22
marzo

AMICI 11: CARLO ALBERTO DI MICCO ACCEDE AL SERALE

Amici 11 - Carlo Alberto Di Micco

Mai selezione fu tanto ardua come quella in corso ad Amici 11, per scegliere i nove allievi da promuovere al serale, al via sabato 31 marzo. Tra i quindici in lizza soltanto la cantante Valeria è riuscita ad ottenere tre “SI” dalla propria commissione, guadagnando di diritto l’accesso. Per tutti gli altri, invece, è mancato il responso unanime dei professori, che ha portato la produzione a procedere per tentativi.

Falliti quelli con la commissione di ballo, sono andati a vuoto anche quelli con gli insegnanti di canto, ai quali è stato chiesto di proporre ciascuno tre cantanti da portare al serale; Grazia Di Michele e Mara Maionchi hanno optato per i propri allievi (la prima con Carlo Alberto, Ottavio e Ruben, la seconda con Francesca, Gerardo e Stefano), mentre Rudy Zerbi, ai suoi Claudia e Marco, ha scelto di aggiungere Gerardo. Nessun nome, però, è risultato presente in tutte tre le proposte. A questo punto Luca Zanforlin propone a Grazia di “rivedere” la propria posizione su Gerardo, unico cantante a ricevere due “SI”; la Di Michele, però, non sente ragioni: “Prima di lui ci sono tutti gli altri”.

Da qui la decisione, inevitabile, di far scegliere ad ogni insegnante un allievo da portare al serale, in modo tale da avere altri sei nomi da aggiungere a quello di Valeria. Scontata la scelta di Garrison di promuovere Nunzio, sorprende quella della Di Michele che, al favorito Ottavio, ha preferito Carlo Alberto Di Micco, che dunque diventa il terzo allievo a conquistare il pass per il serale di Amici 11.

Ottavio era sicuro: “Io porterei me”. Ma l’insegnante l’ha “smentito”, motivando così la decisione presa:

“La persona che ho scelto l’ho scelta con un criterio ben preciso. Ed è la persona che in questo momento ha meno consensi. Quindi ha più difficoltà e meno possibilità di accedere al serale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici - finalisti di canto
AMICI 11: CARLO – GERARDO – OTTAVIO. CHI VINCERA’ LA FINALE DI CANTO?


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


virginia raffaele
AMICI 11: ENRICO BRIGNANO ANCHE A VERONA. DOMANI OSPITE VIRGINIA RAFFAELE


gerardo pulli
AMICI 11: I CANTANTI FINALISTI SONO CARLO, GERARDO E OTTAVIO. ELIMINATA CLAUDIA

10 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

22 marzo 2012 alle 17:17

Posto sprecato secondo me. è bravo eh, però parla troppo per i miei gusti. Comunque il ragionamento della Di Michele è giusto: se per caso per scegliere gli ultimi 2 nomi aprirebbero il televoto, lui sarebbe tra i preferiti. Però Ottavio rischia davvero di non arrivarci al serale.



2. lu85 ha scritto:

22 marzo 2012 alle 17:17

scusate, mi sono accorto tardi del verbo sbagliato. Aprissero… :(



3. MisterGrr ha scritto:

22 marzo 2012 alle 18:24

Ok, privilegiano i personaggi.



4. toscanello ha scritto:

22 marzo 2012 alle 18:44

No vabè…..è terribile! Allora Grazia, porta al serale Carlo e non Ottavio….ottima scelta dai..sisisisi! muaaaaaah!Canta bene ma nn mi dice assolutamente niente….poi è odiosooooooooooooooooooooo!!



5. Mattia ha scritto:

22 marzo 2012 alle 18:49

Quest’anno sarà un piacere vedere solamente le vecchie glorie sfidarsi. Di Carlo apprezzo il suo essere intonato, ma non mi piace. Comunque si salveranno Gerardo e Marco. A meno che Rudy faccia lo stesso ragionamento di Grazia e salverà Claudia, ma dubito fortemente che andrà a sfasciare la coppia Marco/Valeria.



6. sapessi ha scritto:

22 marzo 2012 alle 19:12

scusate ma ki è odioso Carlo o Ottavio?



7. toscanello ha scritto:

22 marzo 2012 alle 19:38

Sapessi: Carlo è odiosissimoooooooooooooooooooo! Ottavio è un bravo ragazzo…educato..a modino…mi spiace che sia passato Carlo al suo posto!



8. Gabriele90 ha scritto:

23 marzo 2012 alle 01:19

Io mi chiedo come Grazia di Michele possa rischiare di perdere ottavio talento innovativo di quest’anno…. Per chi poi? Per Carlo è che lo conoscono tutti più per le litigate da sotuttoio che per il canto … Bah



9. giancarla ha scritto:

23 marzo 2012 alle 18:35

Sono d’accoro anch’io Ottavio così bravo – a differenza di certi cantanti conosciuti – rischia veramente di non passare al serale sono sorpresa dalla signora Grazia di Michele mi sembrava che stravedesse per Ottavio e poi non lo fa passare; speriamo che ce la possa fare in questi ultimi giorni; comunque mi pare di avere capito dalla signora Maionchi che Ottavio sicuramente avrà la possibilità di far parte di qualche casa discografica. Vedremo cosà succederà.



10. patrizia ha scritto:

24 marzo 2012 alle 14:24

Assurda la decisione di Mara o furba per far entrare Gerardo con il televoto…………



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.