21
novembre

PAMELA CAMASSA A DM: A TALE E QUALE SHOW SOGNO DI IMITARE IL MIO IDOLO MARCO MENGONI

Pamela Camassa

Miss Italia, Ballando Con le stelle, La Talpa. Pamela Camassa ha alle spalle una discreta esperienza televisiva, merito di una bellezza acqua e sapone e, perché no, anche di un discreto talento. La showgirl pratese, infatti, è tra i personaggi-rivelazione di Tale e Quale Show, la fortunata trasmissione di Rai1 con cui Pamela si sta facendo apprezzare dal pubblico. Ed infatti “Il bilancio è positivissimo”, dichiara a DM. “Oltre ad essere una scuola che ti permette di fare cose che non avresti mai fatto, è divertente. Mi inorgoglisce il fatto di stare andando avanti grazie al voto del pubblico e a chi sostiene su internet che io abbia comprato i voti dico: “magari””.

Allora il segreto del successo qual è?

La verità è che mi impegno al massimo ed essere arrivata terza nella finale, grazie al televoto, è stata una sensazione irripetibile.

Quando la giuria valutava le performance di Barbara De Rossi e Gigliola Cinquetti ti abbiamo visto assumere espressioni un po’ strane…

Le espressioni curiose erano in relazione miei di voti, soprattutto nella finale. Non mi sento più brava di nessuna e partecipare a questo programma al fianco di alcuni artisti è un onore, ma ci sono rimasta male per alcuni voti bassi perché faccio una grande fatica e metto l’anima in ciò che faccio. E così ho accumulato e alla fine sono sbottata perchè per me è importante il voto di tre persone competenti come Lippi, la Goggi e De Sica (la giuria dello show, ndDM).

Non credi ci sia una sorta di riverenza nei confronti di quei personaggi con una carriera più lunga alle spalle?

Se parliamo della De Rossi e della Cinquetti, loro si sono messe in gioco al 100% e quindi meritavano determinati giudizi. Per il resto è probabile, ad esempio Iva Zanicchi, ospite di una puntata, motivò il suo “cinque” dicendo “tanto sei giovane e sei bella”.

Allo stesso tempo il meccanismo impietoso prevede che qualcuno debba prendere per forza voti bassi…


Lo capisco. E nel mio caso, vista la difficoltà di alcuni personaggi, talvolta erano anche giustificati. Al momento quello che mi gratifica è il rendermi conto volte che il riscontro che ho fuori è maggiore rispetto a quello che ho con la giuria.

Chi è il più bravo?

Giò di Tonno che ha vinto stracciando tutti con un’esibizione straordinaria. Tutti i concorrenti sono bravi ma lui è mostruoso.

Non trovi che i cantanti possano essere avvantaggiati rispetto ad altri?

No. Se hai dimestichezza con il canto, non è detto che tu riesca ad avvicinarti alla vocalità di un altro cantante.

Se potessi scegliere chi imitare, chi sceglieresti?

Marco Mengoni. Lo dico sempre perché l’adoro, è il mio idolo. Devo ammettere, però, che è inimitabile e non ce la farei mai.

Dalla tua pagina Twitter si nota un certo apprezzamento per artisti venuti fuori dai talent…

Seguo tutti i talent, da Amici a X Factor e mi piacciono perché ci sono dei talenti. Emma, Alessandra Amoroso e Noemi sono state lanciate proprio dai programmi ai quali hanno preso parte.

Ti abbiamo visto di meno ultimamente in tv…

La crisi si sente anche nel mondo dello spettacolo e trovare una collocazione è difficile. Programmi di questo calibro non ce ne sono tanti e, dunque, mi sono dedicata a qualche ospitata o altre piccole cose.

Cosa ti piacerebbe fare?

A me è sempre piaciuta la televisione e il mio percorso parla chiaro. Da amante della musica mi piacerebbe condurre un programma musicale magari rivolto ai giovani.

Credi che il tuo legame con Filippo Bisciglia ti abbia penalizzato dal punto di vista professionale? (L’ex fidanzata di Filippo Bisciglia, Simona Salvemini, aveva accusato Pamela Camassa di essere la causa delle rottura della relazione, ndDM)

Penso di no. Se la domanda è in relazione al mio abbandono de La Talpa (dovuto alla nostalgia di Filippo, ndDM), credo che in quell’occasione la mia scelta sia stata giusta soprattutto per com’è andata a finire (la produzione decise di arruolare tra i concorrenti Simona Salvemini, ndDM). Avevo preso parte al programma un pò perché il lavoro scarseggiava un po’ perchè mi piaceva quel tipo di esperienza. Sono, infatti, un’amante dell’avventura.  E poi mi piaceva l’idea, dopo tanta Rai, di fare un programma su una tv commerciale che si rivolgesse ad un altro tipo di pubblico.

La storia con Filippo se all’inizio poteva suscitare critiche agli occhi del pubblico, oggi forse ti ha reso più umana.

Sono cinque anni che stiamo insieme ed è questa la migliore risposta alle critiche. Non viviamo di gossip anche se ben venga pure il pettegolezzo: è un modo per farti arrivare alle persone e farti conoscere.

Uniti nella vita privata. E in quella professionale?

La nostra scelta è stata quella di separare le cose lavorative; veniamo da mondi differenti.

Non tutti sanno che, oltre alla versione italiana, hai preso parte alla versione ucraina di Ballando con le stelle…

Sì, i produttori ucraini avevano visto le edizioni italiane e mi hanno chiamato. E’ stata una bella esperienza anche se impegnativa. Provavo in Italia ma ogni fine settimana andavo a Kiev; dopo la prima puntata sembravo una star: il programma è seguitissimo. C’erano, tra l’altro, dei progetti ma vista la lontananza non sono andati in porto.

Ti sei pentita di qualcosa nella tua giovane carriera?

Mai pentita di niente, sono contenta del mio percorso. Vero è che adesso un programma come Ballando con le stelle lo farei in maniera diversa. Sono cresciuta e affronto le cose in una maniera un po’ più decisa. Tale e Quale Show, ad esempio, mi è servito perché dietro alle esibizioni c’è un grossissimo lavoro che mi ha dato un certo metodo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Intervista a Emanuela Aureli
EMANUELA AURELI A DM: NON APPARTENGO ALLA CATEGORIA DELLE RACCOMANDATE


Gabriele Cirilli
GABRIELE CIRILLI A DM: MERITO DI PIERACCIONI SE A TALE E QUALE SHOW HO IMITATO PSY. DI TONNO E LA AUTIERI? BRAVI VOCALMENTE MA SOMIGLIANO POCO AI PERSONAGGI


Giò di Tonno intervista
GIO’ DI TONNO A DM: MI SONO PROPOSTO PER TALE E QUALE SHOW. SOGNO DI VINCERE L’OSCAR


Pamela Camassa, tale e quale show
TALE E QUALE SHOW E IL TRIONFO DI MALIKA-CAMASSA

9 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2012 alle 20:06

A me lei piace molto, la criticai quando abbandonò la Talpa quando il matto di Filippo si perse nella foresta ma ormai è passato tempo.
Devo dire però che a Tale e quale è una delle più deboli in effetti…imitazioni come Spagna, Amy e Marcella sono state proprio fallimentari…lei mi è piaciuta al top con Malika e abbastanza con Anastacia e Cuccarini…se poi parliamo della giuria beh…i voti di De Sica verso Conticini parlano chiaro, De Sica andebbe secondo me sostituito…complimenti comunque, mi piace molto.



2. Andrea80 ha scritto:

21 novembre 2012 alle 20:43

Bella, brava e simpatica……
Tra le mie preferite di Tale e Quale (e difatti è stata l’unica donna a passare alla finalissima delle due edizioni, facendo fuori Barbara De Rossi, Mietta e la Cinquetti!!!) e un motivo ci sarà!!!!!!!!



3. love is.. ha scritto:

21 novembre 2012 alle 21:23

Ho trovato Pamela molto brava e simpatica in questa edizione, la gente l’ha premiata + che la giuria e questa è una bella soddisfazione!
Ho trovato però molto ingiusta l’eliminazione di Mietta che è una grandissima professionista a 360°!



4. mananma ha scritto:

21 novembre 2012 alle 22:48

IDOLO Marco Mengoni?
Oh cavolo!!



5. fabio ha scritto:

21 novembre 2012 alle 22:58

Beh marco89 segue un programma carino come tale e quale su raiuno e non e’ anziano! 23 anni alla faccia di chi critica sempre la Rai….



6. Valerio ha scritto:

22 novembre 2012 alle 01:05

Io prima di Tale e Quale Show non sapevo neanche che esistesse. A parte essere di bella presenza (direi bellissima anzi) mi conforta sapere che ha fatto Miss Italia che pur essendo un concorso di bellezza, almeno non fa necessariamente di chi ne prende parte una raccomandata. A Tale e Quale Show ha fatto performance migliori ed altre più modeste ma ne va apprezzata l’intraprendenza. Sicuramente uno spettacolo come Tale e Quale ti dà sicurezza, consapevolezza, degli strumenti utili per fare spettacolo.



7. Costantino ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:45

Devo dire che è stata una piacevole sorpresa, canta abbastanza bene ed è riuscita a fare discretamente le sue imitazioni. Questa è anche la dimostrazione che certe volte è meglio valorizzare quel po di talento che si ha anziché puntare tutto sulla bellezza, il silicone e gli scandaletti per restare a galla ma senza mai riuscire a essere apprezzati davvero. Alla fine meglio lei che una Belen.



8. Anonimo ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:26

PAMELA CAMASSA è una bimbaminkia!!!!



9. Marco89 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 15:04

@ Fabio: sì, e mi piace pure molto. Passo da X factor il giovedì a Tale e Quale il venerdì, a me poco importano le reti, se una cosa mi piace la guardo indipendentemente dalla rete…poi per il resto in Rai guardo poco altro se non qualche fiction ma comunque mai denigrare una rete a priori…non credo sia giusto.
Ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.