Ora in tendenza

QUELLI CHE, IL PDL INSORGE CONTRO LA CABELLO: “FA CAMPAGNA ELETTORALE. NIENTE IMITAZIONE DI NICOLE MINETTI”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/09/2012 - 12:15

QUELLI CHE, IL PDL INSORGE CONTRO LA CABELLO: “FA CAMPAGNA ELETTORALE. NIENTE IMITAZIONE DI NICOLE MINETTI”

Alessandra Mussolini

Perso il calcio, alla domenica pomeriggio di Rai 2 resta soltanto… Quelli Che. La storica trasmissione, che fu di Fabio Fazio prima e di Simona Ventura poi, riparte per il secondo anno consecutivo sotto la guida di Victoria Cabello. E se lo spettro della Mona con i diritti tv avanza prepotentemente, ad agitare il debutto è la fresca polemica che arriva dal mondo della politica.

A scagliarsi contro Cabello e Co. è, infatti, il PdL, contrario all’annunciata parodia di Nicole Minetti da parte di Virginia Raffaele. Il partito berlusconiano, come riporta il Fatto Quotidiano, lo considera un vero e proprio affronto:

La Cabello fa campagna elettorale – attacca la deputata Jole Santelli e così Rai 2. La Rai non si è mai sottratta alla campagna elettorale, contrariamente a quanto dicono i nostri dirimpettai di questo momento del PD. Si è sempre battuta aspramente per la sinistra, che sia il PD o l’estrema sinistra. Mi dispiace, pensavo che almeno in questi mesi si fosse raggiunta la consapevolezza che bisognasse parlare di problemi di politica vera e non di gossip”.

Le fa eco anche Alessandra Mussolini, che ne fa una questione di partito e di donne:

“Chiedo che venga stoppata l’imitazione di Nicole Minetti, è solo un modo per attaccare Silvio Berlusconi. In Italia si traduce tutto in colore. Perché non fanno l’imitazione di Renzi? (Ubaldo Pantani imiterà proprio il sindaco di Firenze, ndDM) Trovo anche che la scelta della Minetti sia discriminatoria: con tanti uomini che stanno facendo cose aberranti andarsela a prendere proprio con lei è banale e, come al solito, retrò sul piano culturale”.

Come reagirà Virginia Raffele?

Lascia un commento

35 commenti su "QUELLI CHE, IL PDL INSORGE CONTRO LA CABELLO: “FA CAMPAGNA ELETTORALE. NIENTE IMITAZIONE DI NICOLE MINETTI”"

  1. Critico Tritatutto dice:

    Valerio:sei un grande esempio di democrazia e di rispetto illuminato per le idee altrui,da quel che scrivi. E hai anche il coraggio di censurare gli atteggiamenti degli altri [quando non convengono alle tue idee e alla tua parte politica,ovvio...]. E' il blog tutto che non merita il tuo tempo,sei sprecato qui... Anziché non leggere i commenti filo-centrodestra,di chiunque siano,non postare proprio. Ti assicuro che nessuno perderà il sonno. E' più disgustoso il tuo modo manicheo di ragionare,classico di quasi tutti quelli di sinistra:voi i buoni,gli altri i cattivi.

  2. CREDO CHE IL PDL DEBBA GUARDARE AI SUOI GIORNALI CHE IN QUANTO A DIFAMAZIONI E CONTRO POLITICA SONO DA OSCAR.

  3. @ Edlegge: come ti scaldi ciccio per difendere i furfanti nel "Popolo della libertà", su su, datti una calmata o ti farai venire un ictus. Per la Mussolini poi! Ne vale la pena? Le imitazioni dei personaggi del Pd sono state sempre fatte, dai tempi di Corrado Guzzanti a L'ottavo nano fino a Crozza su La7, per non parlare delle mediocri interpretazioni del Bagaglino su Canale 5... Ma per fare satira politica bisogna saper far ridere, e a voi pidiellini tutto ciò che fa ridere merita censura, a parte la battute da cabaret sulle donne che non si depilano o sul meridionale che non capisce l'italiano (in altre parole: Zelig). Non ti è bastato il repulisti che il plurindagato di Arcore ha fatto in Rai di tutti coloro che non la pensano come lui? Cosa vuoi di più? La guerra civile? La pulizia etnica? Non capisco. Mi auguro che quelli come te vengano letteralmente ignorati dagli altri utenti intelligenti di questo sito, così capisci cosa provano gli epurati tv da Berlusconi e dalla sua banda a non avere più possibilità di essere ascoltati. Io i tuoi commenti da oggi li ignorerò proprio. Non meriti il mio tempo.

  4. Profondo disgusto! Già quelli del Pdl coi loro scagnozzi hanno fatto sopprimere la trasmissione di Raitre Parla con me, ora si spaventano per una innocua rappresentazione della promettente telefonista Nicole Minetti? Su, su, pensino a come hanno ridotto l'Italia e vadano a fare un bel bagno di umiltà. Speriamo che non vengano più ricandidate dal loro padrone factotum crocerista e monopolista televisivo, altrimenti dovremmo sopportare la sua presenza in tv ancora a lungo. Ed è peggio che una qualsiasi imitazione, anche la più malriuscita.