Ora in tendenza

GABRIELE CIRILLI NUOVO PREZZEMOLINO DI RAI1: IN CANTIERE UNA MINISERIE E ‘C FACTOR’ CON CARLO CONTI IN GIURIA

di Thomas Tonini

28/02/2013 - 11:58

GABRIELE CIRILLI NUOVO PREZZEMOLINO DI RAI1: IN CANTIERE UNA MINISERIE E ‘C FACTOR’ CON CARLO CONTI IN GIURIA
Gabriele Cirilli

Ne è passato di tempo da quando vestiva i panni della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana, a Zelig. Ora Gabriele Cirilli è diventato il nuovo “prezzemolino” di Rai1 grazie al successo ottenuto con la partecipazione a Tale e quale show. Dopo l’indimenticabile performance del Gangnam Style, il comico è stato scelto per la conduzione di Red or Black al fianco di Fabrizio Frizzi che venerdì scorso ha debuttato con un discreto 17.19% di share. Da domenica, inoltre, sarà tra i protagonisti dell’ottava stagione di Un medico in famiglia, di cui fa parte dal 2009 nel ruolo di Dante Piccione.

Lo abbiamo visto anche interpretare Claudio Villa nella miniserie Volare – La grande storia di Domenica Modugno e per i prossimi mesi Cirilli si dividerà tra recitazione e conduzione. Ad attenderlo, infatti, una fiction in due puntate dal titolo Il sindaco, versione moderna di Camillo e Peppone, come ha svelato al Tempo:

“E’ ambientata nella provincia italiana di cui voglio raccontare i problemi più attuali e scottanti. Non ci saranno casi gialli […] Io sarò il protagonista, il sindaco che è anche farmacista”.

Cirilli vorrebbe al suo fianco Flavio Insinna ed Enrico Brignano. Un trio perfetto per l’attore visto che tutti e tre provengono dalla scuola di Gigi Proietti. Ma Gabriele non conosce crisi e ha in cantiere anche un programma dedicato ai nuovi comici, dal titolo C Factor, sempre sulla rete ammiraglia di mamma Rai.

“A maggio, su Rai1, sarò al timone di una trasmissione dedicata ai comici di casa nostra. Il titolo provvisorio è C Factor, dove C sta per comicità. Saranno 4 puntate durante le quali giovani comici sconosciuti avranno modo di farsi conoscere e valutare da una giuria nella quale, per adesso, l’unico nome certo è quello di Carlo Conti“.

Conti e Cirilli torneranno quindi a lavorare insieme in questo progetto che nasce da un’idea di entrambi.  Considerato che il cabaret televisivo per eccellenza, Zelig, non se la sta passando bene, Rai1 ne troverà l’erede?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "GABRIELE CIRILLI NUOVO PREZZEMOLINO DI RAI1: IN CANTIERE UNA MINISERIE E ‘C FACTOR’ CON CARLO CONTI IN GIURIA"

  1. Assurdo! Di tutti i comici uno che è assolutamente fastidioso a tutti (no, scherzo...solo a tutti quelli che conosco). Cirilli è un miracolato. Capisco che abbia già co-condotto in Rai, me lo ricordo con la Leofreddi e poi con Frizzi ora, ma non si capisce come sia stato scelto la prima volta! Lo ricordo sin dal suo primo monologo in un Festival dei nuovi comici, vestito da tenore di Sulmona a dire "Ma come cazzo porti quei capelli". Non si rideva mai. Poi Krusca....unico suo successo immediatamente trasformato in tormentone insopportabile (Chi è Tatianaaaa...un po' un Colorado antelitteram). Poi di nuovo il nulla...si può dire che come curriculum ha solo due pezzi. Con la stessa meccanica ha preso il Gangnam style (con 6 mesi di ritardo rispetto a Youtube) e ne ha fatto di nuovo un tormentone infilandosi in ogni trasmissione (l'ospitata dalla Venier è stata a dir poco pietosa...insopportabile davvero quando uno vuole fare il simpatico a tutti i costi). Proprio non capisco come il peggiore di quell'annata di Zelig sia rimasto e tanti altri scomparsi...