20
luglio

COME CHIEDERE LA CARITA’ (MEDIATICA)… CON BUSTE DI DOLCE & GABBANA AL SEGUITO!

 

Adesso la carità si chiede sulle pagine dei più noti settimanali. Non che prima non si facesse, sia chiaro, ma almeno ci si limitava, ad esempio, a raccontare una storia, sperando, poi, nell’opera pia di qualche addetto ai lavori che prendesse a cuore la “caduta in disgrazia” del VIP di turno.  

Ma ora no. Si avanzano anche pretese ben precise: si richiede ad esempio la partecipazione ad un preciso reality show anzichè ad un altro, chè magari non garantirebbe un ritorno in auge, glorioso come quello del programma prescelto. Un po’ come i parcheggiatori abusivi, insomma, che ormai non si affidano più alla magnanimità del malcapitato ma immedesimandosi nel distributore dei ticket per il parcheggio orario, ti vengono incontro con fare minaccioso e ti domandano “quante ore?”.

L’ultimo “grido di disperazione” proviene da Loredana Bertè, tramite Sorrisi e Canzoni, parlando senza mezzi termini delle sue condizioni diventate precarie e della necessità di guadagnare per poter pagare un mutuo di 8.500 Euro ogni due mesi. Capite a cosa siamo arrivati? A chiedere l’elemosina per poter pagare le rate bimestrali di piccolissimo mutuo di otto-mila-cinquecento euro. Mutuo che avrebbe costretto la “povera” Loredana a vendere tutti i mobili della sua abitazione. Non avrebbe nemmeno la cucina.

Ora, a prescindere dalla veridicità di quanto affermato, lo sdegno, perchè di sdegno si tratta, è tanto: sdegno nei confronti del settimanale che, con lo spazio offerto alla Bertè, offende implicitamente quelle tante persone che non riescono non solo a non pagare un mutuo mensile (che di per sè sarebbe comunque espressione di una vita che almeno ti permette di acquistare qualcosa di sostanzioso) ma nei confronti di tutti coloro che 8.500 euro non riescono a vederli nemmeno in un anno intero.

Certo, la vita non sarà stata probabilmente benevola nei confronti della Bertè, ma di sicuro i successi musicali l’avranno in qualche modo ripagata delle difficoltà affrontate. Successi musicali che non credo possano annoversarsi tra coloro che quei famosi 8.500 euro non riescono a vederli nel corso di un intero anno. 

Se a ciò s’aggiunge il sospetto che quella della cantante sia l’ennesima boutade per far parlare di sè, beh, il consiglio non potrebbe essere che uno. Tacere e contemporaneamene, mutatis mutandis, traslocare in una bella zona popolare e adeguarsi alle nuove condizioni economiche. Peccato, però, che qualcuno, un paio di settimane fa, avrebbe visto la quasi nullatenente (a suo dire) uscire carica di nuovi acquisti dall’atelier milanese di Dolce & Gabbana.

Poverina. E poveri noi.



Articoli che potrebbero interessarti


COME CHIEDERE LA CARITA' (MEDIATICA)... CON BUSTE DI DOLCE & GABBANA AL SEGUITO!
DM LIVE24: 9 GENNAIO 2010. LA BERTE’ SMASCHERA, LA DAVID E GIANNI SPERTI SCAPPANO, LA VALIGIA VOLA E LA D’URSO REGISTRA


COME CHIEDERE LA CARITA' (MEDIATICA)... CON BUSTE DI DOLCE & GABBANA AL SEGUITO!
DM LIVE24: 16 NOVEMBRE 2009


Andrea Hirai Cocco
GRANDE FRATELLO, GRANDE COINCIDENZA. NELLA STORIA DEL REALITY TANTI CONCORRENTI ARRIVANO DALL’ART CAFE’ DI ROMA.


Mauro Marin, malore in videochat
COSA E’ SUCCESSO A MAURO MARIN DURANTE LA VIDEOCHAT SU MEDIASET.IT? (VIDEO)

48 Commenti dei lettori »

1. Sonia ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:07

Nooo… Questa poi!… Mi spiace per “Sorrisi e Canzoni” e per le persone che lo acquistano per leggere stronzate (pardon per l’espressione) simili.

Un’offesa nei confronti delle persone che lottano degnamente ed onestamente per arrivare alla fine del mese ed un’offesa all’essere umano in toto.

Che amarezza!…



2. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:10

@ Sonia: perche’, vogliamo parlare di tutte le anteprime date che erano bufale? Ora voglio vedere con la Del Basso come stanno le cose :-)



3. Elisa ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:12

quel giornale manco è buono per accendere il camino (volevo fare un altro paragone ma……)

La Bertè è proprio un essere schifoso, dovrebbe starsene sotto i ponti



4. Alex ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:25

Signorini: ” Cristina nell’access di Italia1″

Maggio: ” Cristina a Mtv ”

Chi la spunterà? :-)



5. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:28

@ Alex: esatto. ah ah ah. Sono curioso pure io. Per la verita’ Sorrisi da’ pure la Del Basso a Colorado. Qualcos’altro? :D



6. stra tv ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:32

perchè mi hai cancellato il commento? Ho chiesto a Mtv e mi hanno detto che non è vero della del basso.



7. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:33

@ stra tv: ma chi sei tu, punto primo. Secondo, ti ricordi quando ho annunciato l’arrivo della Canalis a MTV? Arrivo’ pure la smentita di MTV… e poi guarda caso… la Canalis e’ a TRL.



8. stra tv ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:34

a meno che qui non ci possano stare solo i commenti che ti adorano e, seppure capiti quasi mai, a volte tu possa sbagliare una previsione. Se è così, chiedo venia e lascio commentare altri. Non mi sembra di essere stata offensiva nè di aver usato termini dispregiativi.



9. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:35

@ stra tv: ci mancherebbe. Infatti il tuo commento qui sta. Ma se tu scrivi “infatti non e’ vero della Del Basso ad MTV” dai una cosa per CERTA. E certa non è. Stop.



10. stra tv ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:35

Chi sono io non devo certo scriverlo in un blog. Però credo tu possa anche prendere in considerazione chi in maniera educata esprime una considerazione negativa. Io la penso così, senza nulla togliere a quello che fai.



11. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:37

@ stra tv: certo, per questo i tuoi commenti (con l’eccezione del primo) ci sono. Il motivo te l’ho spiegato. Puo’ venire chiunque a scrivere qualunque cosa e darla per certa. Ma e’ sbagliato. Detta, invece, come l’hai detta ora… perfetto! Ci sta tutta. Io dico una cosa, Sorrisi un’altra.



12. stra tv ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:39

caro davide, posto che ci siamo chiariti, da mie fonti personali e interne a mtv mi risulta che cristina del basso sia stabile a mediaset. Non so se a fare sto quiz o altro ma di certo con la crisi che c’è in questo momento non si accollano pure il cachet della maggiorata. Tra l’altro la del basso è sotto contratto esclusivo con mediaset fino al 31/12.



13. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:40

@ stra tv: anzi, ti invito proprio a vedere cosa successe per quanto riguarda Elisabetta Canalis. Leggi i commenti 14 e 15 a questo post:

http://www.davidemaggio.it/archives/4930/boom-elisabetta-canalis-a-trl/#comment-95730



14. roberto ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:41

Non è la prima che divulga i propri debiti: Sgarbi voleva presentare Sanremo per pagare i debiti contratti con Mediaset…



15. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:42

@ stra tv: io ti posso assicurare che la Del Basso ha fatto un casting un mese fa per un nuovo programma di MTV. E di sicuro, visto che le anteprime televisive, negli ultimi tre anni passano da qui… credo di sapere se una cosa sia attendibile o meno. Cosi’ come ci sta tutta la possibilita’ che la Del Basso vada a fare questo “Da 8 a 80″ del quale, francamente, non avevo MAI sentito parlare prima. Anche e soprattutto in considerazione del fatto che continuano a passare i crawl per IL COLORE DEI SOLDI.

Certo che ci siamo chiariti.



16. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:43

@ roberto: se è per questo, voleva anche andare a La Fattoria per il modesto compenso di 1.000.000 :D



17. stra tv ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:45

ma fare un casting non significa niente. Quanti fanno casting e poi non vengno presi? Anche donne più importanti di questa neomaggiorata. Inoltre ripeto, semmai la del basso finisse a mtv, sarebbe dal 2010 perchè ha un contratto esclusivo endemol-mediaset fino a dicembre come tutti i gieffini 9. Così la penso, poi se avrò sbagliato non farò come questo perrin che non ha avuto il coraggio di tornare, io dirò che avevi ragione, come spero faccia tu qualora l’avessi vinta io :)
Saluti.



18. Sonia ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:47

Da un po’ anche su “Libero” imperversa il volto della Berté. Aiuto…

A proposito guardate la foto pubblicata su: http://www.libero.it è da paura…
Stavo leggendo la mia posta elettronica ed è spuntata la Berté che tuona: “Aiuto sono rovinata”. “O vinco il GF o faccio la fine di Jacko”

Davide, ma questi “so’” numeri!… A quanti siamo arrivati che vado giù a giocarmeli?…

Per la Del Basso, dobbiamo vedere se non scoppia prima in tutti i sensi… ;-)… per le bufale, preferisco la mozzarella. Questa è un po’ squallida, ma è la verità…

Un paio di settimane fa, invece, ho visto la Clerici ai Campionati di pattinaggio a rotelle: per niente vip, molto semplice. Non mi son piaciute le “uscite petulanti”, ma penso sia una persona semplice.



19. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:48

@ stra tv: credo di saperne qualcosa in merito stra tv. Se ho scritto quel che ho scritto e’ perche’ c’era motivo di scriverlo. Di sicuro non mi baso sull’aver sostenuto o meno un casting.

Ma certo che sono pronto a darti ragione. Ma perchè, piuttosto, non si parla anche della chiusura di TRL di cui ho parlato nel post? Ognuno vede sempre cio’ che vuole vedere ma guarda caso… si e’ sempre pronti a parlare quando c’e’ qualche voce differente. Nessuno che torni mai a dire “oh, avevi ragione”. Sono tre anni che si anticipano notizie ed indiscrezioni sempre confermate… ma si vuole sempre trovare il cavillo.



20. stra tv ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:49

tornando al topic, la bertè mi fa letteralmente ribrezzo.
ma come si permette sta miracolata a chiedere la carità quando paga un mutuo 4.250 euro al mese?
Si trasferisca in un monolocale e vedi che a fine mese ci arriva. Ma vergognati!



21. stra tv ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:51

davide anche su trl la voce che ho io è leggermente diversa, ovvero io so che non chiude ma cambia. il marchio resta e stanno decidendo come impostarlo. potrebbe essere come dici tu una raccolta di video così come potrebbe essere ridimensionato pur lasciando la piazza e il resto. i palinsesti li presentano a settembre in occasione dell’mtv day pertanto hanno ancora qualche settimana per decidere.



22. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:53

@ stra tv: infatti l’ho scritto. Diventa un contenitore musicale senza studio e senza conduttori. Vogliamo discutere anche su questo? :-) Comunque informati su chi c’era oggi ad MTV :D



23. erodio76 ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:53

allora dato che questa diatriba crea una certa tensione, bisogna dire che sorrisi ultimamente ha sparato parecchie cavolate e anch’io come davide sa, ho letto su altri blog questa notizia e il dubbio e’ sorto.
Solitamente Davide scrive quando le cose hanno gia’ una buona possibilita’ di realizzarsi e sinceramente credo che Mtv farebbe bene a rimpiazzare TRL con un programma senza pretese ma con un personaggio di richiamo.
poi tutti possono sbagliare no? E poi le sorti catodiche non sono di certo nelle tet…ehm mani della signorina Cristina!



24. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:57

@ erodio76: vogliamo anche parlare del fatto che quasi tutte le EX GF vengono “usate” per alcune puntate zero? ricordate la Fico?

http://www.davidemaggio.it/archives/1901/gente-come-noi-testato-giovedi/



25. stra tv ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:57

erodio76 lungi da me dare ragione a sorrisi che ultimamente non ci becca neppure per sogno ma su fonti che ho mi permetto di dissentire. tutto qui. non mi cambia la vita, ho solo puntualizzato ciò che si da’ per certo da ambo le parti e che invece ancora non è.ora vado.



26. luca2004 ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:59

davide per caso le voci che danno un’altra ex gf in tv sono vere?parlo di francesca Fioretti la bella dell’ultima edizione si parla di colorado cafè per lei…almeno cosi ho letto su tgcom ma non sò quanto possa essere attendibile quel sito visto come montano su gli articoli….sul Fioretti hai qualche news? in merito..



27. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 17:59



28. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:00

@ luca2004: di quello non so nulla.



29. luca2004 ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:01

ok Grazie davide per la risposta repentina.

cmq la bertè va aiutata di certo no con un reality, a meno che poi la stessa non smentisce il tutto.



30. erodio76 ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:02

Questi ex gieffini sono la bassa manovalanza di mediaset!



31. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:04

@ luca2004: aiutata? Ma per carita’… tra l’altro ho appena saputo che avrebbe venduto il suo appartamento in una zona centralissima. Sara’ stato un bell’introito :-)



32. erodio76 ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:04

io amo la berte’ pero’ ormai e’ fuori come un balcone!

Ama provocare pero’ pure partecipando al gf (VIP?) non e’ detto che vinca e poi che fa’ si suicida in diretta??

Cmq l’idea di qualche vip potrebbe dare nuova linfa ad un gf lunghissimo come quello che ci aspetta…



33. Sonia ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:07

Su… Proporrei una vacanzina “an plein air”; ci portiamo dietro la Berté, Del Basso, Fico…, poi a seconda dell’utilità vediamo cosa fare…

Raul Bova, Lorenzo Flaherty, Biagio Antonacci ad “allietare” noi donne…
;-)…

Davide e “lettori-commentatori” di questo blog, dove ci apprestiamo ad andare?…



34. esther ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:08

Povera Loredana, perche non prova come tutti i comuni mortali ad andar a lavorare, difficile, pesante, certo che con questa storia che sono ARTISTI, hanno proprio stancato, lavorare tutte e guadagnare quanto giusto, che senso ha dare montagne di soldi a questi personaggi, per favore basta, sono patetici!!!!



35. luca2004 ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:08

quindi ha un rientro economico non indifferente…. annamo bene..



36. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:09

@ luca2004: a meno che non abbia speso tutto da Dolce & Gabbana ah a ah.



37. Alex ha scritto:

20 luglio 2009 alle 18:31

Ma una bella anticipazione sul reality di Paola quando? O a Mediaset tutti hanno la bocca cucita e non vogliono far sapere nulla?



38. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2009 alle 19:50



39. giulia ha scritto:

20 luglio 2009 alle 21:47

La Bertè dovrebbe andare all’Isola ! gli ascolti lieviterebbero anche se dopo 24 ore dovrebbero chiamare il 118. :)



40. Raffa ha scritto:

21 luglio 2009 alle 07:37

che la Bertè sia un’artista è indiscusso, ma ormai è indiscussa la quasi pazzia, forse i grandi guadagni degli anni passati e la conseguente disponibilità finanziaria sono solo un ricordo ed è difficile ritornare a ritmi normali, certo che quando sentiamo quando vengono pagati delle nullità come i vari Costantino, ex g.f. , ex tronisti, ci domandiamo ….ma perchè…. cosa sanno fare?? Quando nei programmi pomeridiani troviamo certe opinioniste/sti pagate profumatamente, ma cosa dicono?? ora da settembre, dopo il parto quasi in diretta della primavera, dovremo seguire anche la crescita della piccola Carmelina?? Forse con la sua follia preferirei sentire una canzone della Bertè



41. Elisa ha scritto:

21 luglio 2009 alle 10:26

Davide, non credo che abbia speso tutto da Dolce e Gabbana, ma in bustine … (mi censuro da sola, ma penso che mi abbiate capita)

Poi, come si permette di paragonarsi a Jackson??!! Ma un pò di rispetto, suvvia… -.-

Sarò cattiva, ma delle sue stronzate (scusatemi la volgarità) in tv ne faccio volentieri a meno…. l’unico reality che ho guardato con passione è stato Music Farm 3 (perchè sono fan sfegatata di Alberto Fortis :D) e sinceramente…facevo una fatica boia a guardarlo il martedì sera proprio per gli scleri inutili di quella donnaccia!
Che abbia un pò di rispetto per gli altri ’sta schizzoide va… -.-



42. Vince ha scritto:

21 luglio 2009 alle 12:50

A me sembra che qui tutti (a cominciare da “tv sorrisi e canzoni” che la intervista) abbiano ben poco rispetto verso una donna che è chiaramente malata e bisognosa d’aiuto e che ha da tempo iniziato un percorso autodistruttivo. Poi, se dovesse (e spero che ciò non accada mai) succedere il peggio, che ci risparmino almeno i coccodrilli commossi e ipocriti, come è già accaduto per mille personaggi sbertucciati da vivi ed osannati da morti. Il mondo dello spettacolo (e con esso il giornalismo che se ne occupa) è proprio crudele nei suoi meccanismi.



43. roberto ha scritto:

21 luglio 2009 alle 13:13

“per la stampa nazionale mi suicido per campare” cantava in “amici non ne ho”



44. Davide Maggio ha scritto:

21 luglio 2009 alle 13:17

@ roberto: grande Roberto. Questa mi era sfuggita!



45. Elisa ha scritto:

21 luglio 2009 alle 14:29

Vero!

Ma se è vero….. i suoi amici Renato Zero, Asia Argento ecc.. dove sono?



46. favola ha scritto:

21 luglio 2009 alle 19:34

perche’ i soldi non glieli da la sua amica Ivana Spagna, un’altra pazzoide come lei.



[...] a riconoscerla anche a programma inoltrato, visto che da tempo se ne frega della ricrescita. Per carità mediatica, da lei stessa invocata. Parola d’ordine: [...]



[...] Fratello 10. La Bertè s’è già prenotata (ma non era una vip, seppur squattrinata?!), però, il reclutamento per il GF 10 è ancora [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.