6
marzo

ANGELO TEODOLI A DM: AL GIOVEDI MANCA UN PROGRAMMA COME THE VOICE. RAI2 PUNTA SULLA FACTUAL TELEVISION

Angelo Teodoli

E’ diventato direttore solo da qualche mese e già si appresta a lanciare uno dei programmi più importanti degli ultimi anni per la sua rete. Parliamo di Angelo Teodoli che per la ‘rifondazione’ di Rai2 punta tutto su The Voice. L’abbiamo incontrato proprio nel corso della conferenza stampa di presentazione del talent show in partenza domani, raccogliendo alcune dichiarazioni sul programma e sulle prossime strategie di Rai2.

Direttore crede che il giovedì sia la serata giusta per The Voice?

Se lavoriamo sul giochino meglio qua o là non ne usciamo. Se guardiamo alla programmazione del giovedì scopriamo che non c’è un programma musicale, non c’è un programma giovanile ma una varietà di generi. Un programma così manca.

Stando al cast, però, The Voice sembra voler abbracciare un pubblico più ampio.

Non è un talent giovanilistico, ha un target un pochettino più largo. Giovane, poi, non significa nulla. Si va dal giovanilistico, che comprende i ragazzini adolescenti, ai giovani delle fasce d’età intermedie fino ai 40 anni. C’è poi il target commerciale 25/54 e per gli ottantenni sono giovani i sessantenni. Certamente Rai2 ha come obiettivo quello di lavorare sul target 25-54.

Il talent avrà un daytime e un “dopo The Voice”?

Non ci sarà il daytime. La seconda serata, invece, la lasciamo stare.

Per The Voice ha parlato di primo passo verso il rilancio della rete…

La mia idea è quella di cominciare a lavorare per rendere le persone protagoniste, che sembra una banalità o un tecnicismo sofisticato, ma è quello che sta facendo tutta la Bbc e tutta la televisione francese. Mi riferisco alla factual television che non è il programma sul trucco ma significa avere delle persone che entrano direttamente nel meccanismo e fanno delle cose. Presto al pomeriggio partirà Detto fatto che non è una replica di Real Time ma un programma che aiuta della gente a fare delle cose.

Quali sono i suoi prossimi progetti?

Sono diventato direttore da un mese e mezzo appena, sicuramente bisogna lavorare sull’informazione e arricchire il magazzino di prodotti di intrattenimento. Occorre dare alla rete un linguaggio caratteristico, obiettivo non facile da raggiungere soprattutto nel breve periodo.

Rivedremo Paragone in prime time?

Stiamo lavorando sull’informazione, Paragone è stata una buona esperienza, lavoriamo anche su quello.

The Voice è il format di punta di Rai2 ma se andrà bene – stando alle dichiarazioni di Giancarlo Leone – l’anno prossimo lo vedremo su Rai1. Non è un paradosso?

Il programma è di Rai2. The Voice è la nostra piattaforma, porteranno tutta la piattaforma di Rai2 su Rai1?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelo Teodoli
ANGELO TEODOLI A DM: IL MIO OBIETTIVO E’ INNOVARE IL PIU’ POSSIBILE SU RAI4 LASCIANDO IL VECCHIO ASSE PORTANTE. UN ALTRO SHOW IN MACCHINA? L’IMPORTANTE E’ CHE FUNZIONI


Angelo Teodoli
ANGELO TEODOLI (DIRETTORE RAI 2) A DM: PENSIAMO AD UN DAYTIME PER THE VOICE, SOSTITUIREMO LA CARRA’ SE FARA’ FORTE FORTE FORTE. L’INNOVAZIONE DI RAI 2 SI COMPLETERA’ CON L’INFORMAZIONE


Angelo Teodoli_2012-12-17
ANGELO TEODOLI A DM: FEDERICO RUSSO PER DARE UN TAGLIO PIU’ GIOVANE A THE VOICE. RAI2 NON DEVE CERCARE GRANDI ASCOLTI MA ASCOLTI MIRATI


Angelo Teodoli
ANGELO TEODOLI, DIRETTORE DI RAI2: “X-FACTOR FA IL 3%, THE VOICE IL 15%, SE QUESTO VUOL DIRE CHE IL NOSTRO SHOW E’ PIU’ MOSCIO…”

14 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

6 marzo 2013 alle 14:29

L’ importante è che i due litiganti, lui e Leone, possano litigare su qualcosa, speriamo cioè che The Voice vada bene.
Non vorrei invece Paragone in prima serata, quello è furbo e voltagabbana.
@ Mattia: ma Tutti pazzi per amore ” su raidue quando ricomincerà? Grazie.



2. Luna90 ha scritto:

6 marzo 2013 alle 14:35

Quindi è sicuro che Tutti pazzi per amore 4 si farà su Rai2? Felicissimo :) E in che periodo andrà in onda?



3. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2013 alle 14:39

@Luna90 non è prevista una nuova stagione di Tutti pazzi, al pomeriggio su Rai2 dovrebbero andare le repliche.



4. Luna90 ha scritto:

6 marzo 2013 alle 14:39

Leone si è giocato già la carta del costosissimo Red Or Black, fa bene Teodoli a non dargli anche The Voice. Rai2 non deve essere come Italia, ovvero che i prodotti di successo non devono passare all’ammiraglia



5. Luna90 ha scritto:

6 marzo 2013 alle 14:41

Italia1*



6. Peppe93 ha scritto:

6 marzo 2013 alle 14:48

Bravo Teodoli è uno dei pochi che parla di identità per quanto riguarda rai 2, e non è poco.



7. matteo quaglia ha scritto:

6 marzo 2013 alle 15:03

come non e’ prevista , ma se hanno annunciato che la gireranno per raidue e che nel frattempo sempre su rai2 rimanderanno le prime 3 stagioni in replica dopo il nuovo programma di caterina balivo



8. Daniele Pasquini ha scritto:

6 marzo 2013 alle 17:25

Nel piano fiction non mi pare di aver visto Tutti pazzi per amore 4.



9. matteo quaglia ha scritto:

6 marzo 2013 alle 17:55

forse sara’ per il prossimo perche’ hanno annunciato ufficialmente che faranno la quarta serie su rai2



10. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2013 alle 18:03

@matteo quando e chi?



11. Marco89 ha scritto:

6 marzo 2013 alle 20:07

Magari fosse certa la quarta serie…l’ altro giorno per caso a Fiction Magazine ho sentito che forse, ma forse forse, qualcosa si sta muovendo…



12. Daniele Pasquini ha scritto:

6 marzo 2013 alle 20:54

Sta passando decisamente troppo tempo. E’ una fiction bollita dalla seconda stagione. Cambiare cambiare cambiare: Publispei poi ha i diritti di Fisica o Chimica, visto che la Andreatta è così aperta di mente – o almeno così dice – tanto vale iniziare a produrre quella per Rai2.



13. Marco89 ha scritto:

6 marzo 2013 alle 21:15

@ Daniele: beh bollita no dai, un pò più forzata ma allora come bisogna dire dei Cesaroni o del Medico…? Personaggi come Clelia e Maya fanno sempre il suo perchè, io una quarta la rivorrei!



14. Marco89 ha scritto:

6 marzo 2013 alle 21:19

E poi basterebbe non produrre ventisei episodi…anch’ io ritengo che sli spermatozoii che parlano nella terza stagione erano imbarazzanti però chiudere del tutto è prematuro. Almeno una quarta stagione, magari più corta, ma ci starebbe.
E poi la terza è stata programmata in un periodo difficile, l’ hanno fatta a Natale e al primo dell’ anno, quando il target della fiction sicuramente non è a casa a seguirla…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.