1
marzo

RED OR BLACK? STASERA LA SECONDA PUNTATA DOPO UN TIEPIDO ESORDIO

Red or Black? - Prima puntata

Super publicizzato durante il Festival di Sanremo, annunciato come un game show spettacolare, alla fine Red or Black? – Tutto o niente si è dovuto accontentare di 4.729.000 spettatori pari al 17.19% di share all’esordio. Un risultato tiepido per il nuovo programma di Rai1 che ha sì vinto la serata ma è ancora lontano dalla definizione di successo. Oltretutto la curva calante della premiere non fa ben sperare per la seconda puntata, in onda stasera alle 21.10.

La curiosità dei telespettatori c’era ma con il passare dei minuti si è preferito cambiare canale. Il game show si è ripreso solo sul finale (dopo la conclusione de Il clan dei camorristi su Canale5) con il Vortex che ha assegnato 100.000 euro. Peccato che gli ultimi due giochi risultino piuttosto banali e privi di suspence e a poco sia servita l’empatia di Fabrizio Frizzi e la simpatia di Gabriele Cirilli, nuovo prezzomolino di Rai1, nel guidare il pubblico da casa. Più interessante la prima parte con le prove in studio, tra moto, cani e acrobati. Sufficiente la spettacolarizzazione, eccessivo il tifo da stadio in studio.

Red or black è ben confezionato, ha un ottimo ritmo (tranne per il finale, come già detto), risulta moderno e forse ha bisogno di più tempo per conquistare il pubblico del primo canale, che il direttore Leone sta cercando di svecchiare. Non sono bastati neppure gli ospiti vip, Massimo Ranieri su tutti, che si mettono a disposizione del programma partecipando direttamente alle prove ad alzare lo share. Questa sera ci saranno Massimiliano Rosolino, Natalia Titova, Raf, Emanuele Filiberto e Simona Izzo.

Tra le sfide in programma, l’abbattimento a spallate di una serie di muri da parte di due campioni di football americano, una gara in auto all’interno di un enorme flipper, la sfida di due atleti internazionali a saltare in una gabbia di sbarre e una nuova sorprendente disciplina, il Rue Cyr, nella quale gli artisti danzano all’interno di cerchi d’acciaio e, infine, l’esibizione di Laserman.

Quale sarà il verdetto della seconda puntata?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sogno e son desto (23)
SOGNO E SON DESTO: MASSIMO RANIERI IN UN CONCENTRATO DI QUALITA’ E TALENTO


Giuseppe Scianna Teresa Capuano
THE VOICE E I DUETTI TRAVESTITI DA DUELLI


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi: rischio premiato, ritorno fortunato

4 Commenti dei lettori »

1. Tommi ha scritto:

1 marzo 2013 alle 15:39

Secondo me resta stabile, anche se Paragone potrebbe dare fastidio.



2. rita ha scritto:

1 marzo 2013 alle 16:39

stasera secondo me calera di brutto



3. matteo quaglia ha scritto:

1 marzo 2013 alle 17:20

la curva della prima puntata fa intendere che potrebbe diventare un secondo flop dopo giusti



4. mugnezz ha scritto:

1 marzo 2013 alle 23:03

10 % di share



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.