14
agosto

MISS ITALIA 2012: NO AL BIKINI, IN GIURIA UN PRESIDENTE PER SERATA NELL’ULTIMA EDIZIONE DI FABRIZIO FRIZZI

Miss Italia - Fabrizio Frizzi

Terminata la sbornia delle Olimpiadi di Londra 2012, la Rai si appresta a tornare alla programmazione di sempre, in vista della nuova stagione tv ormai alle porte. Ad aprire le danze, come da tradizione, sarà lo storico concorso di Miss Italia, giunto alla 73° edizione, in onda in prima serata su Rai 1 domenica 9 e lunedì 10 settembre. Al timone ci sarà per l’ultima volta Fabrizio Frizzi, che dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni promette un concorso “rivoluzionato”, a metà tra il tradizionale e il moderno:

“Intanto le ragazze torneranno a essere 101, proprio come ha sempre voluto Enzo Mirigliani. E che oltre a giudicarne la bellezza si cercherà di conoscerne il pensiero (…) Le metteremo in gioco con alcune storie in cui dovranno immedesimarsi e dire come si comporterebbero al posto della vera protagonista. E poi cercheremo di farle parlare anche grazie agli interventi della giuria tecnica, che sarà composta da sette personaggi a vario titolo, un regista, un fotografo, uno stilista, un esperto di spettacolo…”.

Tante le novità, dunque, a cominciare dalla presenza sul palco di Montecatini Terme di ben due presidenti di giuria: nella prima serata sarà una ospite internazionale, “una donna di grande prestigio che dia alle ragazze messaggi sui valori della vita” ha dichiarato Frizzi; ancora dubbi, invece, sul personaggio su cui puntare per la puntata finale. Certo, invece, il definitivo abbandono al bikini:

“Sì, non ci sarà il bikini - ha dichiarato al settimanale Patrizia Mirigliani - In un momento in cui l’immagine della donna è molto discussa, il concorso ha deciso di adeguarsi e tornare ai modelli familiari tradizionali”. Le aspiranti Miss indosseranno “una specie di ‘body’ che stiamo ancora definendo, un costume ‘intero’, c’è un pò il desiderio di vedere la donna nella sua complessità”.

Insieme alle 224 ragazze italiane finora scelte (l’ultima scrematura sarà decisa da Frizzi, gli autori e un gruppo di esperti nel campo della bellezza), il 22 agosto arriveranno a Montecatini per le pre-finali anche le straniere residenti nel Belpaese, selezionate tramite il concorso “Miss Italia nel mondo edizione speciale”. Il tutto per aumentare ancora di più la sfida tra le contendenti al titolo… ma guai a parlare di Miss Italia che cede al genere talent show anche se:

“Resta il fatto indiscutibile che Miss Italia è stato il primo talent della tv italiana.

Parola di Patrizia Mirigliani.



Articoli che potrebbero interessarti


patrizia mirigliani, intervista
PATRIZIA MIRIGLIANI A DM: NON C’E’ BISOGNO DEL BIKINI PER FAR EMERGERE LA BELLEZZA. RITORNO ALLO STILE ANNI 50 CON UNA FEMMINILITA’ MENO ESIBITA.


fabrizio frizzi
MISS ITALIA 2012, FRIZZI SULL’ADDIO AL BIKINI: “IO NON SONO UN MORALISTA E SONO IN PARTE D’ACCORDO CON CHI PROTESTA”


Miss Italia nel mondo
MISS ITALIA 2012: OSPITI BIAGIO ANTONACCI E I CAMPIONI OLIMPICI. BEPPE FIORELLO PRESIDENTE DI GIURIA


Nicole Minetti
NICOLE MINETTI: PATRIZIA MIRIGLIANI DOVREBBE INVITARMI A MISS ITALIA

4 Commenti dei lettori »

1. marcko ha scritto:

14 agosto 2012 alle 11:38

miss italia il primo talent talent della tv italiana?????
vorrei capire oltre il camminare che talento avrebbero dimostrato negli anni le varie partecipanti al concorso……



2. teoz ha scritto:

14 agosto 2012 alle 11:39

-.-! cosa vorrà dire una specie di body???? ah ah ah



3. marcko ha scritto:

14 agosto 2012 alle 12:28

e la storia del bikini,
tanti discorsi per promuovere e difendere la scelta di un tipo di un costume rispetto ad un altro…..

qualke anno fa optarono per il bikini con tanto di di dikiarazioni di stare al passo coi tempi, di una miss italia finalmente moderna,
e ora ke si fa?
si torna al costume intero……

e poi tante serate per un concorso di bellezza,
basterebbe una sola sera per eleggere la più bella,
ki se frega di quello ke pensano o delle loro aspirazioni,
in un concorso di bellezze dovrebbe essere premiata solo e soltanto la bellezza.



4. Giada ha scritto:

14 agosto 2012 alle 13:59

Che falsa moralità.
Come se a qualcuno importasse di cosa pensano o dicono le ragazze in gara…
Se dovessimo valutare anche le qualità intellettive non si chiamerebbe CONCORSO DI BELLEZZA.
E poi, la decisione di bandire il bikini fa veramente ridere….anni di emancipazione per poi sentirsi dire che col due pezzi sei una meretrice degna del bunga bunga.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.