Ora in tendenza
CANALE5: BYE BYE CENTOVETRINE, DA DOMENICA ARRIVA IL GRANDE CINEMA EPICO
di Thomas Tonini
28/01/2013 - 19:23

Era prevedibile che con una media al di sotto del 10% di share con appena 2.600.000 telespettatori l’esperimento di Centovetrine in prime time non durasse molto. Con la puntata di ieri sera si è concluso il ciclo in prima serata, come tiene a specificare il comunicato stampa. Un ciclo di soli 3 appuntamenti, eppure la soap di Canale5 sarebbe dovuta andare in onda per ben 10 puntate (fino ad aprile secondo i listini di Publitalia).
Dalla prossima domenica si cambia: il 3 febbraio, infatti, prende il via il ciclo Il Grande Cinema Epico, storie di passione, lealtà, onore e coraggio con attori eccezionali diretti da alcuni tra i registi più quotati del panorama internazionale. Meglio puntare, insomma, su grandi pellicole con attori internazionali che su una soap made in Italy che raccoglie più spettatori in day time che in prima serata. Il cambio avverrà quando su Rai1 debutterà la nuova serie Tutta la musica del cuore con Francesca Cavallin.
Si comincia con il pluripremiato agli Oscar “Titanic”, diretto da James Cameron e interpretato da un indimenticabile Leonardo Di Caprio con Kate Winslet. Gli altri film che vedremo nel prime time domenicale della rete ammiraglia del Biscione saranno “Il Gladiatore” diretto da Ridley Scott e interpretato, tra gli altri, da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Richard Harris e Oliver Reed, “Le Crociate – Kingdom of Heaven” di Ridley Scott con Orlando Bloom, Eva Green e Liam Neeson, “King Arthur” con Clive Owen e Keira Knightley.
E ancora “Tristano e Isotta”, film diretto da Kevin Reynolds, con James Franco e Sophia Myles, “La maschera di ferro”, regia di Randall Wallace. Con Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons e John Malkovich, “Alexander”, diretto da Oliver Stone e interpretato da Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto e “Montecristo” di Kevin Reynolds, con James Cavieezel, Guy Pierce e Richard Harris.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Critico Tritatutto dice:
Se questo è il biglietto da visita di Scheri,e il buongiorno si vede dal mattino...
pig dice:
Facevano così: 21:25 The money drop 23:10 film ciclo sentimentale Così lasciavano Le iene con oltre 1 ora e 20 libere e poi un game come questo non credo che disturbi le iene che hanno un target più maschile e giovane
pig dice:
E master crede che questi film facciano il 12-13%?Potranno andar bene solo Titanic e Il gradiatore. I restanti film se faranno l'8% è dire molto Ma alla domenica sera non potevano provare a mettere un game tipo The money drop?Potevano fare il day time dal lunedì al sabato e poi alla domenica puntata speciale in prima serata con vip + nip Naturalmente inizierei con la versione in prima serata tra 2 settimane per trainare così la versione preserale che parte il 10 marzo. Non è una scelta più intelligente?
Master dice:
Meglio questi film storici di centovetrine, non c'è dubbio
amazing1972 dice:
questa è la prima decisione di scheri alla guida di canale5. ok,non ci voleva un genio a chiudere centovetrine,ma non è che questa alternativa sia tanto meglio
amazing1972 dice:
@master io ho i miei dubbi che questi film facciano risultati decenti,compreso nella favola del target commerciale.
Master dice:
Film tappabuchi che devono cercare di fare il 12-13%. Niente di piu' Considerate che poi questi film faranno molto di piu' nel t.c. e a Mediaset saranno contenti cosi'
tess dice:
Ma quanto è ridicola Mediaset, non potevano spostarlo un altro giorno Centovetrine,tanto il duello era contro le Iene,avranno dato fastidio i dati in risalita di ieri sera di Centovetrine a Italia uno?Certo che farsi la guerra in casa è da cretini!
Davide dice:
Ma tanto fino a quando c'è la Defilippi che al sabato fa il 35%...la domenica un 14% è grasso che cola...
mimmo dice:
ma è uno scherzo.....sempre gli stessi film ma replicare il capo dei capi tipo o inventarsi qualcos'altro invece di replicare film a distanza di pochi mesi dall'ultima messa in onda.....neanche titanic farà ascolto dopo tutte le volte che lo abbiamo visto!!!!!