Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/01/2013). PROMOSSO TIZIANO FERRO, BOCCIATI OXA E OSSINI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/01/2013 - 17:51

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/01/2013). PROMOSSO TIZIANO FERRO, BOCCIATI OXA E OSSINI
Eddie Combs (dal sito di Sky)

10 a La Vita è Bella. Un capolavoro senza tempo dall’alto valore sociale che gli italiani continuano numerosi a rivedere, catturati altresì dallo straordinario estro di Roberto Benigni.

8 a Tiziano Ferro, intervenuto a Le Invasioni Barbariche. Al cospetto di Daria Bignardi il cantante di Latina suscita tenerezza dimostrando grande sensibilità ma anche magnetismo televisivo. L’intervista, pur lasciando una sensazione di incompiutezza, rappresenta comunque un momento significativo di televisione.

7 ad Alessia Marcuzzi. La conduttrice si cala discretamente bene in un contesto inusuale e non esente da limiti. Tra budget ridotti all’osso, fotografia non irresistibile, durata eccessiva e troppo emotainment, Extreme Makeover Home Edition Italia ha più di un aspetto sul quale dover lavorare.

6 a X Factor Usa. Sarà forse difficile da comprendere per chi non è americano, ma la versione a stelle e strisce del talent show canoro – in onda ogni lunedì su Sky Uno – sembra un pullulare di casi e situazioni dal perverso sapore trash. I giudici poi non conoscono le mezze misure: troppo buoni con chi passa il turno (si sprecano le lodi alla “nuova star della musica”), troppo cattivi con chi viene scartato.

5 al ‘dramma’ social di Belen Rodriguez. Se scrive su Facebook di avere freddo i fan le fanno notare la foto in canottiera, se racconta del nuovo colore di capelli le rinfacciano di mettere in pericolo, usando una tintura, suo figlio. L’ex signora Corona ci rimane male e per tutta risposta invita a vedere il mondo con filtri puliti e meno inquinati. Ah quanta saggezza!

4 all’intervista di Gabriella Corona a Verissimo. Uno sfogo comprensibile ma a tratti eccessivo che, per questo, avrebbe richiesto un intervento più energico e incisivo della conduttrice.

3 a Anna Oxa, veemente all’Arena. Ospite di Massimo Giletti, l’estrosa cantante è un fiume in piena contro il Festival di Sanremo ma non si capisce di cosa si lamenti. A parte per la sua mancata partecipazione, si intende.

2 a Massimiliano Ossini. Il conduttore sogna di diventare il nuovo Piero Angela ma ha dovuto fare i conti con il misero 3% di share (o poco più) del suo E se Domani.

1 a Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi si costituisce e la prima cosa che tiene a sottolineare è quella di non aver mai pianto e che per questo avrebbe denunciato chi ha osato affermare il contrario. Non ci siamo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

32 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/01/2013). PROMOSSO TIZIANO FERRO, BOCCIATI OXA E OSSINI"

  1. IL mio voto alla OXA è 10 con lode!!

  2. Io non ho visto questo intervento della Oxa, ma mi chiedevo: visto che il manager di fazio e lucianina é lo stesso di molti volti SKY, non é che c'é il suo zampino e non quello della Sony come dicono molti? Dopotutto certamente la xfactor-star venderebbe di più di un "classico" ma resta pur sempre relativa ad una nicchia di pubblico...

  3. Express yourself, don't repress yourself. dice:

    Prima di tutto, mi scuso per gli errori presenti nel mio commento precendente, mi son resa conto di aver tralasciato qualche parola (non capisco perché) il che rendeva la lettura un po' lenta e di difficile comprensione. Mi scuso. Allora, volevo rispondere ad alcune persone, delle quali purtroppo non ricordo i nomi, non vogliatemene. So perfettamente che Sanremo è sempre stato in mano alle major il che non giustifica il fatto che funzioni ancora così. Finalmente c'è qualcuno che ha le palle di lamentarsi e noi cosa facciamo?! Le saltiamo addosso dandole della rosicona quando semplicemente vuole cambiare un sistema SCORRETTO. In secondo luogo, ho visto commenti riguardo il suo aspetto fisico, in particolare "sulla plastica che ha in faccia". 1) Il corpo è il suo, facesse ciò che vuole. Non siamo noi a dover decidere per lei. 2) Di plastica ce n'è oggettivamente poca, e vi assicuro che sono le luci della tv a farla sembrare molto finta. Dal vivo potete vedere tranquillamente tutte le rughe che è normale ci siano, e che non è effettivamente fatta di plastica. Parlo per esperienza personale. 3) Non è un commento pertinente. Si parla di una persona che vuole trasmetterci qualcosa, farci capire in che razza di mondo viviamo, a partire anche dalle cose più piccole e meno rilevanti. Poi, cosa si vede?! Attacchi tipo "Mostro" riguardo il suo aspetto. Io penso che dovremmo rimanere strettamente collegati al pensiero e non all'estetica. Non so neanche definire un commento simile se non usando la parola "ignoranza", che poco mi piace.

  4. liberopensiero dice:

    non condivido Nina,è giusto ricordare,ma concordo con te che ogni forma di razzismo vada combattuta tutti i giorni.Grazie della risposta.

  5. Ritengo ipocrita essere filoebrei per un giorno.

  6. liberopensiero dice:

    Nina,questa volta proprio non capisco,ipocrisia di cosa?qualcuno forse dentro di s'è può essere d'accordo con quello scempio,e manifestare in pubblico il contrario,o peggio ancora ritieni ipocrita condannare tali crimini?

  7. Concordo con Critico, ma tant'è che alla giornata della memoria molti hanno contribuito con la loro ipocrisia.

  8. sinceramente sono rimasto ancora più scioccato dalla quantità di plastica orribile che la oxa si era fatta... è un mostro!!!!!

  9. liberopensiero dice:

    Ha ragione la Oxa,l'arte non ha età,questa è una delle contraddizioni di un paese governato da vecchi.Giusto il voto a Benigni,quel film capolavoro,è poesia pura,specie dopo le ignobili frasi pronunciate da Berlusconi a favore di Mussolini,proprio quelle dei nostalgici più irriducibili.