Ora in tendenza
AMICI 11: I BALLERINI FINALISTI SONO FRANCESCA E GIUSEPPE. ELIMINATO NUNZIO
di Fabio Fabbretti
05/05/2012 - 23:28

L’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi sta per decretare il suo primo vincitore. La sesta puntata del serale, infatti, ha stabilito i due ballerini che sabato prossimo si contenderanno il titolo nel circuito della danza. Il mondo dell’hip pop contro quello del classico: chi trionferà tra Giuseppe e Francesca?
Ma facciamo un passo indietro. La corsa ad un posto in finale inizia proprio con lo scontro tra i due ballerini (gli unici ancora in gara insieme a Nunzio, candidato all’eliminazione). Una sfida anomala dal punto di vista della votazione: l’esito, infatti, passa dal giudizio di entrambe le giurie (quella tecnica e quella esterna, composta per l’occasione da Gerry Scotti, Geppi Cucciari e Maurizio Costanzo). Doppia performance per entrambi e subito il verdetto: vince Francesca, che indossa la tuta della finalista di Amici.
Scontro al televoto, dunque, tra Giuseppe e Nunzio, per decretare l’ultima eliminazione tra i ballerini. Una sfida breve (nonostante l’importanza), che li vede confrontarsi in un pezzo in comune (un passo a tre) e un passo a due per entrambi. Il pubblico da casa non ha dubbi: Giuseppe va in finale col 64% di preferenze, eliminato Nunzio Perricone (36%). Per il catanese c’è comunque la soddisfazione di aver trovato chi ha fin da subito creduto in lui (Garrison) e soprattutto il responso della giuria tecnica, che quasi all’unanimità l’avrebbe promosso in finale.
Maria, infatti, a televoto già chiuso, chiede il giudizio degli esperti, che non hanno dubbi nel preferire Nunzio al neo-finalista. In effetti, vedendoli ballare, gli anni di studio del primo si vedono tutti, rispetto ad un Giuseppe tanto bello quanto ancora troppo acerbo. Non la pensano così, invece, Luciano Cannito e Alessandra Celentano, che continuano la loro “crociata” contro chi non può contare su 180 cm di altezza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michela dice:
A farsi la ceretta!
uras dice:
Show Sabato sera ad Amici di Maria: bello il teatrino tra la De Filippi e Costanzo. Emma canta Un Senso di Vasco Rossi: Belen dov’era?
Fabio Fabbretti dice:
Emy: esatto, appena corretto.
Emy dice:
Concordo con Mat in tutto quello che ha scritto.Ma al posto di un Nunzio in semifinale ci sarebbe stato bene un Valentin o un Josè. Una precisazione:Nunzio è di Catania non di Napoli
Mat dice:
Vorrei fare una considerazione post serale.Credo che il meccanissmo di attribuzione della vittoria nel ballo sia completamente errato: non può giudicare solo il televoto per un motivo molto semplice esiste una bravura oggettiva e del denaro come premio di ricompensa per il lavoro fattO! Ora Le persone che votano al televoto per il ballo parliamoci seriamente andranno mai a vedere ballare in giro per i teatri Italiaini e non i propri preferiti???assolutamente no (invece nel canto il televoto è molto visto che chi vota compra dei cd)E’ veramente triste e degradante che un Talento come Francesca( vincitrice di 10 concorsi su 11 INTERNAZIONALI) debba perdere contro il Giuffrè che è solo sostenuto da fan che nella sua pagina Fb non fanno altro che dire che è carino..una mandria di adolescenti accolarate! Ad amici non vince il talneto ma un gruppo di mocciose che organizzandosi sui social network dirige questa pagliacciata!