7
gennaio

ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: CON RAOUL BOVA QUESTA SERA SU CANALE5

Ultimo - L'Occhio del Falco

Una nuova squadra, una nuova sede e, soprattutto, una nuova sfida attendono il Colonnello Ultimo, protagonista questa sera e domani in prima serata su Canale5 della miniserie Ultimo – L’Occhio del Falco. Il quarto capitolo della saga incentrata sulla vita del carabiniere che riuscì a colpire al cuore la mafia avrà ancora una volta per protagonista Raoul Bova. Al suo fianco un nutrito cast, composto tra gli a altri da Valeria Bilello, Gianluca Gobbi, Edoardo Pesce, il piccolo Lorenzo D’Agata, Caterina Silva, Alessia Barela e Francesco Benigno.

La miniserie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi è diretta da Michele Soavi. Il soggetto porta la firma dello stesso Valsecchi, mentre la sceneggiatura è a cura di Leonardo Fasoli, Mizio Curcio, Andrea Nobile e Maddalena Ravagli. Autore e direttore dell’intera colonna sonora è il maestro Ennio Morricone.

Questo nuovo capitolo prende il via dalle vicende processuali che hanno visto Ultimo indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Un’accusa ingiusta, che porta il Colonnello a lasciare Palermo e a muoversi con grande attenzione, sapendo che sulla sua testa pende una condanna a morte emessa dal Capo dei Capi in persona. Trasferito al NOE – Nucleo Operativo Ecologico, Ultimo è costretto a ricominciare tutto da capo. Alla guida della nuova squadra il Colonello si occupa di reati ecologici nell’Agro Pontino, scoprendo come lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici rappresenti uno dei nuovi affari di punta della malavita organizzata.

La miniserie, programmata inizialmente per la scorsa primavera ed in seguito rinviata più volte, rappresenta uno degli appuntamenti di punta della nuova stagione della fiction Mediaset. Del resto le avventure del Capitano (ora Colonello) hanno appassionato sin dalla prima storica stagione un nutrito numero di estimatori. La serie Ultimo in onda il 17 e 19 novembre 1998 ottenne una media di 8.943.000 telespettatori e uno share del 31,6%. Il seguito Ultimo – La sfida, in onda il 9 e 11 novembre 1999, ottenne una media di 9.002.000 telespettatori e uno share del 32.9%. Infine Ultimo – L’infiltrato, in onda il 9 e 10 febbraio 2004, portò a casa una media di 8.391.000 telespettatori e uno share del 30.4%.

Riuscirà Ultimo nella non semplice impresa di eguagliare i risultati delle passate serie?



Articoli che potrebbero interessarti


Ultimo L'occhio del falco
ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: RAOUL BOVA INAUGURA IL NUOVO ANNO DI CANALE 5


Ultimo 5 - Raoul Bova
Ultimo – Caccia ai Narcos: anticipazioni ultima puntata di giovedì 20 dicembre 2018. Poi Bova ‘migra’ su Netflix


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.