5
maggio

AMICI 11: I BALLERINI FINALISTI SONO FRANCESCA E GIUSEPPE. ELIMINATO NUNZIO

Maria De Filippi e Giuseppe

L’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi sta per decretare il suo primo vincitore. La sesta puntata del serale, infatti, ha stabilito i due ballerini che sabato prossimo si contenderanno il titolo nel circuito della danza. Il mondo dell’hip pop contro quello del classico: chi trionferà tra Giuseppe e Francesca?

Ma facciamo un passo indietro. La corsa ad un posto in finale inizia proprio con lo scontro tra i due ballerini (gli unici ancora in gara insieme a Nunzio, candidato all’eliminazione). Una sfida anomala dal punto di vista della votazione: l’esito, infatti, passa dal giudizio di entrambe le giurie (quella tecnica e quella esterna, composta per l’occasione da Gerry Scotti, Geppi Cucciari e Maurizio Costanzo). Doppia performance per entrambi e subito il verdetto: vince Francesca, che indossa la tuta della finalista di Amici.

Scontro al televoto, dunque, tra Giuseppe e Nunzio, per decretare l’ultima eliminazione tra i ballerini. Una sfida breve (nonostante l’importanza), che li vede confrontarsi in un pezzo in comune (un passo a tre) e un passo a due per entrambi. Il pubblico da casa non ha dubbi: Giuseppe va in finale col 64% di preferenze, eliminato Nunzio Perricone (36%). Per il catanese c’è comunque la soddisfazione di aver trovato chi ha fin da subito creduto in lui (Garrison) e soprattutto il responso della giuria tecnica, che quasi all’unanimità l’avrebbe promosso in finale.

Maria, infatti, a televoto già chiuso, chiede il giudizio degli esperti, che non hanno dubbi nel preferire Nunzio al neo-finalista. In effetti, vedendoli ballare, gli anni di studio del primo si vedono tutti, rispetto ad un Giuseppe tanto bello quanto ancora troppo acerbo. Non la pensano così, invece, Luciano Cannito e Alessandra Celentano, che continuano la loro “crociata” contro chi non può contare su 180 cm di altezza.



Articoli che potrebbero interessarti


giuseppe e francesca
AMICI 11: FRANCESCA vs GIUSEPPE. CHI VINCERA’ LA FINALE DI BALLO?


Gerardo Pulli
AMICI 11: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE


Daniele Sibilli - Ballerino - Squadra Verde - Amici di Maria De Filippi 11
AMICI 11, ECCO LA NUOVA CLASSE (FOTO DEI CONCORRENTI)


Amici 11- prima puntata live
AMICI 11: PRIMA PUNTATA LIVE DEL 5 NOVEMBRE 2011, IN DIRETTA WEB SU DM

5 Commenti dei lettori »

1. Mat ha scritto:

6 maggio 2012 alle 01:14

Vorrei fare una considerazione post serale.Credo che il meccanissmo di attribuzione della vittoria nel ballo sia completamente errato: non può giudicare solo il televoto per un motivo molto semplice esiste una bravura oggettiva e del denaro come premio di ricompensa per il lavoro fattO! Ora Le persone che votano al televoto per il ballo parliamoci seriamente andranno mai a vedere ballare in giro per i teatri Italiaini e non i propri preferiti???assolutamente no (invece nel canto il televoto è molto visto che chi vota compra dei cd)E’ veramente triste e degradante che un Talento come Francesca( vincitrice di 10 concorsi su 11 INTERNAZIONALI) debba perdere contro il Giuffrè che è solo sostenuto da fan che nella sua pagina Fb non fanno altro che dire che è carino..una mandria di adolescenti accolarate! Ad amici non vince il talneto ma un gruppo di mocciose che organizzandosi sui social network dirige questa pagliacciata!



2. Emy ha scritto:

6 maggio 2012 alle 11:57

Concordo con Mat in tutto quello che ha scritto.Ma al posto di un Nunzio in semifinale ci sarebbe stato bene un Valentin o un Josè.
Una precisazione:Nunzio è di Catania non di Napoli



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 maggio 2012 alle 12:41

Emy: esatto, appena corretto.



4. uras ha scritto:

7 maggio 2012 alle 15:58

Show Sabato sera ad Amici di Maria: bello il teatrino tra la De Filippi e Costanzo. Emma canta Un Senso di Vasco Rossi: Belen dov’era?



5. Michela ha scritto:

8 maggio 2012 alle 01:04

A farsi la ceretta!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.