29
settembre

THE VOICE: TIZIANO FERRO E NEK “CONSULENTI” DELL’EDIZIONE SPAGNOLA. E IN ITALIA?

Tiziano Ferro

Mentre in Italia il toto-giurati di The Voice è ancora aperto in vista dell’inizio del talent show previsto nella prima parte del 2013 sulla seconda rete Rai, la versione spagnola del programma ha già reclutato due nomi della musica di casa nostra: Tiziano Ferro e Nek. I cantanti italiani, insieme al portoricano Luis Fonsi e allo spagnolo Antonio Carmona, affiancheranno ciascuno un giudice nel ruolo di “asesores” (consulenti) nella seconda parte dello show, Las Batallas (“la battaglia” – leggi qui per scoprire il meccanismo del format).

La Voz ha portato a Telecinco un grande successo di pubblico ottenendo ottimi risultati d’ascolto (ben 4.591.000 spettatori, pari al 30,6% di share, hanno assistito al debutto del 19 settembre 2012). La formula è originale e godibile e gli artisti di casa nostra avranno il loro ben da fare per scovare la nuova promessa della musica spagnola.

E in Italia? Mentre spuntano i nomi dei giudici più disparati, dai cantanti storici ai più recenti, il cast non appare ancora delineato. Si sa, la forza di un talent è proprio legata al carisma dei suoi giudici e la scelta di chi dovrà presiedere la versione italiana di The Voice è fondamentale per il successo e la grinta che il programma potrebbe esercitare sul pubblico. 

Mentre i Paesi stranieri puntano su nomi di grande spicco e rilevanza come Shakira e Usher, recentemente approdati a The Voice Usa, l’Italia temporeggia: colpa degli artisti ritrosi a confrontarsi con la tv nostrana, di budget non comparabili o di altro?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Laura-Pausini
LA VOZ: A GENNAIO INIZIA L’AVVENTURA SPAGNOLA DI LAURA PAUSINI


Jesus Vazquez
JESUS VAZQUEZ A DM: LAURA PAUSINI SARA’ COACH DI THE VOICE SPAGNA. MI PIACEREBBE AVERE ANCHE RAFFAELLA


Cassandra De Rosa The Voice Spagna
CASSANDRA DE ROSA DA AMICI A THE VOICE (SPAGNA)


La voz, ascolti spagna 2012
ASCOLTI SPAGNA 2012: CON LA VOZ E GLI EUROPEI TELECINCO E’ LEADER (13.9%). ANTENA 3 VINCE TRA I GIOVANI

10 Commenti dei lettori »

1. michele86 ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:34

Ci vuole Giorgia, Riccardo Cocciante, Caterina Caselli e Massimo Ranieri. Se Lucio Dalla fosse ancora in vita sarebbe stato perfetto come giudice :(



2. michele86 ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:35

Temo che in Italia farà Flop



3. Gionoce ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:51

Che pizzzaaaaa.. Ma aspettiamo per vedere quello che sarà in Italia e poi parliamo di flop o di successo!!



4. fabio ha scritto:

29 settembre 2012 alle 14:31

guardate che spesso, oltre a motivi di cachet, sono certi stessi cantanti che declinano gli inviti e non vogliono partecipare.
Per fare un esempio pausini è incinta e non farà programmi in primis. I giudici saranno adatti al target di raidue, come si è fatto con il programma flop di facchinetti saranno tipo grignani, vannoni su quella scia…



5. amazing1972 ha scritto:

29 settembre 2012 alle 14:48

@fabio
partecipare a un talent non equivale a non fare nulla,quindi non è che la pausini,mentre è incinta e deve stare a riposo (probabile ordine del medico) può mettersi a fare un programma.
tale e quale è la prova che anche in rai si possa riuscire a fare un programma carino,ben fatto e ‘moderno’. se non si danno troppo al risparmio,potrebbe uscire qualcosa di carino.
nek potrebbe essere tra i giudici,cosi come max pezzali,mario biondi,paola e chiara,irene grandi. eviterei di sparare grossi nomi,che tanto non lo farebbero



6. Francesca ha scritto:

29 settembre 2012 alle 15:27

i grandi cantanti italiani ormai si rifiutano anche di fare sanremo… figurarsi un programma nuovo… credono tutti di essere troppo e hanno paura di ‘mischiarsi’ con gli emergenti o i cantanti dei talent… per me dovrebbero esserci la nannini,giorgia, jovanotti… se la rai ha intenzione di risparmiare penalizzando la qualità è inutile farlo!!!sarebbe solo l’ennesimo brutto prodotto rai



7. PierVivaCanale5 ha scritto:

29 settembre 2012 alle 15:55

per me era un programma adatto per canale5



8. reality fan ha scritto:

29 settembre 2012 alle 18:40

Nek lo farebbe anche in Italia, Ferro non ha bisogno di altra popolarità in Italia, riempie i palazzatti, non farà mai il giudice a the voice. Detto questo tra i nomi di big impossibili che leggo in giro e la giuria tipo di rai1 (Pupo, Albano, Zanicchi e Orietta Berti) ci sono tanti nomi di cantanti credibili che potrebbero accettare:
-Max Pezzali
-Renga
-Marco Mengoni
-Neffa
-J Ax
-Marracash
-Fabri Fibra
.Irene Grandi
-Noemi
-Malika Ayane



9. Francesco ha scritto:

29 settembre 2012 alle 20:29

Vorrei sbagliare ma temo che la versione italiana sarà l’ennesimo programma geriatrico.



10. Mary ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 22:18

In spagna hanno capito chi è Nek, qua in Italia è sottovalutato… ps: sono contenta se Nek non accetta di fare il giudice qua in Italia… perchè tanto non viene mai preso realmente per il grandissimo artista che è.. in Spagna invece lo hanno capito da un pezzo e gli fanno anche fare il giudice :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.