Ora in tendenza

I MENU’ DI BENEDETTA: LA PARODI ‘SOPRAVVISSUTA’ RIUSCIRA’ A VINCERE LA SFIDA DEL PRESERALE?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/01/2013 - 17:28

I MENU’ DI BENEDETTA: LA PARODI ‘SOPRAVVISSUTA’ RIUSCIRA’ A VINCERE LA SFIDA DEL PRESERALE?
Benedetta Parodi

Dopo due settimane di ‘assestamento’, la vera sfida comincia oggi. Alle 18.50 scoccherà l’ora X per Benedetta Parodi, La7 ed Enrico Mentana. Alla regina delle cuoche catodiche toccherà non far rimpiangere i magri ascolti di G’ Day mentre la rete dovrà dimostrare di aver commesso la scelta giusta promuovendo il cooking show e cancellando il preserale della Cucciari. Allo stesso tempo il nuovo traino potrebbe influenzare gli ascolti del tg di Enrico Mentana.

La messa in onda in preserale per I Menù di Benedetta – unica produzione de La7 sopravvissuta nel 2013 tra le due edizioni principali del telegiornale – appare, però, assai azzardata. Da un lato i primi risultati delle repliche, in onda alle 18.50 durante le festività natalizie, per quanto da ‘prendere con le pinze’, lasciano presagire il peggio; dall’altro abbiamo una collocazione inusuale per un programma che nel meno ambizioso e complicato slot delle 18 –  tranne in rari casi – non ha mai raggiunto livelli record. Inoltre a pesare da sempre sulle performance di Benedetta Parodi, ci sono le repliche, forse troppe, spalmate su La7 e La7d.

Probabile comunque che l’emittente terzopolista, in considerazione dei costi pari a circa la metà di quelli di G’ Day, non nutra obiettivi d’ascolto (almeno in maniera significativa) superiori a quelli della striscia satirica di Geppi Cucciari. Fondamentali per alimentare la curiosità dei telespettatori saranno anche gli ospiti che si alterneranno ai fornelli di via Feltre. Oggi – 7 gennaio 2013 – ci sarà Simona Izzo, domani Paolo Ruffini, mercoledì Paolo Limiti, già presenza fissa dello sfortunato Cristina Parodi Live, giovedì Federica Nargi e sabato Lino Banfi.

Riuscirà Benedetta Parodi a sfondare la soglia del 3% di share?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

5 commenti su "I MENU’ DI BENEDETTA: LA PARODI ‘SOPRAVVISSUTA’ RIUSCIRA’ A VINCERE LA SFIDA DEL PRESERALE?"

  1. Ieri ho visto una replica su Lei del programma della Parodi. Faceva un dolce schifosissimo con le uova crude, ma ci rendiamo conto?

  2. Ma pensano che con questa ricetta da fare insieme al pubblico da casa di riuscire a fare uno share migliore contro la ghigliottina e il gioco finale di Bonolis?! Una cosa imbarazzante a dir poco! Durerà una settimana! E poi scusate, su la7d hanno spostato alle 18 Cuochi e Fiamme e alle 20.10 c'è subito la replica della puntata appena trasmessa dei Menù! Lo stanno proprio rovinando, speriamo che ritorni alle 12.30 come l'anno scorso.

  3. amazing1972 dice:

    bye bye benny bye bye

  4. Povera Benedettina, sarà un suicidio! :(

  5. sarà dura lo slot delle 18-19 è un vero massacro forse potrà andar meglio quando arriverà "the money drop" ma due mostri come l'eredità e avanti un altro sono troppo forti! L'importante è che rimanga nella sua media d'ascolto e quella sicuramente la manterrà anche se rischia un leggero calo... cmq propongo di farle i complimenti la Parodi Jr. che è riuscita a sopravvivere a una stagione funesta x la7! unica pecca dei menù troppo spesso i figli in trasmissione...