19
agosto

EMANUELE FILIBERTO CONTESO TRA RAI E MEDIASET: BIBI BALLANDI VUOLE STRAPPARLO ALLA TRIBU’ DI PAOLA PEREGO PER “MANUALE D’AMORE” SU RAIDUE

Emanuele Filiberto (Rai - Mediaset)

Non tutto è ancora definito per il cast de La Tribù – Missione India, il nuovo reality di Paola Perego in partenza a settembre su Canale 5. Se solo ieri facevamo nuovamente l’appello e davamo seguito alle voci che vorrebbero tra i vip pronti a sbarcare in terra indiana una Susanna Messaggio al posto dell’infortunato Andrew Howe (qui l’elenco di tutti i concorrenti), è notizia di oggi che il pezzo da 90 della partita potrebbe essere tentato dalle sirene di mamma Rai.

Stiamo parlando di Emanuele Filiberto di Savoia, che dei balletti televisivi ne sta facendo una ragione esistenziale, nonché professionale. E se la scorsa stagione televisiva è passata dal flop de Il Ballo delle Debuttanti alla vittoria di Ballando con le Stelle, la prossima annata si presenta non meno ballerina.

Noi stessi abbiamo sorriso alla notizia che lo vedeva real(e)-concorrente della Tribù della Perego, ma capivamo che, ai tempi d’oggi, si deve far davvero di tutto per sbarcare il lunario e portare avanti una famiglia. Sangue nobile o meno. Oggi, al coro di dissenso per le scelte dell’erede di casa Savoia, si aggiunge Bibi Ballandi, che non vede di buon occhio questa sua ennessima svolta in salsa reality.

Bibi, famoso produttore, non è il suo agente, in realtà, ma tiene alla pelle dell’amico e non vuole che questi la venda all’orso di Cologno Monzese. Svela, quindi, tutta la sua accorata preoccupazione alla penna di Alessandra Menzani di Libero: “Fa male ad accettare, gliel’ho detto. Lui ha grandi potenzialità, conosce quattro lingue ed è pronto per la conduzione. E’ intelligente, può crescere molto, non dovrebbe fare un reality show dove è solo uno in mezzi a tanti. Merita un programma tutto suo“.

Ed allora, ecco svelato l’arcano e, con esso, il disinteressato appello: “Rinunci alla Tribù, per lui ho in serbo un programma perfetto: si chiama “Manuale d’amore”, un varietà sui sentimenti pronto per gennaio 2010. Ne ho già parlato con il neo direttore Liofredi, che è d’accordo. Abbiamo già fatto un incontro c’era anche il principe. Filiberto, accetta la mia proposta“.

Dopo cotanta richiesta, ci tornano in mente i tempi dell’esilio, non solo catodico, aggirati inizialmente con i collegamenti del principe, fuori penisola, a Quelli che il calcio. Mentre oggi sembra che il principe abbia ritrovato lungo le frequenze delle nostri emittenti una nuova patria e sia felice di conservare il tele-regno faticosamente conquistato.

Sul suo ritorno in Viale Mazzini non ci stupiremmo. Come non ci stupiremmo se decidesse di intascare i previsti 250 mila euro, partecipasse da studio a tutte le puntate del reality dopo una prematura uscita, incontrasse la bislacca di Cologno tutti i dì, Domenica Cinque inclusa, e preparasse questo varietà per il secondo canale della TV di Stato. Basterebbe non mettere un limitativo “in esclusiva” sul contratto Mediaset e poter, così, essere libero di saltare di canale in canale come meglio gli aggrada. In fin dei conti, siamo in democrazia, o no?! 



Articoli che potrebbero interessarti


EMANUELE FILIBERTO CONTESO TRA RAI E MEDIASET: BIBI BALLANDI VUOLE STRAPPARLO ALLA TRIBU' DI PAOLA PEREGO PER "MANUALE D'AMORE" SU RAIDUE
EMANUELE FILIBERTO MIGRA A RAIDUE DOPO LA TRIBU MISSIONE INDIA


Milly-Carlucci
BAILA!: MILLY CARLUCCI FA CAUSA A MEDIASET


EMANUELE FILIBERTO CONTESO TRA RAI E MEDIASET: BIBI BALLANDI VUOLE STRAPPARLO ALLA TRIBU' DI PAOLA PEREGO PER "MANUALE D'AMORE" SU RAIDUE
ISOLA DEI FAMOSI 7: EMANUELE FILIBERTO PRINCIPE DEI NAUFRAGHI?


La Tribù Missione India, concorrenti
LA TRIBU’ MISSIONE INDIA, IL DRAMMA DEGLI EX PARTECIPANTI: “COME SE MI FOSSE PASSATO SOPRA UN TRENO”

10 Commenti dei lettori »

1. dan ha scritto:

19 agosto 2009 alle 13:08

Basta umiliare i Savoia !!! hanno gia’ pagato abbastanza….. ha…ha..ha…



2. Davide Maggio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 13:11

Io tutto questo spazio che stanno dando a Emanuele Filiberto lo trovo scandaloso. Adesso sarebbe addirittura pronto per un programma tutto suo. Ma ci rendiamo conto? Uno che si occupa di alta finanza adesso si dimena tra uno show televisivo ed un altro. Per carità… lo esilierei definitivamente (dalla tv).



3. giulia ha scritto:

19 agosto 2009 alle 15:28

Davide Maggio :
In un programma tutto suo non so cosa potrebbe fare ;) ma mandarlo di nuovo in esilio , no!
Lui è uno di quei personaggi dotati di una comicità involontaria, infatti Fabio Fazio in tempi non sospetti lo invitava spesso a Quelli che il calcio -
A me è simpatico, l’ho già scritto. Mi aspetto una pernacchia. ;)



4. emanuele ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:17

beh!…molto meglio un programma su raidue che partecipare al reality della perego….secondo me ci perderebbe in credibilità!



5. stefano66 ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:21

Proprio pechè è dotato di una comicità “involontaria” fa danni.
Io ero tra quelli favorevoli al rientro…ora non più.
Mi pare che ce ne siano già troppi (parlo a 360*) che fanno ridere e che danno un’immagine “buffa” dell’italia.
Se non vogliamo coninuare a essere considerati “strani” dovremmo darci una regolata da soli,alrimenti continueremo ad essere “pizza,spaghetti e mandolino”.



6. giulia ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:45

Stefano66:
I personaggi dotata di comicità involontaria sono televisivamente puri : Fabio Fazio, che è intelligente e pieno di idee ( anche se ultimamente si è un pò spento ) l’aveva capito e ne ha lanciati o rilanciati molti.



7. Andrea80 ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:49

Ma quale comicita’….. lo trovo cosi’ stupido!!!
Tutta questa pubblicita’ che gli viene fatta e’ davvero troppo, va bene che ha vinto Ballando, poi la candidatura politica (che di questi tempi non si nega a nessuno) ora addirittura se lo contendono in piu’ posti tv…
‘A Filiberto…..ma vaff…….



8. Zoro! ha scritto:

19 agosto 2009 alle 17:23

assurdo che si contendano Emanuele filiberto di Savoia, addirittura la rai 2 vorrebbe dare un programma tutto suo e lancialo come conduttore?????????
ma siamo davvero alla frutta, cmq a lui non converrebbe partecipare alla tribù a questo punto, perchè se è vero che avrà un programma gli conviene tenersi stretto il programma, anche se per chi vedrà la tribù come me conviene che partecipi alla trash tribù!



[...] più di 3 mila fan e 79 gruppi che ne vantano la grande “follia perversa”), seguito dal principino Emanuele Filiberto in bilico ( che oltre a più di mille aficonados raccoglie le antipatie e simpatie di parecchi [...]



[...] il consiglio dell’amico Bibi Ballandi, che vedendo in Emanuele enormi potenzialità gli sconsigliava caldamente la partecipazione al reality, ha comunque deciso di prendere ciò che il produttore gli ha offerto: “Saro’ su [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.