Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’

di Cristian Tracà

30/03/2012 - 01:34

ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’
Isola dei Famosi 9 - Nina Moric eliminata

Per chi credeva che questa edizione dell’Isola dei Famosi potesse fare a meno del brio finale di Antonella Elia, la mina vagante per eccellenza del reality, ha cantato vittoria troppo presto. Nonostante il primo verdetto bulgaro che aveva escluso l’ex valletta di Mike dalla prima isola a Cayo Solitario la bionda tutta pepe ha avuto la sua rivincita. Le caselline dovranno penare più del previsto.

Serata con meccanismo abbastanza complesso per decidere i cinque finalisti. Alla fine della fiera l’eliminata è solo Nina Moric, mai eccessivamente digerita dal pubblico italiano nonostante i vari tentativi di mostrare il suo volto più umano, sconfitta nella prova e nel televoto decisivo sull’ultima spiaggia. Andrea e Manuel si accomodano per la ribalta di Milano direttamente vincendo le prove d’abilità. Max è il terzo del gruppo, scelto proprio dai primi due qualificati.

Gli ultimi due arrivano per benedizione del pubblico da casa. Ironia della sorte sono le due nemiche storiche: Aida e Antonella. Ma l’ingarbugliata matassa ha continuato a tenere banco fino alla fine. Per uno dei cinque la finale sarà solo un’illusione e arriverà un’eliminazione diretta prima di entrare nel vivo del rush finale. Ed è proprio qui che scatta di nuovo l’Elia show, nominata dal gruppo.

Antonella davanti al sospetto dell’ennesima scelta di casta da parte di Andrea che le affianca al televoto proprio la Yespica sbotta definendo il terzetto degli altri concorrenti come fasulli. Colui che la prende peggio è ancora una volta Manuel, sportivo quando c’è da arrampicarsi ma fin troppo pignolo e permalosetto alla minima critica.

Alla faccia dei naufraghi più scudati per la loro caparbietà nelle prove leader- ogni riferimento a Casella è puramente casuale- la Elia se la giocherà quasi alla pari per il titolo finale. Ad una prima occhiata il cast dei finalisti, come accade altrove, porta con sé non proprio i personaggi di punta: basta dire che tre di loro sono entrati a gioco iniziato. Anche qui, in generale, le forti passioni non hanno retto al cospetto di concorrenti più di seconda fila. E’ l’Italia dell’Austerity?

Fatta eccezione proprio per quel sublime fattore biondo di disturbo dell’isola sono arrivati alla fine il principino rigidino Manuel, l’algida Andrea, il coach con il motto sempre pronto Bertolani, la sorprendente e solitaria Aida. Finale tutta da vedere, anche se a giudicare dagli applausi dopo l’ennesimo siparietto della Elia potrebbe essere proprio il vincitore del televoto a staccare tutti gli altri. Difficile prevedere una vittoria maschile considerate le reazioni spesso discutibili contro Antonella.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

59 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’"

  1. Meriti di Aida? E' stata l'unica che avrebbe fatto restare Rubicondi, è molto più di quanto abbiano fatto gli altri, totalmente inutili e insulsi. E consapevoli di esserlo, visto che temevano tanto la presenza di Rossano. Vincerà lei, possibile outsider Andrea. L'Elia finalmente sparirà e non ne sentiremo la mancanza. Se riappare 'sto coso rosa sparo al monitor.

  2. Fuori Aida .Oltre a stare sull'isola ,cosa è in grado di fare? DeVe vincere la Elia.Gli altri 3 a casa subito.

  3. Il mio è un giudizio tecnico sulla trasmissione e sul peso dell' Elia e della Yaspica sullo show. Poi per quanto rigurada le antipatie e le simpatie sul sito della stampa (per qunato non valore statistico) ha il 47% di gradimento rispetto al 53% di tutti gli altri messi assieme.

  4. 1)Beh tutta sta sicurezza con Otelma la vedi tu dalle percentuali ha rischiato. Tra la Moric e Jzivago ha scelto la Moric perchè le è evidentemente più affine rispetto Jzivago (inutile spiegare il perchè) 2)Mah quello dell' amicizia è un tema abbastanza opinabile. Dico solo una cosa che quando Antonella ha detto ad Aida (estranea perchè isolata) che Manuel l' ha nominata la prima cosa che ha detto "Ma come mai eravate così amici "(ci sono le immagini) 3)Ti assicuro che hai una visione organizzativa del mondo dello spettacolo che è lontana anni luce della realtà. 4)Io di termini come sincera , buona come anche cattiva , patetica etc non ho mai fatto uso.Però tu stai dando dei giudizi emotivi io giudizi tecnici. Se proprio vogliamo dare un giudizio morale tra Aida e l' Elia credo che basta dare un occhiata su wikipedia. Che la produzione "favorisca" l' Elia è dovuto da due fattori : a) con la storia della divisione dei gruppi e delle attività ha necessariamente dovuto dividere la troupe in due (e qui l' esperienza dell' Elia in tv rispetto agli altri che non sanno neanche usare il telecomando) b) la regia ha ritenuto più interessante seguire chi visita l' isola sia per terra che per mare che filmare per 4 ore uno che "cucina" e gli altri che l' adorano. 220.000 euro per la Yespica non sta in cielo ne in terra. Lei aveva bisogno di quest' isola come l' ossigeno e questo cachet è "artisticamente" inspiegabile.

  5. quoto totalmente Laura .... ma quant'è abusata oggi la parola "vera" ..? cosa vuol dire essere veri? litigare con tutti? offendere, fare scenate? l'Elia gioca eccome, ed il suo gioco è chiaramente far saltare i nervi a tutti gli altri, e ci riesce e ci è riuscita perfettamente! tutti i personaggi di qualche interesse sono usciti o si sono ritirati a causa sua, bel risultato ... per riuscire a comportarsi come lei ci sono solo due presupposti: o si ha un carattere fortissimo e una grande sicurezza in sè stessi (secondo me è il caso di Guenda) o al contrario si è pochissimo equilibrati e sufficientemente rancorosi e cattivi, e secondo me è il caso dell'Elia e in parte anche della Moric ... d'altra parte, non sono stupide e sanno bene che il loro ruolo nell'Isola era quello, rompere i cosiddetti a tutti! però guarda caso strano (anche qui ha perfettamente ragione Laura) l'Elia-tanto-vera si è guardata bene dal mettersi contro Guenda o la Moric, dove rischiava di perdere le penne ... e secondo voi non gioca .. ?!? ricordo ancora un'intervista di diversi anni fa in cui l'Elia raccontava con orgoglio (?) di essere riuscita a far saltare i nervi anche a Mike Bongiorno, che aveva finito col cacciarla .. beh, vantatene! e pure da Non è la Rai era riuscita a farsi cacciare ... insomma, che ha un carattere di m.... è stranoto a tutti da vent'anni, perchè adesso vogliamo farne una santa? di certo è lampante (quanto per me incomprensibile) la protezione che gode da parte delle produzione e degli autori, contenti loro ... ma pensate a cosa sarebbe stata una finale con la Marini, Malgioglio, Otelma, Turchi-Russo ... persino Den Harrow! e ci troviamo 'sti quattro sfigati ...

  6. @ zack71,i miei commenti saranno emotivi, la Elia effettivamente non mi è mai piaciuta e sinceramente non le trovo nemmeno ste qualità artistiche(e se lei è l'unica dei finalisti che ha fatto spettacolo effettivamente stiamo alla frutta,ma questo è),ciò non toglie che: 1) è un reality,un gioco che prevede delle nomination e alla fine vince uno solo,e piaccia o no le nomination possono colpire tutti.Non ha fatto una piega col Mago Otelma perchè sapeva che sarebbe uscito lui.Poi non vedo perchè,quando lei ha scelto la Moric, sapendo che così facendo avrebbe spedito a casa Jivago,nessuno l'ha accusata di niente(ed è giusto che abbia fatto cos'),mentre se qualcuno nomina lei sono pianti e casini.Se vai lì devi metterlo in conto,altrimenti stai a casa. 2)Casella ha spiegato la settimana scorsa che la Elia non è sua amica,ha detto che nemmeno conosce il nome della figlia,tanto per fare un esempio. Credo che più che di amicizia si possa parlare di conoscenza tra gente che sopravvive nel mondo dello spettacolo,e che lui aveva detto alla Elia che l'avrebbe invitata in studio se lui fosse stato sull'Isola.Questa non mi pare amicizia,solo un patto tra colleghi per darsi visibilità reciproca,una cosa che conveniva a entrambi,insomma.Ora,non so se Casella dica il vero,non lo conosco,ma non vedo perchè la parola della Elia, che dice di essere sua amica, debba valere più di quella di Casella,che parla di semplice conoscenza punto e basta.A meno che qualcuno di voi sia intimo di uno dei due e sappia per certo che fanno Natale e Capodanno assieme(un modo di dire,ovviamente!),trovo ingiusto che si creda per partito preso solo alla Elia. 3)Che la Elia abbia fatto una tournè teatrale ci sta,ma non credo proprio che,sapendo di andare all'Isola(non ti chiamano la mattina per partire la sera,dai!)non abbia fatto in modo di vedere come andavano le cose,basta un giro su Youtube,dai!tanto è vero che,quando è entrata,si è subito accodata a Guenda e al suo gruppo che in quel momento sembravano i più forti,attaccando Turchi e Bertolani,che erano quelli che sembrava piacessero meno.Ha insultato Enzo Paolo Turchi(crediamo a ogni cosa che dice l'Elia,crediamo anche a lui)e ha provocato Bertolani e la Marini,solo che non hanno mandato i video.Del resto è stata spedita lì per creare casino,logicamente la produzione le fa gioco. 4)Continuo a pensare che di vero e sincero non abbia niente.E' "cattiva" e calcolatrice,come è giusto che sia nel gioco,il problema è che ha tutta la produzione dalla sua parte perchè è stata mandata lì per alzare casini,quindi è logico che abbiano voluto portarla fino all'ultima puntata,altrimenti non si spiegherebbe il televoto assurdo per farne rientrare due:dovevano farla arrivare per forza.Non mi piace che abbia tutto sto sostegno dall'organizzazione del programma:video fatti ad hoc,per far vedere quanto è tenera e sincera,pianti e urla a favore di telecamera(la scena imbarazzante del ritorno in barca con lei che urlava e piangeva come se fosse morto qualcuno),faccine contrite,lacrimoni agli occhi,espressione da cucciolo bastonato quando il televoto è in corso o deve iniziare,per poi tornare iena appena si chiude.Addirittura giovedì,quando evidentemente aveva "annusato" che qualcuno da studio desse minimamente ragione a Casella sul fatto che in fondo si tratta solo di un gioco,anche lei ha fatto il faccino da bimba sperduta e ha ammesso di aver capito,per poi ricominciare a urlare e aggredire verbalmente tutti appena ha messo il sedere in salvo. Non mi piace,la trovo falsissima.Aridatece Guenda sull'Isola!lei parlava male di chiunque,urlava,era sguaiata,è entrata in studio ululando...ma almeno era simpatica ha fatto tutto con ironia,è intelligente e allegra,e soprattutto,qualita fondamentale,non si prendeva mai sul serio,tutte qualità che mancano totalmente alla Elia,e considerando che ha circa 50 anni,tutto ciò la rende irritante e patetica. Veramente non so cosa ci troviate di vero e sincero,a me non sembra meno "patacca" televisiva degli altri. Quanto ai soldi spesi per la Yespica...mi pare strano,voglio dire...che cosa ci guadagnerebbero a sponsorizzare lei?l'ho apprezzata per la compostezza e ora che sono usciti tutti tifo per lei e Bertolani perchè almeno l'Isola se la sono fatta tutta,visto che quelli che piacevano a me sono tutti fuori(Carmen Russo e consorte,la Marini,Guenda,il Divino,Malgioglio...insomma,gente che,a volte anche suo malgrado o involontariamente,un contributo l'ha dato).La Elia mette solo ansia! Scusate per il papiro...non lo faccio più:)!era solo per replicare a chi mi aveva chiamata in causa!

  7. In effetti 220.000 euro per un personaggio che aveva bisogno di ritornare in auge non me lo spiego. A questo punto per un 1/4 prendevi una ragazza più giovane e più bella e la facevi cammellare sulla spiaggia allo stesso modo. Capirei se la stessa cifra fosse stata sborsata per la Marini che , piaccia o non piaccia, ha un certo curriculum , ha un suo personaggio preciso e riconoscibile ma questo cifra per Aida non ha una logica nelle dinamiche dello show.

  8. Per quanto riguarda Aida vorrei fare un apPunto... Questa storia che su di lei si e' investito molto a livello economico affinche' vinca... Io da quello che ho visto Aida deve ringraziare che sta li perche' diciamo che da quando avuto il figlio non la si vedeva piu' in tv si diceva anche che avesse avuto in forte esaurimento... Sicuramente ne vogliono rilanciare l immagine ma che addirittura le sia stato dato un compenso così alto ho dei dubbi... Secondo me e' lei che ha pagato per partecipare !!!

  9. Ma come ho goduto ieri al day time????? Ahahhahahhahaah che povero dio manuel e Andrea che gli dice che si era preoccupata ma intanto la prima cosa che ha fatto e' stata salvare la piadinaaaa!!!!! Tremendiiii Aida che vuole fare la neutra ma e' una falsona di m...!!! Sono contenta per Antonella che ha trovato un sacco di cocchi alla facciaccia loroooo hihihi ..... FORZA ANTONELLA