
22
marzo
AMICI 11: CARLO ALBERTO DI MICCO ACCEDE AL SERALE
giovedì 22 marzo 2012 16:55 Fabio Fabbretti

Amici 11 - Carlo Alberto Di Micco
Mai selezione fu tanto ardua come quella in corso ad Amici 11, per scegliere i nove allievi da promuovere al serale, al via sabato 31 marzo. Tra i quindici in lizza soltanto la cantante Valeria è riuscita ad ottenere tre “SI” dalla propria commissione, guadagnando di diritto l’accesso. Per tutti gli altri, invece, è mancato il responso unanime dei professori, che ha portato la produzione a procedere per tentativi.
Falliti quelli con la commissione di ballo, sono andati a vuoto anche quelli con gli insegnanti di canto, ai quali è stato chiesto di proporre ciascuno tre cantanti da portare al serale; Grazia Di Michele e Mara Maionchi hanno optato per i propri allievi (la prima con Carlo Alberto, Ottavio e Ruben, la seconda con Francesca, Gerardo e Stefano), mentre Rudy Zerbi, ai suoi Claudia e Marco, ha scelto di aggiungere Gerardo. Nessun nome, però, è risultato presente in tutte tre le proposte. A questo punto Luca Zanforlin propone a Grazia di “rivedere” la propria posizione su Gerardo, unico cantante a ricevere due “SI”; la Di Michele, però, non sente ragioni: “Prima di lui ci sono tutti gli altri”.
Da qui la decisione, inevitabile, di far scegliere ad ogni insegnante un allievo da portare al serale, in modo tale da avere altri sei nomi da aggiungere a quello di Valeria. Scontata la scelta di Garrison di promuovere Nunzio, sorprende quella della Di Michele che, al favorito Ottavio, ha preferito Carlo Alberto Di Micco, che dunque diventa il terzo allievo a conquistare il pass per il serale di Amici 11.
Ottavio era sicuro: “Io porterei me”. Ma l’insegnante l’ha “smentito”, motivando così la decisione presa:
“La persona che ho scelto l’ho scelta con un criterio ben preciso. Ed è la persona che in questo momento ha meno consensi. Quindi ha più difficoltà e meno possibilità di accedere al serale”.


Articoli che potrebbero interessarti
10 Commenti dei lettori »

Posto sprecato secondo me. è bravo eh, però parla troppo per i miei gusti. Comunque il ragionamento della Di Michele è giusto: se per caso per scegliere gli ultimi 2 nomi aprirebbero il televoto, lui sarebbe tra i preferiti. Però Ottavio rischia davvero di non arrivarci al serale.


2. lu85 ha scritto:
scusate, mi sono accorto tardi del verbo sbagliato. Aprissero… :(


Ok, privilegiano i personaggi.


4. toscanello ha scritto:
No vabè…..è terribile! Allora Grazia, porta al serale Carlo e non Ottavio….ottima scelta dai..sisisisi! muaaaaaah!Canta bene ma nn mi dice assolutamente niente….poi è odiosooooooooooooooooooooo!!


5. Mattia ha scritto:
Quest’anno sarà un piacere vedere solamente le vecchie glorie sfidarsi. Di Carlo apprezzo il suo essere intonato, ma non mi piace. Comunque si salveranno Gerardo e Marco. A meno che Rudy faccia lo stesso ragionamento di Grazia e salverà Claudia, ma dubito fortemente che andrà a sfasciare la coppia Marco/Valeria.


6. sapessi ha scritto:
scusate ma ki è odioso Carlo o Ottavio?


7. toscanello ha scritto:
Sapessi: Carlo è odiosissimoooooooooooooooooooo! Ottavio è un bravo ragazzo…educato..a modino…mi spiace che sia passato Carlo al suo posto!


8. Gabriele90 ha scritto:
Io mi chiedo come Grazia di Michele possa rischiare di perdere ottavio talento innovativo di quest’anno…. Per chi poi? Per Carlo è che lo conoscono tutti più per le litigate da sotuttoio che per il canto … Bah


9. giancarla ha scritto:
Sono d’accoro anch’io Ottavio così bravo – a differenza di certi cantanti conosciuti – rischia veramente di non passare al serale sono sorpresa dalla signora Grazia di Michele mi sembrava che stravedesse per Ottavio e poi non lo fa passare; speriamo che ce la possa fare in questi ultimi giorni; comunque mi pare di avere capito dalla signora Maionchi che Ottavio sicuramente avrà la possibilità di far parte di qualche casa discografica. Vedremo cosà succederà.


10. patrizia ha scritto:
Assurda la decisione di Mara o furba per far entrare Gerardo con il televoto…………

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. lu85 ha scritto:
22 marzo 2012 alle 17:17