Ora in tendenza

CANALE5: BYE BYE CENTOVETRINE, DA DOMENICA ARRIVA IL GRANDE CINEMA EPICO

di Thomas Tonini

28/01/2013 - 19:23

CANALE5: BYE BYE CENTOVETRINE, DA DOMENICA ARRIVA IL GRANDE CINEMA EPICO
Il cast di Centovetrine

Era prevedibile che con una media al di sotto del 10% di share con appena 2.600.000 telespettatori l’esperimento di Centovetrine in prime time non durasse molto. Con la puntata di ieri sera si è concluso il ciclo in prima serata, come tiene a specificare il comunicato stampa. Un ciclo di soli 3 appuntamenti, eppure la soap di Canale5 sarebbe dovuta andare in onda per ben 10 puntate (fino ad aprile secondo i listini di Publitalia).

Dalla prossima domenica si cambia: il 3 febbraio, infatti, prende il via il ciclo Il Grande Cinema Epico, storie di passione, lealtà, onore e coraggio con attori eccezionali diretti da alcuni tra i registi più quotati del panorama internazionale. Meglio puntare, insomma, su grandi pellicole con attori internazionali che su una soap made in Italy che raccoglie più spettatori in day time che in prima serata. Il cambio avverrà quando su Rai1 debutterà la nuova serie Tutta la musica del cuore con Francesca Cavallin.

Si comincia con il pluripremiato agli Oscar “Titanic”, diretto da James Cameron e interpretato da un indimenticabile Leonardo Di Caprio con Kate Winslet. Gli altri film che vedremo nel prime time domenicale della rete ammiraglia del Biscione saranno “Il Gladiatore” diretto da Ridley Scott e interpretato, tra gli altri, da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Richard Harris e Oliver Reed, “Le Crociate – Kingdom of Heaven” di Ridley Scott con Orlando Bloom, Eva Green e Liam Neeson, “King Arthur” con Clive Owen e Keira Knightley.

E ancora “Tristano e Isotta”, film diretto da Kevin Reynolds, con James Franco e Sophia Myles, “La maschera di ferro”, regia di Randall Wallace. Con Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons e John Malkovich, “Alexander”, diretto da Oliver Stone e interpretato da Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto e “Montecristo” di Kevin Reynolds, con James Cavieezel, Guy Pierce e Richard Harris.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

25 commenti su "CANALE5: BYE BYE CENTOVETRINE, DA DOMENICA ARRIVA IL GRANDE CINEMA EPICO"

  1. Meno male;la sera non potevo seguirlo,

  2. ma cosa avrebbero dovuto fare? mandare in onda il monoscopio?

  3. littlefrancy dice:

    Io sinceramente pensavo fosse stata una mossa calcolata quella di mandare Cento Vetrine la domenica sera, pensavo che lo sapessero, dopo comunque l'esperimento dell'anno scorso, che una soap che va in onda in daytime viene seguito dallo stesso pubblico (se nn di meno) la sera e quindi erano previsti questi ascolti sui 2 milioni e mezzo e il 10-11%...ma pensavo fosse tutta una strategia per far crescere Le Iene di italia 1 senza proporre una controprogrammazione che rischiasse di togliere ascolti!! Ma che si aspettavano 6 milioni di telespettatori e il 20% di share?? Se è una soap opera che va in onda alle 2 e mezzo del pomeriggio con 3 milioni di telespettatori e il 20% di share (badate bene ascolti del pomeriggio) come pretendono che in prima serata raddoppi? chi nn se l'è mai seguita o comunque chi è fuori casa quell'ora che fa?? inizia a vedersela in prima serata?? ma scherziamo?? Cento Vetrine deve rimane lì dov'è, alle 14.30 del lun-ven xkè è quello il suo posto!! Cmq nn mi convincono neppure sti film "Epici", titanic fu mandato in onda lo scorso aprile con buoni ascolti, ma potrebbe non replicare gli stessi ascolti sta volta...a questo punto non sarebbe meglio ripescare qualche programma o nuovo format?? magari qualcuno a basso costo che permette ascolti migliori...ma poi le fiction come il XIII apostolo che fine hanno ftt???

  4. Voglio consigliare a Scheri di mettere alla domenica la fiction dei camorristi e poi come un delfino

  5. Era ora di togliere 100vetrine! Ma che leggo? Al posto trasmetteranno film epici? Ma ragazzi fare economia si, suicidarsi proprio no. E poi, Le IENE, andrebbero spostate in un infrasettimanale, perchè la domenica i giovani (cioè il maggior ascolto del programma) sono in giro di sera, mica come i vecchi che seguono RaiUno che alle 23 (se va bene) gia sono sotto le coperte (magari se raiUno mandasse in onda anche Carosello verso le 22.30 sarebbero anche più contenti).