due potessero tenere botta in questa ottava stagione, nonostante le traversie che gli sceneggiatori hanno messo sulla loro strada e la creazione di un nuovo triangolo amoroso con l’ingresso dell’affascinante Roberto (Alessandro Tersigni) per il quale in molti fanno il tifo. E questo è segno che la coppia “protagonista” non è tanto solida, perché nessun intruso finora era mai stato tollerato.

Viene quasi da chiedersi come fanno questi Martini a non trovare pace ed essere così incostanti in amore mentre il pubblico nei loro confronti ha una costanza e una comprensione veramente fuori dal comune. Almeno fino ad ora che ha detto basta a Lele, ormai nonno e pluri padre e a Maria, che come eroina romantica ha perso quasi di credibilità, incoronando al loro posto Anna. Che però non è “matura” abbastanza per questa responsabilità.

Anna che aveva tre anni ed oggi ne ha quasi diciotto, che ha avuto un fidanzatino brufoloso e bravo in matematica e poi all’improvviso ha perso la testa per Emiliano, finto rude che cerca di tenerla lontana dai suoi casini solo per proteggerla. Il che lo ha fatto amare follemente da lei e dal pubblico, che come le ragazzine sprovvedute ai belli e dannati non sa proprio resistere.

Una storia difficile ma nuova, quantomeno. E mentre ancora non sappiamo come andrà a finire e gli spettatori si chiedono se davvero la ragazza incinta che Anna ha visto con Emiliano sia la sua compagna o meno nutrendo la speranza che Eleonora Cadeddu acquisti maturità nella recitazione e che i due non si lascino o peggio ancora decidano di lasciarli nella nona stagione, come faranno invece Lele e Bianca.



Articoli che potrebbero interessarti


un-medico-in-famiglia-8-lino-banfi-e-eleonora-cadeddu
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANNUCCIA CI SARA’


Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori
UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: TRA ANNUCCIA ED EMILIANO L’AMORE E’ SCOPPIATO SOLO PER FICTION


Federica Citarella ieri
Come sono diventati i bambini della fiction italiana – Foto


Trilussa - Storia d'Amore e di Poesia
2013 IN TV – UN ANNO DI FICTION DI SUCCESSO

2 Commenti dei lettori »

1. Max_86 ha scritto:

28 aprile 2013 alle 23:37

La storia che sicuramente ha appassionato di più è stata quella tra Maria e Guido che ha fatto da protagonista alla terza e quarta stagione,in assoluto forse le stagioni più belle del medico!questa storia tra Anna e emiliano a me piace molto perché non scontata e molto realistica sinceramente e anche il triangolo tra maria,Roberto e Marco è veramente intrigante…sono loro il fituro del medico c’è poco da fare e potremo fare benissimo a meno di bianca e Lele che hanno dato tutto ciò che potevano dare alla serie che regge benissimo gli anni!!!nonno libero ed Enrica non si toccano eh!



2. iki ha scritto:

29 aprile 2013 alle 00:44

A me questa storia intriga molto anche se trovo in molte battute eccessiva Anna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.