9
giugno

EURO 2012: GIANNI BEZZI E LA PESSIMA TELECRONACA DI OLANDA-DANIMARCA

Olanda-Danimarca

Un esordio da dimenticare quello di Gianni Bezzi ad Euro 2012. Il commento della partita delle 18 Olanda-Danimarca ha infatti dato ragione a tutti coloro i quali nutrivano forti perplessità sulle telecronache di Rai Sport. Che per il giornalista la giornata non nascesse sotto una buona stella si era capito già dall’inizio, quando era stato annunciato il forfait della seconda voce Vincenzo D’Amico per non meglio precisati “problemi di trasferimento all’interno dell’Ucraina“.

L’improvvisa assenza del commento tecnico avrà messo insicurezza al povero Bezzi che nei primi minuti dell’incontro ha piazzato una serie di gaffes senza soluzione di continuità. A partire da evitabili errori sui nomi dei nazionali olandesi – di fama mondiale, già visti nel campionato italiano e che comunque non hanno una pronuncia così ostica come, ad esempio, i russi  - per finire con improbabili perifrasi come “2012 fatato ma in senso negativo” il telecronista si è dimostrato palesemente impreparato.

E nell’era dei social network, dove è possibile esprimere critiche in tempo reale, sul buon Bezzi si sono scatenate le ironie come quelle del giornalista sportivo di Mediaset Andrea Saronni che su twitter ha puntualmente cinguettato tutte le imprecisioni e gli strafalcioni del collega.

La speranza è che questa sera, in occasione di uno dei big match di questa prima giornata Germania-Portogallo, ci sia l’ottimo Stefano Bizzotto, esperto e appassionato di calcio tedesco, a riscattare il collega e a far segnare un punto a favore della squadra di Rai Sport.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


balotelli
EURO 2012: SPAGNA-ITALIA PER LA GLORIA. ULTIMO SFORZO ANCHE PER RAI SPORT


tifosi
EURO 2012: TOCCA A GERMANIA-ITALIA. CHI SFIDERA’ DOMENICA LA SPAGNA?


bonucci e balotelli
EURO 2012, STASERA INGHILTERRA-ITALIA. ECCO LE FORMAZIONI


Lite Barzaghi-Antinelli
EURO 2012: ANTINELLI (RAI) – BARZAGHI (MEDIASET), LA LITE CORRE SU TWITTER

11 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

9 giugno 2012 alle 21:44

Non me ne stupisco. A parte Franco Bragagna e pochissimi altri, i cronisti di Rai Sport sono allucinanti.



2. Marco ha scritto:

9 giugno 2012 alle 22:04

No è stato allucinante. Bezzi non ha mai spiccato per professionalità ma oggi si è andato oltre. Secondo me era strafatto. E D’Amico altro che problemi di trasferimento, secondo me ha caricato due ucraine non propriamente difficili.



3. Pippo76 ha scritto:

9 giugno 2012 alle 22:47

Tanto con Bizzotto c’era Collovati che è davvero un disastro.
Irritante ed incompetente come pochi. Sempre fuoriluogo con banalità..



4. marco79 ha scritto:

9 giugno 2012 alle 23:05

La rai ogni hanno è sempre peggio. E’ inutile che ci giriamo intorno, sarebbe meglio che fallisse, che chiudesse del tutto e ricominciasse da zero. Magari con una bella privatizzazione e conseguente cambio di vertici a 360 gradi che avrebbero la libertà di mandare in pensione chi è ora che si faccia da parte e licenzi chi è INCOMPETENTE. Ma è possibile che nel 2012, con la concorrenza di Sky e Mediaset, invece di essere più competitiva offre uno spettacolo indecoroso?

Ascolti telecronache con voci, seppur con qualche eccezione, che ti fanno venire voglia di togliere l’audio; e a fine primo tempo/fine partita è addiruttura peggio. Sono anni che in ogni partita c’è sempre la stessa gente che ripete le stesse stupidate. Un incontro di Coppa Italia, Coppa del Mondo, Champions… Gli stessi identici commenti/previsioni riciclati. Stasera dov’è Marino Bartoletti? Sono preoccupato ragazzi, non vorrei stesse male… Non vedo l’ora che passi l’estate e finalmente vedere la champions su Mediaset. Non sono un fan di Mediaset eh, ma al pensiero di vedere Sacchi nel prepartita e poi ascoltare una bella telecronaca di Piccinini è l’unica cosa che mi da la forza di assistere allo schifo Rai di questo giugno. Oddio poi ci sarebbero le olimpiadi. Sto tremando. Mi sa che mi abbono a sky a luglio e disdico ad agosto solo per non vedere gli olimpiadi sulla Rai. Confidiamo in Franco Bragagna come ricorda l’amico qui sopra.

Poi la gente si stupisce che vedere gli sportivi esultare quando legge che la champions passa a mediaset o la formula 1 a sky… La rai non se li merita eventi del genere. Come si fa a mandare Gianni Bezzi, probabilmente l’ultimo raccomandato di turno, a commentare sulla prima rete nazionale una partita internazionale? Ma prendi un cretino qualunque per strada, te la commenta gratis e i giocatori olandesi te li pronuncia meglio degli olandesi stessi. Dai, quello lì non sapeva dire nemmeno i nomi dei giocatori che giocano nella nostra Serie A.



5. a.antonio ha scritto:

9 giugno 2012 alle 23:41

A parte alcune frasi come quella sul 2012 di robben oppure ‘questa vittoria è come un trionfo’, la telecronaca non mi è sembrata così male… Forse non avrò ascoltato bene o non ne capisco di telecronache.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 giugno 2012 alle 01:52

Io ve lo avevo detto che le telecronache Rai dovevano essere candidate x teleratto sportivo



7. Matl ha scritto:

10 giugno 2012 alle 02:35

Spero che a Londra ci sia Stefano Bragagna, numero uno dell’atletica. Si salva solo lui insieme a Bizzotto, capace e professionale in tutte le competizioni e in tutti gli sport (lo aspetto ai tuffi alle Olimpiadi).
Gianni Bezzi NO COMMENT.



8. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 giugno 2012 alle 02:50

@Marco #2
Ammetto che la tua ipotesi mi abbia fatto piegare in due dalle risate ma la realtà è che il buon Vincenzino D’Amico ha perso l’aereo e non ha quindi potuto raggiungere la postazione Rai per la telecronaca



9. Gene ha scritto:

10 giugno 2012 alle 10:57

Fra i giornalisti competenti di Rai Sport rientra anche la coppia Pancani-Cassani, bravi a commentare il ciclismo, così come lo era il predecessore di Pancani, Auro Bulbarelli.



10. tinina ha scritto:

10 giugno 2012 alle 16:48

E’ vero, Bragagna (che si chiama Franco, non Stefano) è eccezionale anche quando commenta lo sci di fondo: fra i nomi degli sciatori nordici e quelle etiopi nell’atletica non sbaglia un colpo!



11. Alex 10 ha scritto:

13 giugno 2012 alle 19:03

Davvero pessime telecronache e per un evento simile e’ davvero uno scandalo !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.