
12
marzo
AUGUSTO MINZOLINI VS IL GIORNALISTA DI SANTORO: “LEI E’ UN IGNORANTE, LA QUERELO!” (VIDEO)

Augusto Minzolini, Luca Bertazzoni
Dopo che il Tribunale del Lavoro aveva rigettato il suo ricorso per il reintegro al Tg1, Augusto Minzolini ha sbroccato sul serio. Ad innescare la reazione dell’ex direttorissimo, tuttavia, non è stata la decisione del giudice ma una domanda di troppo da parte dell’inviato di Servizio Pubblico Luca Bertazzoni.
Il giornalista di Santoro si era appostato fuori dal Palazzo di Giustizia, pronto ad ‘agguantare’ il Minzo e ad interrogarlo sulla vicenda delle sue celebri spese con la carta di credito aziendale (68mila euro). Così è accaduto, e l’ex direttore del Tg1 non l’ha presa bene.
“Non ho deciso io di andarmene dal Tg1. Lei probabilmente è un ignorante, perché non c’è nessun motivo per licenziarmi (…) Lei deve partire dal presupposto che quei 68mila euro sono stati restituiti all’azienda perché era una procedura sbagliata e andremo a verificare che quella procedura è stata applicata solo con me“
ha dichiarato Minzolini di fronte alle insistenze di Bertazzoni, facendo poi riferimento alla legge 97 del 2001. La norma in questione prevede il trasferimento ad incarico equivalente per il dipendente della pubblica amministrazione per il quale sia stato “disposto il giudizio”. I legali del direttorissimo avevano messo in discussione la sua applicabilità.
Al centro del contenzioso c’era anche l’accusa rivolta all’ex direttore del Tg1 di aver usato indebitamente la carta di credito aziendale per pagare cene e weekend lavorativi.
E di fronte al giornalista di Santoro, che lo marcava a uomo e lo incalzava con le domande, il Minzo si è infuriato.
“Questo modo di fare giornalismo mi dà fastidio. A lei adesso la querelo. Lei è un ignorante e non ha letto nemmeno gli atti (…) Lei non è un giornalista, è ridicolo!”
ha detto Minzolini, allontanadosi a passo veloce dall’inviato di Servizio Pubblico.


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

Si vede che un modo di fare giornalismo simile gli dà fastidio, visto che al Tg1 ci ha abituato a ben altro.
Scusate, ma me l’ha proprio tirata fuori.


AHahahahahahahhahahah Minzolini batti gli ultimi momenti di visibilità, perchè poi ti faranno sparire dalla tv una volta conclusa la vicenda. Finalmente un po’ di meritocrazia.


3. wilma n. ha scritto:
arrogante, ignorante e falso informante, lui querela!!!!!! il signor minzo.


4. dert86 ha scritto:
minzolini mi fa tenerezza..ahahah


L’importante è che non faccia più il direttore del Tg1.
Poi lo possono mettere al Tg4 , a dirigere Panorama.. facesse quello che vuole..
Era un po’ nervosetto, bisogna capirlo ;-)


“Lei non è un giornalista, è ridicolo!”
—-
Ma di chi sta parlando? Di se stesso?


7. Matteo ha scritto:
ah ma quello si chiama augusto minzolini?? e chi e’?? pensavo che fosse bisio :-D


8. star ha scritto:
premessa: Minzolini non mi ha convinto per niente. ma quello di Servizio Pubblico l’ha praticamente aggredito!! Appena è uscito dal tribunale gli è saltato addosso… il solito stile degli inviati di Santoro.


9. marcko ha scritto:
si vede ke è proprio incaz..to nero per scattare in quel modo…


10. Giuseppe ha scritto:
Va bene essere nervosi dopo il rigetto del ricorso, però Minzolini reagendo in quel modo ha fatto un favore a Servizio Pubblico. Un direttore messo nel sacco da un semplice giornalista.


11. JJ ha scritto:
Che insolente quel Bertazzoni, ma come si permette!
Ti pare che un giornalista anzichè fare i soliti salamelecchi si mette a fare delle domande?
Bertazzoni dovrebbe andare a scuola di giornalismo, magari dallo stesso Minzolini o da Vespa, loro si, sanno come non indisporre l’interlocutore.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. MisterGrr ha scritto:
12 marzo 2012 alle 20:01