Ora in tendenza

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/02/2013 - 14:19

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO
Sanremo 2013 - classifica parziale big

7 a Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo televoto, radio e download diventando a tutti gli effetti il favorito per la vittoria finale. Bravo è bravo ma L’essenziale è davvero il brano più bello di questa edizione?

7Luciana Littizzetto. La Gianburrasca sanremese nel corso della terza serata prova a far riflettere con intelligenza e un pizzico di (immancabile) retorica. Si cimenta altresì nel canto e nel ballo con esiti disastrosi ma a loro modo magnetici. E tra ballo, impaccio sui tacchi e monologo sui gradini (ma perchè?) sembrava di avere a che fare con la “sorella comica” della De Filippi.

7 a Laura Chiatti. La bionda attrice è un tantino troppo presente su Rai1 e la sua è l’ennesima ospitata inspiegabile di questo Festival. Tuttavia è innegabile una statuaria bellezza mescolata ad una discreta dose di talento.

6 alla classifica del televoto. La prevedibilità è l’unica caratteristica certa del verdetto della terza serata. Va detto comunque che più di una posizione è condivisibile e trova riscontro nelle vendite discografiche e negli airplay radiofonici.

6 alla terza serata del Festival di Sanremo 2013. La puntata di San Valentino scorre senza sussulti, non esalta e non annoia. A dispetto degli intenti di Fazio, che voleva portare la musica al centro, la ricorderemo per il duetto con tanto di bacio tra i conduttori, per il ballo di Lucianina e per il “ritorno” sulle scene di un intenso Roberto Baggio.

5 a Malika Ayane. I pronostici della vigilia non le portano bene al punto che si piazza nella classifica provvisoria soltanto dodicesima. Un risultato immeritato ma la canzone non è comunque all’altezza delle alte aspettative.

3 al look di Chiara Galiazzo. Paradossale che non si sia trovato il modo per valorizzare esteticamente questa ragazza, che già deve fare i conti con un aspetto non propriamente da top model.

2 allo spot di Anna Tatangelo. Non hai bisogno di nuova notorietà nè di soldi, allora perchè Annarella ti cimenti con spot che potrebbero andar bene per Telecafone?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

71 commenti su "SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO"

  1. Ma che commentate a fare se non sapete nemmeno quando è nata la Tatangelo? i suoi dischi sono stati sempre oro e platino,è una bravissima cantate,ha una voce intonata,potente ed è bravissima tecnicamente!!! La nuova canzone dello spot è bellissima,finalmente una cantante italiana che fa qualcosa di diverso,a marzo uscirà il video dove ballerà anche!! In italia se si fa qualcosa di diverso,più moderno viene definito come tamarrata.....bha.... meno male che il singolo sta piacendo anche alla gente che non la segue,ha fatto più parlare lei con uno spot,che quelli a Sanremo!!!!!!!!

  2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    io comunque non ho chissà quale simpatia per la tatangelo..anzi.. però non la trovo tamarra nello spot.

  3. @francesco questo è quello che hai scritto... forse ti sei espresso male tu...

  4. A chi scrive che Anna non sa cantare...rispondo che anche Renato Zero ha scritto un testo per lei, le ha dedicato delle bellissime parole e sinceramente delle vostre critiche non me ne frega proprio, a me importa che chi capisce qualcosa di musica la pensa diversamente. Chiudo citando una frase di Renato in cui esprime il suo pensiero sulla Tatangelo: "Dio benedica la voce tua, donna. Facciamo questa strada insieme se vuoi, sono felice di sapere che sei...Anna".

    1. @giusy credo che sia indiscutibile il fatto che Anna sappia cantare

  5. E' l'ultima volta che te lo ripeto e poi non replicherò più, rileggi attentamente e se ti è proprio incomprensibile, lascia perdere. Ciao Miriam

  6. @francesco ovvio che ho letto bene! hai detto che Coconuda ha scelto Anna perché voleva dare un immagine tamarra e c'è riuscita visti i nostri commenti... ed io ti ho risposto che hai scritto una cosa sbagliata. anche perché non capisco per quale motivo dovremmo avere da ridire sulla scelta di Anna di accettare Coconuda come sponsor. sicuramente la pubblicità di Armani sarebbe stata meglio, ma chi se ne frega! non ha mica fatto la pubblicità ad un vibratore!