
6
luglio
RIS ROMA 3: DA SETTEMBRE SU CANALE5 NELLA DIFFICILE COLLOCAZIONE DELLA DOMENICA SERA

Ris Roma 3 - Delitti Imperfetti
Lascerà la storica collocazione del martedì per approdare alla domenica sera, ereditando in palinsesto lo spazio che fu del celebre Distretto di Polizia. Parliamo di RIS Roma 3 – Delitti Imperfetti, la serie, con protagonisti Fabio Troiano e Euridice Axen, pronta a tornare da settembre (con ogni probabilità il 9) su Canale5. I nuovi 20 episodi, suddivisi in 10 serate, vedranno dietro la macchina da presa ancora una volta Francesco Miccichè.
In questa nuova stagione non mancheranno di certo le novità, a partire dalle numerose new entry del cast: da Alberto Rossi a Serena Rossi, passando per Chiara Conti e per l’ex pugile Vincenzo Cantatore. Quest’ultimo sarà presente in due episodi nel ruolo di un allenatore di pugilato (qui la nostra intervista). La trama riprenderà esattamente dal punto in cui era stata interrotta, ovvero dal clamoroso colpo di scena nel quale la Banda del Lupo, che sembrava messa ko, torna a farsi sentire con una telefonata a Lucia Brancato (Euridice Axen). A chiamare è proprio il Lupo (Marco Basile) che, scappato dall’ospedale, comunica al Capitano dei Ris che la guerra non è ancora conclusa.
La Banda è dunque tornata, se possibile ancor più determinata. Stavolta non si accontenta di rapinare e terrorizzare ma cerca vendetta, e nel suo mirino sembrano esserci proprio i Ris. In questa lotta senza quartiere, Lucia Brancato, sempre più caparbia, è disposta a mettere da parte la sua vita privata pur di riuscire a neutralizzare i nemici. Ad aiutarla, come sempre, il capitano Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), noto ormai semplicemente come Ghiro, sulle cui abilità in campo informatico si reggono spesso tutte le indagini.
Del gruppo faranno ancora parte Orlando Serra (Simone Gandolfo), che vive con disagio una profonda crisi sia lavorativa che sentimentale, Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), al centro di una dolorosa esperienza che modificherà profondamente la sua visione del mondo, Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), investito di maggiori responsabilità in virtù del passaggio a Tenente, e Bianca Proietti (Lucia Rossi) che, superata l’ingenuità degli inizi, appare ora ben temprata per affrontare le continue minacce della banda.
Nuove indagini e colpi di scena attendono dunque la squadra capitolina dei Ris che tra le tante sfide dovrà riuscire a vincere anche quella in materia di ascolti. Un’impresa non da poco, vista la difficile collocazione domenicale, da sempre ad appannaggio della fiction Rai.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

La domenica sera sarà notevolmente concorrenziale
Rai1: miniserie
Rai2: Ncis /Hawai Five 0
Rai3: Report
Rete4: Life
Canale5: Ris Roma
Italia1: Le Iene
+ il posticipo
secondo me ci saranno ascolti altamente frammentati…


2. Lucas ha scritto:
Come affossare una serie…non farà neanche il 15%…forse poco più di 3 milioni..


Mediaset non ha capito che le serie e i film la domenica sera non funzionano. Io proverei con l’intrattenimento, tipo show dei record.


4. daniel85 ha scritto:
Povero RIS ROMA!!!l’anno scorso ha dovuto sopportare 10 puntate di isola , il governo in crisi , l’inter ecc. quest’anno li mandano direttamente al massacro!che schifo di decisione!


5. Francesco ha scritto:
Ma perché la domenica?? poi flopperà e chiuderanno baracchi e baracchini -.-”


Questi di Mediaset fanno delle scelte insensate… o vogliono chiuderlo e quindi lo buttano di domenica, oppure son proprio incapaci.
La domenica sera al 100% fallirà, con le mini-serie Rai, la Serie A (che ha lo stesso target della fiction), Report, NCIS, e tutto il resto.
E Ris è una delle migliori fiction che abbiamo…
Dovevano mantenerlo al martedì oppure il giovedì…


7. Marcovaldos ha scritto:
Farà la stessa,disastrosa,fine di Distretto Di Polizia12…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Master ha scritto:
6 luglio 2012 alle 14:20