15
febbraio

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Sanremo 2013 - classifica parziale big

7 a Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo televoto, radio e download diventando a tutti gli effetti il favorito per la vittoria finale. Bravo è bravo ma L’essenziale è davvero il brano più bello di questa edizione?

7Luciana Littizzetto. La Gianburrasca sanremese nel corso della terza serata prova a far riflettere con intelligenza e un pizzico di (immancabile) retorica. Si cimenta altresì nel canto e nel ballo con esiti disastrosi ma a loro modo magnetici. E tra ballo, impaccio sui tacchi e monologo sui gradini (ma perchè?) sembrava di avere a che fare con la “sorella comica” della De Filippi.

7 a Laura Chiatti. La bionda attrice è un tantino troppo presente su Rai1 e la sua è l’ennesima ospitata inspiegabile di questo Festival. Tuttavia è innegabile una statuaria bellezza mescolata ad una discreta dose di talento.

6 alla classifica del televoto. La prevedibilità è l’unica caratteristica certa del verdetto della terza serata. Va detto comunque che più di una posizione è condivisibile e trova riscontro nelle vendite discografiche e negli airplay radiofonici.

6 alla terza serata del Festival di Sanremo 2013. La puntata di San Valentino scorre senza sussulti, non esalta e non annoia. A dispetto degli intenti di Fazio, che voleva portare la musica al centro, la ricorderemo per il duetto con tanto di bacio tra i conduttori, per il ballo di Lucianina e per il “ritorno” sulle scene di un intenso Roberto Baggio.

5 a Malika Ayane. I pronostici della vigilia non le portano bene al punto che si piazza nella classifica provvisoria soltanto dodicesima. Un risultato immeritato ma la canzone non è comunque all’altezza delle alte aspettative.

3 al look di Chiara Galiazzo. Paradossale che non si sia trovato il modo per valorizzare esteticamente questa ragazza, che già deve fare i conti con un aspetto non propriamente da top model.

2 allo spot di Anna Tatangelo. Non hai bisogno di nuova notorietà nè di soldi, allora perchè Annarella ti cimenti con spot che potrebbero andar bene per Telecafone?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo-2013, pagelle finale
SANREMO 2013: LE PAGELLE DELLA FINALE. PROMOSSI MENGONI E LITTIZZETTO, BOCCIATI IL MECCANISMO DI VOTAZIONE E GLI OSPITI


antonio-maggio-pagelle
SANREMO 2013: LE PAGELLE/4. PROMOSSI MAGGIO E RUBINO, BOCCIATI IL “CONFLITTO DI INTERESSE” DEGLI ELIO E PIPPO BAUDO


invasioni barbariche Annalisa
SANREMO 2013: LE PAGELLE/2. PROMOSSI ANNALISA E ELIO E LE STORIE TESE, BOCCIATE LE CONFERENZE STAMPA E I GIOVANI A TARDA ORA


Pagelle Sanremo 2013, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
SANREMO 2013: LE PAGELLE/1. PROMOSSA LUCIANA LITTIZZETTO, BOCCIATI CROZZA E I PRESENTER

71 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. domenico ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:34

Non sono assolutamente d’accordo con la “Bocciatura” dello spot di Anna Tatangelo! Anzi! Credo che ancora una volta dimostri la sua Giovinezza, la sua Bellezza ma sopratutto le sue doti Canori! W la Tatangelo! p.s. La canzone in sottofondo sarà il suo nuovo singolo che uscirà a fine febbraio/inizi marzo!!!



2. Giovanni ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:34

Infatti lo spot è piaciuto a tutti,e anche il suo nuovo singolo,lo spot è bello,moderno e ricorda molto Scream & Shout….ma in italia una cosa così viene definita come tamarrata….. che popolo di ignoranti!



3. gianluca ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:37

Ma l problema sai qual è? Che se ti sei accorto dello spot e se l’hai inserito in questa classifica Anna ha fatto esattamente il suo dovere. :)



4. susi ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:38

esce a Marzo il singolo Domenico. l’ha detto in radio ieri. cmq lo spot è bellissimo e anche divertente. brava!



5. Giovanni ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:39

Che poi non l’ha fatto per i soldi,ma per promuovere il suo nuovo singolo…ma chi l’ha scritto l’articolo? anche i bimbi di 10 anni sanno fare meglio!!!



6. Mery ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:39

Ahahahahah intanto la Tatangelo ha raggiunto il massimo degli ascolti con lo spot! Il più seguito .. :D afam**cc



7. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:41

In parte condivido le pagelle. Mengoni non ha la canzone più bella di certo neanche la più brutta. Tuttavia spero non vinca, non tifo lui ma chi gli sta dietro in classifica.
Malika però non è stata pessima, va riascoltata, di certo non merita quel posto. Riguardo al televoto io mi trovo circa d’ accordo, a parte qualche posizione. Annalisa invece mi ha un pò deluso, la canzone è debole, ma stasera c’ è Emma.
p.s: un voto andrebbe dato anche agli Almamegretta…io capisco solo scatolette quando cantano porca miseria!!!!



8. mirko ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:44

sono d’accordo con gli altri commenti, dare ad Anna un 2 solo perchè ha fatto uno spot? -.- se non ti è piaciuto così tanto il voto lo potevi dare allo spot non a lei…se giri sui dati auditel noterai che quello spot da “telecafone” è stato il più visto rispetto agli altri (naturalmente grazie ad Anna), fai un po’ te…



9. daniele ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:47

La canzone di Annalisa è bellissima, vivace movimentata! diversa dalle altre che sono tutte uguali, tutte la stessa melodia con qualche nota variata -.-” tutte le stesse parole ! Vai Nali siamo con te <3



10. Stefania ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:49

La Tatangelo in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di sé con il minimo sforzo, quando mai una banale spot sarebbe rientrato fra gli argomenti riguardanti il festival???
Se c’è lei, accade anche questo!



11. max ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:51

littizzetto 10



12. Peppe ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:53

Non sono d’accordo con il due alla Tatangelo .. è bella brava giovane perchè non lo dovrebbe fare? Che io sappia la canzone che canta è l’anticipazione al suo disco quindi .. non vedo il problema! ps: Emma non ha fatto la stessa cosa con quella marca di auto?



13. Ela ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:57

Il problema sapete qual è? Che a voi il fatto che la Tatangelo sappia fare tutto, MA PROPRIO TUTTO vi rode! Mamma mia.. quanto vi rode!



14. Nina ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 14:58

Quella roba della Tanagelo è orribile. Ben venga anche uno zero.



15. domenico ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:03

Nina sai qual’è la verità? penso che le opinioni negative non riguardano “Anna cantante”…ma “Anna compagna di…”! Purtroppo molte persone italiane sono chiuse di cervello (oltre che di altro) !



16. carlo ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:07

non sono d accordo su alcuni voti:
–alla littizzetto darei 10…brava simpatica dissacrante…il festival è godibile grazie alla sua presenza!
mengoni non ha la canzone migliore ma bisogna dare atto al successo che sta ottenendo
-alla classifica provvisoria darei 2! non è possibile che i modà annalisa e chiara siano ai primi posti con canzoni banali e scontante e malika elio cristicchi silvestri e gazzè agli ultimi.
-non sono d accordo neanche sul voto alla tatangelo..io gli darei 9! lo spot è carino giovane moderno,lei bellissima e la canzone in sottofondo sarà il nuovo singolo quindi ottima promozione. può non piacerti ma definirlo da telecafone è proprio da cafone! sta impazzando sul web, le visualizzazioni sono molto alte e secondo dati ufficiali è lo spot più visto di sanremo…meglio di così!



17. Bradz ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:11

Lo spot della Tatangelo oltre ad essere favoloso, ed ispirato a Scream & Shout di Britney Spears, serve a promuovere la sua nuova canzone (proprio quella dello spot) in uscita a Marzo.



18. Bradz ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:12

e aggiungo…ke x me è la + bella canzone di Sanremo…quindi facciamo vincere ad ANNA TATANGELO questo FESTIVAL!!!



19. Giusy ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:13

Se Emma fa la pubblicità dell’auto va tutto bene, se la Tatangelo fa uno spot di coconuda no. Mi spiegate perchè trovare da ridire su tutto ció che fa Anna? E se canta non canta bene, e se balla balla male, se fa uno spot (con un suo singolo) merita un 2, se è giudice di x factor non è in grado di giudicare (peró poi la ventura è una grande e va bene), la tatangelo non ha talento, è antipatica, è vecchia, è brutta…la tatangelo ha tutti i difetti del mondo. Chissà perchè la Tatangelo era amatissima al primo sanremo, forse il vostro problema è la sua vita privata?! Ma sapete che c’è?! Anna non sta li per parlare della sua vita privata ma per regalarci la sua musica, la sua voce. Anna Tatangelo è un’artista completa, tutto ció che fa lo fa bene, scrivete cavolate…forse avete bisogno voi di notorietà? Grande Anna, continua così…noi ti sosteniamo!



20. matteo quaglia ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:15

quello della tatangelo e’ solo uno spot per una marca di abbigliamento tutta sta roba ( addirittura dargli 2 in una classifica in cui il resto dei voti riguarda sanremo non ci azzecca nulla , solo il fatto che anche lei e’ una cantante ma e’ risibile come riferimento ) e’ esagerata



21. MisterGrr ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:16

L’essenziale è davvero il brano più bello del festival?

NO



22. giglio ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:22

L’essenziale è la canzone che sta avendo più successo significa che piace e quindi merita di vincere , la peggiore per me è quella dei Modà molto lagnosa



23. Luna ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:22

Anna Tatangelo è una bella persona oltre che ottima cantante, quindi è piacevole anche averla in uno spot…e poi non giudicate la vita privata di una persona, pensate a quello che fai tu prima di parlare male di una donna che quando canta fa venire i brividi. ;)



24. Nina ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:25

domenico: visto che non mi conosci, puoi anche pensarlo. Non nego che ci siano dei bacchettoni che fanno la morale a destra e a manca e lasciano dei messaggi orribili. Io ti dico che da parte mia non è così. Poi se voi funz non accettate il fatto che uno possa trovare una performance brutt, non ci posso fare niente.



25. desiree ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:27

Io credo ke siccome il festival è talmente noioso ke si deve parlare della tatangelo x invidia xkè i giornalisti nn sanno cosa dire del lato artistico!!!!



26. erika ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:28

2 allo spot con la tatangelo? siete matti non c è altra spiegazione!! :) una volta che una ragazza giovane fa qualcosa di moderno e dal sapore internazionale viene giudicata cafona? mah senza parole…io l ho trovata molto bella e sopratutto la canzone ti entra in testa subito…ha fatto centro con questo spot! ovviamente non l ha fatto per soldi ma per iniziare a promuovere il singolo…



27. born ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:43

Per me la tatangelo è la vera rivelazione di questo sanremo! senza partecipare è riuscita a catalizzare l attenzione dei media e in modo particolare dei social network…molto apprezzato lo spot. Solo lei poteva riuscirci visto che ad ogni apparizione suscita attenzioni critiche e complimenti…il 2 non ci sta e sopratutto “telecafona”
Lucianina è la miglioreeeee!!!!!!



28. Giovanni ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:45

Si parla più dello spot della Tatangelo che di Sanremo…..Con 30 secondi della sua nuova canzone a riuscita a spaccare il cu.. a tutti i cantanti in gara!!!!



29. Mery ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 15:58

Non avevo letto il voto presa troppo dalle critiche.. -.-
Ok, Emma cosa ha fatto? Mi state facendo odiare Emma! La Tatangelo se è compagna di D’Alessio, non è mica la fine del mondo? Io gli darei pure più di 10.. ma tanto voi non contate nulla auhhahuuahha :D lei si, e anche tanto. Tutti noi le daremo 10 ma non possiamo votare.. però Anna lo sa :D ”Quando la persona è niente, l’offesa è zero” ahhahaa



30. batoluccio giacomo ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:00

concordo su quasi tutta la classifica.
Chiara senza tommasini è davvero messa male.
Look improponibile
meritatissimo il 2 e il giudizio sulla tatangelo



31. Nina ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:08

Mi chiedo perchè i fan della Tatangelo sono così inveperiti e violenti (nel linguaggio)



32. Enrica ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:10

La Tatangelo (con uno spot) è la vincitrice di questo Sanremo!



33. lida ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:17

Sono molto delusa dal 12° posto di malilka…il televoto a mio avviso premia quasi sempre il peggio anche se Mengoni mi è piaciuto! Modà sempre con i soliti testi e le solite canzoni urlate!
Mi ha fatto piacere vedere la Tatangelo in un altra veste più giovane frizzante e dance…i miei figli sono 2 giorni che cantano in continuazione la canzone nello spot di coconuda…a me è piaciuto! :)



34. Daniele ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:20

@Nina Parla una che invece è sempre molto pacata e calma nei suoi commenti.
A Nina, ma famme er piacere, va!



35. Nina ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:28

Vero Daniele, io sono sempre gentile ed educata con gli altri lettori.



36. Matteo ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:37

In un articolo che parla di Sanremo…si parla di più della presenza della Tatangelo in uno spot tv!!! 2???? a me sembra stia facendo un’ottima promozione…anzi il singolo nuovo spacca!!!!! ma va di moda sparlare della tatangelo…ormai l’ho capito!!! Lei è la vincitrice del festival



37. Critico Tritatutto ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:47

Daniele: Nina [come tutti] avrà anche mille difetti che io non conosco,ma tra questi di sicuro non c’è la violenza nel linguaggio,né l’essere aggressiva.

Leggi ciò che scrive,prima di sparare commenti a caso per fare lo spiritoso.

Buona Tatangelo.



38. Nina ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 16:50

Grazie Critico.



39. Miriam ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:03

la Tatangelo con 30 secondi di spot ha fatto parlare (nel bene e nel male) più di tutti gli altri cantanti del festival messi insieme… chiedetevi come mai!



40. Serena ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:06

Se ci fate caso sta riscuotendo più favori lo spot che tutte le canzoni in gara…. quindi non scriviamo baggianate … forza Anna e daje tuuuuttaaaaaa col singolooo <3



41. Mattia Buonocore ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:13

Io dico che Anna sia un personaggio mediaticamente molto forte ma deve saper gestire meglio la sua fama, uno spot come quello è deleterio.



42. Alessandro ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:17

La Chiatti “discreta dose di talento”?!

AHAHAH.. o santa polenta.. canta peggio di Romina e della Lecciso messe insieme!



43. Gah! ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:24

Io invece AMO ALLA FOLLIA lo spot di ANNA TATANGELO, saro’ l’unico(ma non credo) pero’ lo amo. L’unica pecca della classifica del televoto di ieri sera e’ il primo posto (Marco Mengoni-L’essenziale),avrei messo piu’ giu’ Elio e le Storie Tese – La canzone mononota e molto piu’ giu Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno). Per il resto mi trovo d’accordo e comunque c’e’ sempre il giudizio della sala stampa che fara’ salire,e mon poco, Malika Ayane – E se poi.



44. Gah! ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:25

Luciana Littizzetto pero’ si merita 10 pero’,troppo forte…



45. MisterGrr ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:26

i fan della tatangelo sono raccapriccianti.



46. Hammer ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:27

Ma gli sfigaterrimi fans della Tatangelo che hanno preso d’assalto sto post? Ahahah Se a voi piace quell’orrore di spot, con lei vestita da CCCCIOVANE che prova a fare 2 mossettine (sembra un palo) copiandole per altro dalla Spears, con quell’orore di canzone che ovviamente non si filirà nessuna radio, mi dispiace ma dovete capire che alla maggior parte di noi fa ridere. Ciao e buone cose



47. carlo ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:43

hammer
ma alla maggior parte di noi chi? mi sembra che a criticare lo spot sia tu e al massimo altre 2 persone contro i 40 pareri positivi…quindi di che parliamo?
MattiaBuonocore
perchè deleterio? le cantanti hanno fatto sempre spot pubblicitari…perchè mai per la tatangelo dovrebbe essere deleterio? in america è la normalità…basta vedere la spears beyoncè lady gaga rihanna ecc…in italia c è stata emma e qualche tempo fa la pausini era nello spot della barilla…perchè per loro no e per anna si?



48. Daniele ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:43

@Mattia Buonocore Addirittura deleterio?!? Manco stessimo parlando di un video porno!
@MisterGrr E meno male che ci sei tu così tanto piacevole e gradevole!;)
@Hammer Leggendo quello che scrivi e come lo scrivi, se c’è uno sfigato quello se solo che tu…



49. Mattia Buonocore ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:46

C’è differenza tra la pubblicità di un auto che oltrettutto è legata ad un progetto particolare o di una grande bibita e quella di una marca d’abbigliamento del mass market che in passato tra l’altro ha avuto come testimonial Aida Yespica, Mascia Ferri e Alessia Fabiani e altri personaggi non paragonabili alla Tatangelo…



50. Miriam ha scritto:

15 febbraio 2013 alle 17:47

dite che lo spot di Anna non vi piace però ne parlate… anche questo è sintomo di successo! e poi ragazzi è solo uno spot! se non vi piace non lo guardate! non c’è bisogno né di darle 2 né di dire che è uno spot per Telecafone… anche perché, se proprio vogliamo parlare di spot, non mi pare che la pubblicità del trapano di Belen sia meglio di Coconuda…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.