Ora in tendenza

CHE DIO CI AIUTI 2: MENO GIALLI E PIÙ TEMI SOCIALI PER ELENA SOFIA RICCI

di Salvatore Cau

19/02/2013 - 14:25

CHE DIO CI AIUTI 2: MENO GIALLI E PIÙ TEMI SOCIALI PER ELENA SOFIA RICCI
Fotogallery
Elena Sofia Ricci

Il giovedì sera di Rai1 continua a rimanere saldamente nelle mani della Lux Vide. Dopo il successo di Un passo dal Cielo 2 e delle repliche di Don Matteo 8, è la volta di Che Dio ci aiuti 2, altra fortunata serie prodotta dai Bernabei. La fiction, con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpatica e pasticciona Suor Angela, torna giovedì 21 febbraio in prime time su Rai1 con 16 nuovi episodi, in onda per un totale di 8 settimane.

Nella nuova stagione contrariamente al passato non vedremo la protagonista alle prese con la sua passione per la risoluzione di gialli e casi investigativi. Una passione approfondita durante la permanenza in carcere, in cui era finita con l’accusa per concorso in omicidio. Gli otto appuntamenti saranno, infatti, incentrati su tematiche sociali come le adozioni e lo strozzinaggio.

Con l’abbandono della linea gialla spariscono inevitabilmente alcuni personaggi della prima stagione, come l’ispettore di Polizia Marco Ferrari (Massimo Poggio), la sua compagna Giulia (Serena Rossi) e la piccola Cecilia (Laura Gaia Piacentile). Confermate nel cast Suor Costanza (Valeria Fabrizi), l’ingenua Margherita e la snob Azzurra, interpretate rispettivamente da Miriam Dalmazio e da Francesca Chillemi.

Tra le new entry troveremo invece tre bellissimi del mondo delle soap opera e della fiction, ovvero, Lino Guanciale (Una grande  Famiglia) nei panni di un avvocato e padre in crisi, Luca Capuano (Centovetrine, Le tre rose di Eva) nel ruolo del Dottor Francesco Lambiati, e Jgor Barbazza (Centovetrine) nella parte del diplomatico Giannandrea Graziosi. Del cast faranno inoltre parte Rosa Diletta Rossi (Mia Madre), Ludovico Fremont (I Cesaroni) e Laura Gavlan (Don Matteo).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

4 commenti su "CHE DIO CI AIUTI 2: MENO GIALLI E PIÙ TEMI SOCIALI PER ELENA SOFIA RICCI"

  1. i promo della serie in onda in questo periodo sono molto divertenti e carini!...secondo me bisserà il successo della prima serie!...ne sono sicuro

  2. Io lo seguirò senz'altro, tutto il cast della prima serie era simpaticissimo. Mi macheranno Poggio, Rossi e la piccola Piacentile, mi ero davvero affezionato!

  3. La prima serie non l'ho seguita, il promo della seconda mi è piaciuto molto. La vedrà giovedì.

  4. Non vedo l'ora che inizi, la Chillemi mi fa troppo ridere.