20
luglio

RENATO POZZETTO: “SPERIAMO CHE CASA & BOTTEGA VENGA MEGLIO DI NEBBIA IN VAL PADANA”

Renato Pozzetto e Nino Frassica (Foto di Monica Mattana)

C’è grande curiosità intorno a Casa & Bottega, la nuova fiction Rai con protagonista Renato Pozzetto. L’attore vestirà i panni dell’ingegner Trezzi, titolare di un’azienda d’intimo che, a causa della crisi economica, sarà costretto a chiedere prestiti a una finanziaria, sotto cui si cela una banda di usurai. Del cast faranno parte anche Nino Frassica, Anna Galiena e la giovane Sarah Maestri, quest’ultima nel ruolo di una seducente e spregiudicata bancaria.

La miniserie diretta da Luca Ribuoli, in onda con buona probabilità su Rai1 entro la fine dell’anno, vede Pozzetto oltre che protagonista anche ideatore e autore del soggetto. Per l’attore varesino si tratta di un ritorno sugli schermi Rai dopo la non troppo felice esperienza di Nebbia in Val Padana, fiction che nel 2000 segnò il rinnovato sodalizio della celebre coppia Cochi e Renato. Intervistato dal quotidiano La Nazione, Pozzetto si augura per questa nuova avventura tv maggiori fortune rispetto alla precedente esperienza.

“Speriamo che questa venga meglio… purtroppo per Nebbia in Val Padana avevamo avuto un rapporto difficile con la regista, era il suo primo lavoro e dopo non l’ho più sentita nominare.”

Il soggetto della serie, piuttosto attuale di questi tempi, è stato proposto dall’attore alla Rai ben due anni fa. 

“E’ la storia di un industriale del Nord alle prese con la crisi. Si trova a dover affrontare vari problemi economici, e anche degli strozzini che vogliono farlo fuori… Già due anni fa si parlava della crisi, anche se non era grave come ora. Colpa del mercato globale, della Cina, dell’India… oggi tante aziende soffrono gravi disagi.”

Una trama dunque particolarmente impegnativa che Pozzetto e Frassica, da attori comici e di lungo corso, proveranno ad alleggerire con i toni tipici della commedia all’italiana.

“Come sempre nella commedia italiana c’è ilarità ma ci sono momenti più drammatici. Sullo scenario della crisi internazionale s’intreccia anche una storia personale. Il protagonista, dopo una sbornia presa in compagnia di un cliente, viene affrontato dalla segretaria la quale sostiene di essere rimasta incinta di lui proprio in quell’occasione. Lui non ricorda niente, e naturalmente non è vero. Da questo classico fraintendimento, di cui lo spettatore è al corrente e il protagonista no, nascono gli spunti per far ridere.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Casa e Bottega 24
CASA E BOTTEGA: RENATO POZZETTO E NINO FRASSICA RACCONTANO LA CRISI


che_dio_ci_aiuti_dfh5fg
FICTION RAI: IN ARRIVO CHE DIO CI AIUTI 2, UN MEDICO IN FAMIGLIA 8, REX E 6 MINISERIE


Paura D'amare
FICTION NEWS: SUL SET PAURA DI AMARE 2 E CASA & BOTTEGA


Fiction Rai 2012
PIANO FICTION RAI 2012: TRA LE POLEMICHE ARRIVANO MOLTE CONFERME E QUALCHE NOVITÀ

2 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

20 luglio 2012 alle 12:01

Penso sia impossibile fare peggio di Nebbia in Val Padana che era veramente oscena!



2. Giubo ha scritto:

20 luglio 2012 alle 14:18

era da tempo che volevo vedere Sarah Maestri in una parte cattiva, vediamo come sarà…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.