9
aprile

TG4: DA STASERA MONICA GASPARINI CONDUCE L’EDIZIONE DELLE 19. IN ARRIVO ANCHE ALTRE NOVITA’

Monica Gasparini

Al Tg4 la Pasquetta porta novità. Da stasera, l’edizione delle 19 sarà condotta da Monica Gasparini, la quale ha abbandonato Studio Aperto per spostarsi alla redazione di Rete4 guidata da Giovanni Toti. Si tratta di una svolta storica: la giornalista andrà infatti in onda nel notiziario che tradizionalmente era presentato da Emilio Fede in persona. Ora che l’ottantenne direttore è stato ‘defenestrato’, si cambia aria.

Al suo posto troveremo la giovane Gasparini, che negli anni ha lavorato per tutte le testate di Mediaset. Approdata al nuovo Tg4, da stasera la giornalista assumerà la guida del notiziario delle 19, pare nel ruolo di capo redattore. Nella conduzione si alternerà ad un’altra collega, almeno fino a settembre. Dunque, sembra proprio che a Rete4 abbiano già archiviato la concezione di telegiornale introdotta da Emilio Fede, che plasmava l’edizione serale su di sè con commenti e considerazioni personali.

E’ iniziata una nuova era, e l’arrivo della Gasparini è solo uno dei cambiamenti apportati da Giovanni Toti. Il neodirettore, infatti, ha subito voluto dare un segnale di svolta chiudendo la rubrica Sipario e mandando in pensione le meteorine. E, come ha riportato il Corriere, sono in arrivo altre novità.

Ci saranno le prime modifiche di studio, nuove inquadrature, un sommario. Il restyling (sigla, grafica, musiche) terminerà a fine maggio. Quello sarà il nuovo Tg4: spero che allora ci sarà anche una nuova edizione all’ora di pranzo” ha affermato Toti.

Intanto il dimissionato Emilio Fede trascorre giorni di vacanza a Forte dei Marmi. E così, per Pasquetta, non ‘rompe le uova’ a nessuno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi lascia il Tg4 e approda a Diario del Giorno


Tgcom24
Mediaset rivoluziona le news


Mario Draghi
Draghi irrompe in tv: la conferenza stampa, però, slitta di un’ora


Stefania Cavallaro - Tg4
Il Tg4 ‘ignora’ Del Debbio: «Vi ricordo l’appuntamento con Dritto e Rovescio condotto dal presentatore» (Video)

12 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:05

Così l’edizione delle 19 sarà simile alle altre: un tg “normale”. Gli darò uno sguardo per vedere se sarà anche “anonimo”. Spero di no.



2. Pippo76 ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:18

Si parla di tutto tranne dei contenuti e di come questo nuovo/vecchio tg affronterà i temi politici, le notizie di cronaca e se darà spazio al solito gossip con notizie inutili tanto care a Studio Aperto



3. amazing1972 ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:36

ora sarebbe anche il caso di sostituire alessio vinci a matrix



4. lu85 ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:48

Pippo, penso si parli di tutto tranne che di quello che dici tu perchè il post è dedicato ad altro. Comunque è già stato detto da Toti che cambierà anche il modo di parlare della politica e della cronaca, non ricordo dove ma l’ho letto. Del gossip non lo so.



5. Pippo76 ha scritto:

9 aprile 2012 alle 17:57

Non mi riferivo all’articolo bensì a quello che dice Toti:
““Ci saranno le prime modifiche di studio, nuove inquadrature, un sommario. Il restyling (sigla, grafica, musiche) terminerà a fine maggio. Quello sarà il nuovo Tg4″
A me interessano più i contenuti..



6. lordchaotic ha scritto:

9 aprile 2012 alle 18:26

se guardi adesso il tg4 è gia molto diverso dalla versione fede… poi in tv pure il resto fa la sua parte… direi di aspettare a fine giugno x i verdetti



7. lu85 ha scritto:

9 aprile 2012 alle 19:06

esatto pippo!! comunque nell’intervista completa parla anche di quello!! penso che qui non sia stato riportato perché il post parlava di conduzione-restyling!! ;)



8. Marco Leardi ha scritto:

9 aprile 2012 alle 19:25

@Pippo76. I contenuti si saggiano giorno per giorno, io mi fido poco delle dichiarazioni programmatiche. Comunque al Corriere Toti ha parlato della necessità di un “segnale di discontinuità” rispetto alla direzione di Fede.

Nel pezzo ho fatto riferimento ai cambiamenti approntati al notiziario e allo studio. Sui contenuti torneremo nel dettaglio all’occorrenza.



9. marylu' ha scritto:

9 aprile 2012 alle 19:40

complimenti Monica sei riuscita a superare Fede(non ci voleva molto)



10. Gabriele90 ha scritto:

9 aprile 2012 alle 19:49

La Gasperini la trovo piacevole nella conduzione … Facessero una sezione di sole buone notizie sarebbe ottimo…..mangiare sentendo di corpi sgozzati non è il massimo



11. Pippo76 ha scritto:

9 aprile 2012 alle 19:59

Pochi rimpiangeranno Fede, però il rischio è che il Tg4 diventi una succursale di Studio Aperto e si faccia fatica a distinguere un Tg di Mediaset dall’altro.
Emilio aveva comunque impresso un suo marchio di fabbrica distinguendosi, soprattutto nel male..



12. Juliette ha scritto:

9 aprile 2012 alle 21:25

x 9. marylu’
Ma fammi il piacere! Temo che il PD rimpiangerà Fede… non sò come mai, ma il TG4 di Toti mi sembra più “aggressivo” rispetto a quello “morbido” di Fede: avete notato che, da quando c’è il nuovo direttore, è aumentato il tempo dedicato alla politica e spesso ci sono servizi, come dire…, “scanzonati” che vanno a “spulciare” le cavolate dei politici (leggi alla voce “cittadini e antipolitica”), mentre Fede si “limitava” a parlare (bene) del Berlusca (anche bisogna dire che MAI Fede ha insultato i politici del PD) e di poco altro ;) ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.