7
maggio

UOMINI E DONNE: FRANCESCO MONTE SCEGLIE TERESANNA. E’ STATO L’ULTIMO TRONO DELLA STORIA?

Francesco Monte sceglie Teresanna Pugliese

Si, per tutta la vita“. Sono queste le parole pronunciate da una teatrante Teresanna Pugliese alla proposta di fidanzamento avanzata da Francesco Monte nell’ultima puntata di un estenuante trono blu di Uomini e Donne. La scelta più scontata della storia – sono ormai settimane che i rumors sul web hanno svelato il finale dell’avventura del tarantino – è stata appena mandata in onda su Canale5 a distanza di una settimana dal riassunto del percorso del tronista.

Una scelta sfiancante, una maratona durata dieci giorni – quanti ne sono passati dalla puntata riassuntiva del percorso di Francesco a quella odierna – con una prima parte, in onda venerdì scorso, che passerà alla storia più per il ritorno di Danielona che non per le classiche polemiche tra Teresanna e il pubblico (s)parlante. Molto più gustosa invece la seconda parte della puntata sulla quale è aleggiato il fantasma di Antonio, ex fidanzato della campana, che ha contattato Francesco per raccontargli di un presunto riavvicinamento della ragazza proprio nei giorni precedenti la scelta.

E’ stata Alessia la prima a sottoporsi al faccia a faccia col tronista e a ricevere il due di picche sferrato da Francesco con molto stile e garbo. Altrettanto composta è stata la reazione della ragazza che forse già si aspettava l’epilogo avendo commentato:

“Lo sapevano anche i muri che sarebbe finita così”.

Una standing ovation del pubblico e un bacio da Romanzo Harmony hanno invece accompagnato il dialogo tra il tronista e la prescelta, che per l’abbigliamento meriterebbe una nomination d’ufficio ai Teleratti 2012 per la categoria “Scostumato dell’anno”:

“I motivi per cui non dovrei sceglierti sono due: perchè l’anno scorso mi hai detto di no e perchè adesso ho il coltello dalla parte del manico e potrei vendicarmi… ma non sono un tipo vendicativo, ho usato il cuore: la mia scelta sei tu”.

Si chiude così col lieto fine il trono più popolare di una stagione che ha decretato un ulteriore declino di questa tipologia di trasmissione. Relegata ad un solo appuntamento settimanale – costretta a cercare i suoi spazi nella morsa tra gli over e la versione Ragazzi e Ragazze – e mortificata nella sua credibilità da personaggi come Alessio Lo Passo, non si vedono infatti personaggi accalappia ascolti e ragazzine in grado di accendere la fantasia e i cuori dei telespettatori come è stato per i protagonisti della puntata odierna.



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini e Donne, scelta Maria de filippi
UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI E IL PIACERE DELL’ONESTA’ INNANZITUTTO. (AL DIAVOLO LA SUSPENCE!)


Sonia Lorenzini
Uomini e Donne: la scelta di Sonia è…


Claudio D'ANGELO
UOMINI E DONNE: LA SCELTA DI CLAUDIO D’ANGELO E’… (ANTICIPAZIONI)


Uomini e Donne - Clarissa
UOMINI E DONNE: LA SCELTA DI CLARISSA E’… (ANTICIPAZIONI)

14 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

7 maggio 2012 alle 16:03

a proposito di Teleratti…quando si parte??



2. bakmor ha scritto:

7 maggio 2012 alle 16:51

ditemi il nome dello stilista che non ci vado



3. gianni ha scritto:

7 maggio 2012 alle 17:06

terecozza e fratontolo facevano impressione mentre si baciavano la scucchia di lei si allungava ancora di più. Momento horror, spero non ci fossero bimbi davanti alla tv. Molto più divertenti gli over, si capisce il perchè il trono normale non ha più appeal tanto da essere rilegato a un giorno solo con scelte frammentate- Ormai i telespettatori sanno come va a finire non perchè leggono anticipazioni ma perchè il copione è sempre lo stesso. Noioso e previdibilissimo.



4. gianni ha scritto:

7 maggio 2012 alle 17:08

*relegato



5. Ale ha scritto:

7 maggio 2012 alle 18:00

Sarebbe ora che la De Filippi sperimentasse nuove trasmissioni invece di fossilizzarsi da decenni in questo tipo di programma trash senza nessuna finalita’ e contenuto.



6. Ale ha scritto:

7 maggio 2012 alle 18:01

Sarebbe ora che la De Filippi sperimentasse nuove trasmissioni invece di fossilizzarsi da decenni in questo tipo di programma trash senza nessuna finalita’ e contenuto Ma forse non li sa fare visto che non si ricorda nemmeno come funziona il serale di Amici, se non avesse Zanforlin che suggerisce.



7. Critico Tritatutto ha scritto:

7 maggio 2012 alle 18:02

…”mortificata nella SUA CREDIBILITA’ da personaggi come Alessio Lo Passo”…Cioè…Rido per non piangere,leggendo questa frase.



8. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 maggio 2012 alle 18:09

@Critico Tritatutto
Io credo che Uomini e Donne sia una delle poche trasmissioni in cui autori,redazione e conduttrice non discutono nulla a tavolino ma lasciano che le dinamiche si evolvano in maniera naturale.
Sotto questo profilo si tratta di un programma credibile che spesso (vedi il caso di Alessio Lo Passo) purtroppo viene inquinato da personaggi che si credono furbi ma vengono “sgamati” in fretta.



9. Isabella91 ha scritto:

7 maggio 2012 alle 18:37

Oddio… se Uomini e Donne è una trasmissione dove niente si decide tavolino, io sono la regina Elisabetta…



10. Antonella ha scritto:

7 maggio 2012 alle 19:48

Giuro che il vestito (o pseudo-vestito) di Teresanna è il capo di abbigliamento più osceno che io abbia mai visto in vita mia! Comunque, a proposito di Teleratti, quando cominciano?



11. Critico Tritatutto ha scritto:

7 maggio 2012 alle 20:26

@Gianluca: ti ringrazio per la risposta,gentilissmo.E hai espresso il tuo punto di vista.La mia,ci tengo a sottolineare,più che altro era una battuta.Ritengo comunque che in caso di programmi come questo,parlare di credibilità [non tanto per Maria e la redazione]sia un po’ eccessivo.Quanto allo “sgamare” in fretta Lo Passo:se non era per una corteggiatrice che si è decisa a spiattellare tutto sentendosi tradita,come mi è capitato di leggere,e lui che alla fine vistosi scoperto,ammetteva anche di non provare nulla per nessuna di quelle in studio,non lo “sgamavano” per nulla…E’ durato mesi,altro che beccato in fretta!!!



12. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 maggio 2012 alle 21:38

@Critico Tritatutto

La risposta è un dovere, DM coccola i suoi lettori e commentatori.
Riguardo a Lo Passo, poco importa che sia stato sgamato in fretta o meno.
Il mio pensiero è che a UeD sia tutto molto meno organizzato e pilotato che in altre trasmissioni poi se sei un soggetto come Lo Passo che pensa di farsi i fatti propri la redazione non può fare niente per vigilare, non sei mica controllato 24 ore al giorno…

@ tutti
Manca poco all’inizio dei teleratti 2012, vi vogliamo scatenati!



13. man ha scritto:

8 maggio 2012 alle 00:13

Questo è stato un trono pilotato al 100% tutti sapevano chi avrebbe scelto. Ha aspettato a scegliere solo per avere più visibilità, lui e la sua scelta!…



14. sboy ha scritto:

8 maggio 2012 alle 00:17

Ma come può la Sanguinaria stoppare queste trasmissioni di successo per farne altre?..UeD per esempio fa ancora ascolti incredibili nonostante è una trasmissione che va in onda da più di 10 anni..per dire quest’anno ha strabattuto sempre la Vita in diretta.. Poi se la Sanguinaria fa gli stessi programmi da anni Scotti, Bonolis, Ventura, Carlucci ecc…cosa fanno? C’è ne fossero programmi che dopo 10 anni sono ancora leader del sabato sera e del pomeriggio ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.