28
gennaio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/01/2013). PROMOSSO TIZIANO FERRO, BOCCIATI OXA E OSSINI

Eddie Combs (dal sito di Sky)

10 a La Vita è Bella. Un capolavoro senza tempo dall’alto valore sociale che gli italiani continuano numerosi a rivedere, catturati altresì dallo straordinario estro di Roberto Benigni.

8 a Tiziano Ferro, intervenuto a Le Invasioni Barbariche. Al cospetto di Daria Bignardi il cantante di Latina suscita tenerezza dimostrando grande sensibilità ma anche magnetismo televisivo. L’intervista, pur lasciando una sensazione di incompiutezza, rappresenta comunque un momento significativo di televisione.

7 ad Alessia Marcuzzi. La conduttrice si cala discretamente bene in un contesto inusuale e non esente da limiti. Tra budget ridotti all’osso, fotografia non irresistibile, durata eccessiva e troppo emotainment, Extreme Makeover Home Edition Italia ha più di un aspetto sul quale dover lavorare.

6 a X Factor Usa. Sarà forse difficile da comprendere per chi non è americano, ma la versione a stelle e strisce del talent show canoro – in onda ogni lunedì su Sky Uno – sembra un pullulare di casi e situazioni dal perverso sapore trash. I giudici poi non conoscono le mezze misure: troppo buoni con chi passa il turno (si sprecano le lodi alla “nuova star della musica”), troppo cattivi con chi viene scartato.

5 al ‘dramma’ social di Belen Rodriguez. Se scrive su Facebook di avere freddo i fan le fanno notare la foto in canottiera, se racconta del nuovo colore di capelli le rinfacciano di mettere in pericolo, usando una tintura, suo figlio. L’ex signora Corona ci rimane male e per tutta risposta invita a vedere il mondo con filtri puliti e meno inquinati. Ah quanta saggezza!

4 all’intervista di Gabriella Corona a Verissimo. Uno sfogo comprensibile ma a tratti eccessivo che, per questo, avrebbe richiesto un intervento più energico e incisivo della conduttrice.

3 a Anna Oxa, veemente all’Arena. Ospite di Massimo Giletti, l’estrosa cantante è un fiume in piena contro il Festival di Sanremo ma non si capisce di cosa si lamenti. A parte per la sua mancata partecipazione, si intende.

2 a Massimiliano Ossini. Il conduttore sogna di diventare il nuovo Piero Angela ma ha dovuto fare i conti con il misero 3% di share (o poco più) del suo E se Domani.

1 a Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi si costituisce e la prima cosa che tiene a sottolineare è quella di non aver mai pianto e che per questo avrebbe denunciato chi ha osato affermare il contrario. Non ci siamo.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
PAGELLE TV DEL 2015: I PROMOSSI


Alessia Marcuzzi con le Donatella)
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI 2015.


bacio emma belen
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/10/2014): PROMOSSI PALLAVOLO E RITORNO DI TWIN PEAKS, BOCCIATE EMMA, BELEN E GUZZANTI


Tiziano Ferro a c'è posta per  te, pagella
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/11/2012). PROMOSSI GLI MTV EMA E TIZIANO FERRO, BOCCIATA LA ANNUNZIATA FURIOSA

32 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 17:55

io avrei dato una bella insufficienza a Simona Ventura anche. Quello che ha detto ieri è stato semplicemente imbarazzante.



2. osservatore ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:03

La Ventura si è persa…
Mi pare generoso il 7 alla Marcuzzi sinceramente



3. Fra ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:08

Un voto per il 30% di share a igt no eh?



4. shiver ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:16

Qualcuno faccia una lavata di testa alla Ventura, spero che non ci credesse in quel che diceva ma visto che la baracca è in fallimento vuole provare a fare cose diverse, sapendo che tanto quattro gatti ne parleranno visti ascolti e rete. L’ insufficienza a lei oggi ci stava tutta. Sembra ultimamente che voglia rovinarsi la carriera da sola. Inizio a pensare che qualcuno le ha fatto un malocchio :-D



5. amazing1972 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:19

come mai non ci sono voti per italia’s got talent,illusionist,le iene e del programma di giusti? li aspetto da un po



6. Mattia Buonocore ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:21

@amazing su Italia’s e giusti ci sono stati, su Le iene si è detto qualcosa, su The Illusionist c’è ancora la settimana prossima di tempo



7. amazing1972 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:21

la motivazione del voto ad anna oxa è semplicemente magnifica, non avrei saputo scriverla meglio. è vero,non si capisce davvero cosa blateri



8. Marco89 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:22

In linea di massima io dico che Oxa non si tocca però in questo caso capisco, ha messo in mezzo musica, talent, politica. L’ unica cosa su cui concordo è una: la creatività e l’ estro non devono essere collegati all’ età di un artista, qui ha pienamente ragione. Non perchè uno è giovane deve valere di più o avere qualcosa in più da dire. Per il resto mi sono perso, ce l’ ha coi politici ma alla fine credo che abbia una forte rabbia per la sua esclusione ( era praticamente dentro, ha confermato lei stessa) e per la partecipazione della Galiazzo. Però forse il tre è troppo poco. Poi io penso che una come lei non dovrebbe mai essere fuori, ma è logico che la cosa è soggettiva. In ogni caso è una grande, un’ artista strepitosa!
Riguardo il resto concordo.
@ Mister: purtroppo devo darti ragione. Bisognerebbe parlare anche di quello che è diventato Cielo che gol, una cosa di un livello imbarazzante. Speriamo finisca presto…solo a Cielo si parla dell’ imam… aiuto!



9. Marco89 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:26

@ Shiver: mi sto preoccupando anch’ io. Dov’ è finita Simona???
Concordo nel dire che oggi oggettivamente vedendo l’ anno fatto su Cielo un voto negativo ci stasse. In più ieri ha sparato il resto…



10. amazing1972 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:26

ah ok matt,si vede che ricordo male io. l’età…



11. Mattia Buonocore ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:30

Fossi la Ventura anch’io avrei fatto necessità virtù, se flop deve essere tanto vale fare qualcosa che ti piace. In realtà l’ennesimo voto negativo ci stava a Cielo che ha già soppresso la versione in prime time del programma… (Si aspettavano forse che in prime time il programma avrebbe retto?)



12. amazing1972 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:32

@marco89

a me la oxa piace,ma in tutta questa storia mi è crollata proprio. se è stata eliminata lei,per far posto a chiara,vuol dire che era quella che aveva le canzoni peggiori,altrimenti eliminavano altra gente molto meno quotata. detto questo,se deve fare delle accuse,le faccia chiaramente,perchè penso che nessuno abbia davvero capito con chi ce l’ha. sempre che i discorsi che fa,abbiano davvero un senso



13. amazing1972 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:38

ah quindi in prima serata non c’è più cielo che gol?
io lo dico da molto tempo,cielo ha bisogno di un buon direttore. la rete nasce per ingolosire gli spettatori sui prodotti sky,ma fatta cosi,fa una certa tristezza.
si può mettere una saluzzi a fare un contenitore del mattino,cosa che faceva 20 anni prima nella vecchia raiuno? ci vuole un freccero!



14. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:52

La Oxa rosica e basta.

mio dio se quello è fare di necessità virtù…



15. Mattia Buonocore ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 18:53

@amazing è andato in onda una sola volta poi basta…



16. Marco89 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 19:10

@ Mattia: ma allora è ancora più grave se a lei piace il tipo di trasmissione che ha messo in piedi. Comunque sì, Cielo sta facendo male, molto male. Non lo avrei mai detto. Mi sembrano degli incapaci che non hanno mai fatto tv.
@ Amazing: io però la capisco…esser fatta fuori all’ ultimo magari per Chiara, è comprensibile la sua rabbia. Però poi non deve essere così ringhiosa e dire tanto Sanremo non m’ interessa, perchè allora sì scade tutto. Probabilmente starà vivendo un altro suo momento molto ” tosto” ma non mistico direi. Detto questo, io a Sanremo l’ avrei rivista volentieri…un talento puro che ha sempre unito carisma, voce, emozione e immagine…forse nessun altro in Italia ha la sua stessa personalità. Canzoni belle quanto volete ma ancora mi dispiace che lei sia fuori e Maria Nazionale dentro…non c’ era nessun altro nome forte, lei ci stava bene! Amen.



17. matteo quaglia ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 19:59

la oxa sta esagerando praticamente e’ rimasta solo lei a polemizzare sul nulla , non e’ che dovevano prenderla per forza



18. Critico Tritatutto ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 20:37

Il 10 a Benigni,a parer mio,è eccessivo per un film che da quando è uscito ha sempre diviso e in maniera aspra,sia i critici cinematografici tra loro, che il pubblico.

Gli altri li trovo azzeccati.



19. Express yourself, don't repress yourself. ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 21:45

Come fate a dire che la Oxa non abbia ragione quando non sapete cosa è successo realmente.
Lei si lamenta del fatto che i brani che hanno preso, al posto dei suoi (che erano piaciuti meglio), non siano stati ascoltati, anzi, non erano nemmeno pronti per la presentazione.
Chiara ha vinto x Factor il 7, i brani dovevano essere mandati entro il 10. Ora spiegati come facevano a essere pronti due brani in due giorni? Più semplicemente, non c’erano. La Sony ha semplicemente imposto la presenza della Galiazzo con il classico ricattucolo “O la prendete o vi saltano gli ospiti stranieri” già stati confermati in precedenza.
Ora ditemi, voi non vi incazzereste? In ogni caso la sua protesta anche ad altri artisti che hanno subito un trattamento simile. Oggettivamente non le interessa Sanremo, perché sta lavorand ugualmente, come conferma il tour che partirà il 20 marzo a Crema, che toccherà le più importanti città italiane.
Lei è un’artista che possa esser definita tale, non le serve per forza Sanremo.



20. MisterGrr ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 22:20

express, il cast di sanremo secondo te chi lo fa? Babbo natale o le case discografiche?

Alla Oxa andava bene quando la mettevano dentro comunque…eddaje



21. amazing1972 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 23:00

se la oxa è stata esclusa,a favore non solo di chiara,ma anche di gente piuttosto sconosciuta al grande pubblico,vuol dire che le canzoni che ha presentato non erano poi granchè,perchè attirava di più il suo nome di una maria nazionale,cincotti,marta sui tubi.
ma il più sono le motivazioni,ci ha messo dentro di tutto,politica,disegni astrali,ecc…per poi dire che non le frega nulla di andare a sanremo. intanto sono due domeniche che va a frignare a l’arena



22. Marco89 ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 01:21

Il punto è un altro secondo me. Oxa Aveva tutto il diritto di incavolarsi ma doveva essere più chiara nello spiegare che cavolo era successo.
Le canzoni non erano state ascoltate,ok, ma allora come mai ha detto che era già nel cast? E’ un pò una contraddizione a pensarci bene.
Dò ragione sia ad Express quando dice che la Galiazzo non poteva presentare i brani, ma allo stesso anche a Mister che dice che da sempre sono state la case discografiche a decidere. E’ pieno di artisti che quando erano con le major facevano un Sanremo sì e uno no, mentre ora sono sempre fuori ( Paola e Chiara, Meneguzzi, Zero Assoluto, ora tutti con etichette indipendenti). Non c’ è niente di cui scandalizzarsi. Lei non ha accettato il fatto che la Galiazzo ha preso il suo posto. Poi ha cominciato pure a lamentarsi che era un cast da primo maggio…ammesso che lei lo pensi e che in parte uno può anche crederlo, ma che c’ entra? Avrebbe potuto essere più incisiva argomentando tesi e discorsi che in realtà non sono emersi.
Intanto protestando in piazza ha avuto una buona fetta di popolarità.
In ogni caso resta una grande!



23. beppe ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 08:33

sarò una voce fuori dal coro,ma la Oxa ha pienamente ragione…la Gallazzo che ha vinto XFactor l’altro ieri e si ritrova già a Sanremo
tra la categoria big è sconcertante e scandaloso…i soliti giochi di potere delle multinazionali …W le etichette indipendenti



24. liberopensiero ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 08:50

Ha ragione la Oxa,l’arte non ha età,questa è una delle contraddizioni di un paese governato da vecchi.Giusto il voto a Benigni,quel film capolavoro,è poesia pura,specie dopo le ignobili frasi pronunciate da Berlusconi a favore di Mussolini,proprio quelle dei nostalgici più irriducibili.



25. ales79 ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 09:48

sinceramente sono rimasto ancora più scioccato dalla quantità di plastica orribile che la oxa si era fatta… è un mostro!!!!!



26. Nina ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 10:47

Concordo con Critico, ma tant’è che alla giornata della memoria molti hanno contribuito con la loro ipocrisia.



27. liberopensiero ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 11:06

Nina,questa volta proprio non capisco,ipocrisia di cosa?qualcuno forse dentro di s’è può essere d’accordo con quello scempio,e manifestare in pubblico il contrario,o peggio ancora ritieni ipocrita condannare tali crimini?



28. Nina ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 11:19

Ritengo ipocrita essere filoebrei per un giorno.



29. liberopensiero ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 12:15

non condivido Nina,è giusto ricordare,ma concordo con te che ogni forma di razzismo vada combattuta tutti i giorni.Grazie della risposta.



30. Express yourself, don't repress yourself. ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 18:14

Prima di tutto, mi scuso per gli errori presenti nel mio commento precendente, mi son resa conto di aver tralasciato qualche parola (non capisco perché) il che rendeva la lettura un po’ lenta e di difficile comprensione. Mi scuso.
Allora, volevo rispondere ad alcune persone, delle quali purtroppo non ricordo i nomi, non vogliatemene.

So perfettamente che Sanremo è sempre stato in mano alle major il che non giustifica il fatto che funzioni ancora così. Finalmente c’è qualcuno che ha le palle di lamentarsi e noi cosa facciamo?! Le saltiamo addosso dandole della rosicona quando semplicemente vuole cambiare un sistema SCORRETTO.

In secondo luogo, ho visto commenti riguardo il suo aspetto fisico, in particolare “sulla plastica che ha in faccia”.
1) Il corpo è il suo, facesse ciò che vuole. Non siamo noi a dover decidere per lei.
2) Di plastica ce n’è oggettivamente poca, e vi assicuro che sono le luci della tv a farla sembrare molto finta. Dal vivo potete vedere tranquillamente tutte le rughe che è normale ci siano, e che non è effettivamente fatta di plastica. Parlo per esperienza personale.
3) Non è un commento pertinente. Si parla di una persona che vuole trasmetterci qualcosa, farci capire in che razza di mondo viviamo, a partire anche dalle cose più piccole e meno rilevanti. Poi, cosa si vede?! Attacchi tipo “Mostro” riguardo il suo aspetto. Io penso che dovremmo rimanere strettamente collegati al pensiero e non all’estetica.
Non so neanche definire un commento simile se non usando la parola “ignoranza”, che poco mi piace.



31. Ross ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 18:41

Io non ho visto questo intervento della Oxa, ma mi chiedevo: visto che il manager di fazio e lucianina é lo stesso di molti volti SKY, non é che c’é il suo zampino e non quello della Sony come dicono molti? Dopotutto certamente la xfactor-star venderebbe di più di un “classico” ma resta pur sempre relativa ad una nicchia di pubblico…



32. beppe ha scritto:

30 gennaio 2013 alle 08:36

IL mio voto alla OXA è 10 con lode!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.