Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: FRANCESCO MONTE SCEGLIE TERESANNA. E’ STATO L’ULTIMO TRONO DELLA STORIA?

di Gianluca Camilleri

07/05/2012 - 15:53

UOMINI E DONNE: FRANCESCO MONTE SCEGLIE TERESANNA. E’ STATO L’ULTIMO TRONO DELLA STORIA?
Fotogallery
Francesco Monte sceglie Teresanna Pugliese

Si, per tutta la vita“. Sono queste le parole pronunciate da una teatrante Teresanna Pugliese alla proposta di fidanzamento avanzata da Francesco Monte nell’ultima puntata di un estenuante trono blu di Uomini e Donne. La scelta più scontata della storia – sono ormai settimane che i rumors sul web hanno svelato il finale dell’avventura del tarantino – è stata appena mandata in onda su Canale5 a distanza di una settimana dal riassunto del percorso del tronista.

Una scelta sfiancante, una maratona durata dieci giorni – quanti ne sono passati dalla puntata riassuntiva del percorso di Francesco a quella odierna – con una prima parte, in onda venerdì scorso, che passerà alla storia più per il ritorno di Danielona che non per le classiche polemiche tra Teresanna e il pubblico (s)parlante. Molto più gustosa invece la seconda parte della puntata sulla quale è aleggiato il fantasma di Antonio, ex fidanzato della campana, che ha contattato Francesco per raccontargli di un presunto riavvicinamento della ragazza proprio nei giorni precedenti la scelta.

E’ stata Alessia la prima a sottoporsi al faccia a faccia col tronista e a ricevere il due di picche sferrato da Francesco con molto stile e garbo. Altrettanto composta è stata la reazione della ragazza che forse già si aspettava l’epilogo avendo commentato:

“Lo sapevano anche i muri che sarebbe finita così”.

Una standing ovation del pubblico e un bacio da Romanzo Harmony hanno invece accompagnato il dialogo tra il tronista e la prescelta, che per l’abbigliamento meriterebbe una nomination d’ufficio ai Teleratti 2012 per la categoria “Scostumato dell’anno”:

“I motivi per cui non dovrei sceglierti sono due: perchè l’anno scorso mi hai detto di no e perchè adesso ho il coltello dalla parte del manico e potrei vendicarmi… ma non sono un tipo vendicativo, ho usato il cuore: la mia scelta sei tu”.

Si chiude così col lieto fine il trono più popolare di una stagione che ha decretato un ulteriore declino di questa tipologia di trasmissione. Relegata ad un solo appuntamento settimanale – costretta a cercare i suoi spazi nella morsa tra gli over e la versione Ragazzi e Ragazze – e mortificata nella sua credibilità da personaggi come Alessio Lo Passo, non si vedono infatti personaggi accalappia ascolti e ragazzine in grado di accendere la fantasia e i cuori dei telespettatori come è stato per i protagonisti della puntata odierna.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "UOMINI E DONNE: FRANCESCO MONTE SCEGLIE TERESANNA. E’ STATO L’ULTIMO TRONO DELLA STORIA?"

  1. Ma come può la Sanguinaria stoppare queste trasmissioni di successo per farne altre?..UeD per esempio fa ancora ascolti incredibili nonostante è una trasmissione che va in onda da più di 10 anni..per dire quest'anno ha strabattuto sempre la Vita in diretta.. Poi se la Sanguinaria fa gli stessi programmi da anni Scotti, Bonolis, Ventura, Carlucci ecc...cosa fanno? C'è ne fossero programmi che dopo 10 anni sono ancora leader del sabato sera e del pomeriggio ;)

  2. Questo è stato un trono pilotato al 100% tutti sapevano chi avrebbe scelto. Ha aspettato a scegliere solo per avere più visibilità, lui e la sua scelta!...

  3. @Critico Tritatutto La risposta è un dovere, DM coccola i suoi lettori e commentatori. Riguardo a Lo Passo, poco importa che sia stato sgamato in fretta o meno. Il mio pensiero è che a UeD sia tutto molto meno organizzato e pilotato che in altre trasmissioni poi se sei un soggetto come Lo Passo che pensa di farsi i fatti propri la redazione non può fare niente per vigilare, non sei mica controllato 24 ore al giorno... @ tutti Manca poco all'inizio dei teleratti 2012, vi vogliamo scatenati!

  4. Critico Tritatutto dice:

    @Gianluca: ti ringrazio per la risposta,gentilissmo.E hai espresso il tuo punto di vista.La mia,ci tengo a sottolineare,più che altro era una battuta.Ritengo comunque che in caso di programmi come questo,parlare di credibilità [non tanto per Maria e la redazione]sia un po' eccessivo.Quanto allo "sgamare" in fretta Lo Passo:se non era per una corteggiatrice che si è decisa a spiattellare tutto sentendosi tradita,come mi è capitato di leggere,e lui che alla fine vistosi scoperto,ammetteva anche di non provare nulla per nessuna di quelle in studio,non lo "sgamavano" per nulla...E' durato mesi,altro che beccato in fretta!!!