17
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 9, MAX BERTOLANI: RISPETTO PER TUTTI, PAURA… DELL’ELIMINAZIONE?

Max Bertolani

Rispetto per tutti paura… dell’eliminazione!? Potrebbe essere un nuovo claim da introdurre nell’ormai celeberrimo Bertolano, il dizionario contenente tutte le frasi e i tormentoni del gladiatore Max, uno che pur di raggiungere l’obiettivo finale della vittoria (o quantomeno di una permanenza sull’Isola dei Famosi il più a lungo possibile) non esita a porre in essere un lavoro certosino consistente nella messa a punto di strategie, ridiscutere alleanze e tornare sui propri passi.

Prendete il rapporto instaurato con Antonella Elia, per esempio: dal burrascoso litigio di due settimane fa – con tanto di accusa di aggressione e minaccia di ritiro – alla pace di questi ultimi giorni, suggellata dalla mancata nomination dell’ex valletta di Pressing nell’ultima puntata. Il personal trainer si sarà davvero ricreduto o avrà forse pensato che l’antagonismo prolungato con un personaggio forte come Antonella l’avrebbe svantaggiato nelle dinamiche del gioco? E la vicinanza di questi ultimi giorni con Manuel Casella è dovuta ad una questione di empatia oppure è la capacità dell’ex compagno di Amanda Lear di primeggiare nelle prove leader ad aver spinto Max a stringere amicizia?

Più in generale gli atteggiamenti di Bertolani sembrano sempre più essere quelli del concorrente che – a pochi metri dal traguardo – è disposto a far tutto per ottenere la vittoria finale. Non è forse vero che le sue nomination sono sempre finalizzate a mandare al televoto gli avversari più temibili? E’ davvero curioso come le strategie di gioco riescano a influenzare la scelta del nominato ancor più delle simpatie e dei rapporti personali instaurati in una convivenza così prolungata. E i suoi lavori non sono forse sempre accompagnati da quei mugugni, quelle lamentele che sembrano finalizzate a instillare nello spettatore televotante la convinzione che Max è uno che si sbatte, che fatica, che non risparmia (e nei compagni d’avventura che la sua permanenza in Honduras sia indispensabile)?

Che Max ci creda, insomma, è fuor di dubbio come dimostrato dalle frasi pronunciate al telefono con il padre nella telefonata ricevuta giovedì scorso (e ripetute sulla sua pagina web ufficiale) secondo le quali era da ben otto anni che il concorrente voleva vivere l’esperienza dell’Isola ma forse il giovanottone dovrebbe prendere meno sul serio la sua mission ed avere dei comportamenti più spontanei e meno influenzati dalla smania di primeggiare.



Articoli che potrebbero interessarti


Max Bertolani e Manuel Casella
MAX BERTOLANI ELIMINATO DALL’ISOLA DEI FAMOSI 9. ANTONELLA ELIA ANCORA PREFERITA


Isola dei Famosi 9 - La polpetta di Bertolani
ISOLA DEI FAMOSI 9: LA POLPETTA DI MAX BERTOLANI


Isola dei Famosi 9 - Semifinale (22)
ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’


Bertolani-Elia-
ISOLA DEI FAMOSI: LA ‘PROVA TV’ RENDE GIUSTIZIA ALLA ELIA. BERTOLANI COACH SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

9 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

17 marzo 2012 alle 18:44

Beh, ma in fondo cosa c’è di male? Tutti vogliono vincere e si comportano di conseguenza, non è il primo e non sarà l’ultimo a fare strategie!



2. MisterGrr ha scritto:

17 marzo 2012 alle 18:49

Sta facendo la figura del…poverèèèèèèèèèèèèèèèèèètto (bitri time!)



3. zack71 ha scritto:

17 marzo 2012 alle 19:33

Wikipedia:Paraculo -> MAX BERTOLANI



4. uilco ha scritto:

17 marzo 2012 alle 20:31

8 anni che voleva andarci… e faceva bene Simona a non prenderlo !

che pesante ! mamma mia ! ruffiano.

se ci fosse stata Simona lui sarebbe entrato al 100% nella sua “lista nera” .



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

17 marzo 2012 alle 20:36

@ulico
ahahahahahahahah…d’accordissimo :D



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

17 marzo 2012 alle 20:42

Beh simona non voleva nemmeno il divino :D e infatti non lo ha mai preso ahah.
comunque max fuori, e anche andrea.



7. Il cuore muove ha scritto:

17 marzo 2012 alle 20:44

Certo che ridurre 25 anni di carriera teatrale di Antonella, ad un “ex valletta di Pressing” ce ne passa..
povero teatro!



8. luca ha scritto:

18 marzo 2012 alle 01:30

uno che abbocca alla storia del barracuda si commenta da solo!!!!! mi domando ma ci sarà mai stato un neurone dentro quella testa???



9. Mike ha scritto:

18 marzo 2012 alle 10:55

Ero convinto che sarebbe stato lui l’anonimo dell’edizione. Eppure è ancora lì e non mi stupirei se arrivasse in finale. Speriamo di no, eh.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.