2
marzo

L’ISOLA DEI FAMOSI FA L’OCCHIOLINO ALLA TALPA (NOTORIAMENTE MIOPE)

Guendalina Tavassi

Puntata leziosa, troppo macchinosa per essere brillante. Lo stile affettato di Vladimir Luxuria e la generale tendenza della moderazione degli eventi, tutta tesa a voler strappare a forza un sorriso, rallentano lo stile dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi. Non basta Antonella Elia e il suo sbarco pieno di buone promesse a dare quella sferzata di ritmo. Ci vuole quasi una strizzata d’occhio a La Talpa che fu.

Per una mousse al cioccolato Guendalina sembra essere per un attimo una concorrente dell’ex reality, che proprio su Raidue vide le sue origini. La Tavassi, che a differenza del roditore proverbialmente poco dotato di vista, ha la focale lunga e capisce che esagerare la sua fobia può esserle televisivamente molto utile. Lo dice anche l’amica Andrea che ritiene un po’ esagerato lo strepitio al cospetto di piccole falene e formiche.

Non c’è quella verve più spontanea del daytime, eppure Nicola Savino sembra sapere benissimo che il pubblico adora quel friccicorio delle avventure quotidiane. E’ lui in prima persona a confessare di non poterne fare a meno. Il crollo dell’effervescenza sembra essere paragonabile al calo, forse fisiologico, delle benedizioni sul programma ad opera del Divino Otelma, in crisi, prigioniero delle alte aspettative che si hanno ormai su di lui ad ogni professione di parola.

Troppi cambi di casacca, troppi rimbalzi di isole, troppi spostamenti di qua e di là per essere contenuti nella medesima puntata. Finora il meccanismo aveva fatto bene alle dinamiche del gruppo e alla lotta a distanza, ieri sera si è sentito troppo il peso del raggiustamento continuo degli autori. Bene gli innesti per tenere alta l’eco mediatica, da valutare gli effetti a cascata sul gioco.

D’ora in poi Jivago e Manuel unici possibili atleti in lizza per le sfide leader? Troppo freschi e aitanti rispetto al coach Bertolani che nonostante la massa muscolare deve arrendersi al cospetto di naufraghi molto meno vessati dalla permanenza tra gli stenti? Le nomination continuano su un buon filone di incertezza, condizione base il fascino dell’avventura.

Troppo breve l’emozione per essersi liberati, finalmente, del buonismo di Carmen Russo. Il meccanismo cover dell’ultima spiaggia però permette all’indomita signora delle isole di restare in gioco. Interessante a questo punto capire la forza di Enzo Paolo, in questo duetto amoroso così anomalo per un reality da calamitarsi naturalmente l’antipatia.



Articoli che potrebbero interessarti


Guendalina Tavassi
GUENDALINA TAVASSI ELIMINATA DALL’ISOLA DEI FAMOSI 9


Guendalina Tavassi vs Divino Otelma, Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI 9: “IO SONO IL DIVINO OTELMA E QUESTA STRO*** (GUENDALINA TAVASSI) NON E’ UN BENEAMATO CAZ**”


Jivago Santinni, Isola dei Famosi 9 - 3 © Frezza La Fata per DM
ISOLA DEI FAMOSI 9: OTELMA FA LE CARTE (E LA POSTA) A JIVAGO


DM Live 24 5 Febbraio 2012
DM LIVE24: 5 FEBBRAIO 2012. GUENDALINA LA GIEFFINA URLATRICE, LA LANDI SI LAGNA, AD AMICI ENTRA STEFANO MARLETTA (ESCE LIDIA)

19 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

2 marzo 2012 alle 16:43

Non guardate la foto di Ursula, lo sguardo vi pietrifica!
Ah no è ciaogaia.

Comunque le puntate del giovedì sono TROPPO blande di ritmo. Eppure questa era partita benissimo! Concordo con il paragrafo dei troppo tutto. Esagerati.



2. Gigi ha scritto:

2 marzo 2012 alle 16:47

Poveri Italiani spettatori dell’isola, la sig.na Guendalina li sta facendo tutti fessi.
L’unico ad averla capita è il povero mago Otelma che guarda caso viene criticato, fatto passare per geloso e mandato a casa con molta probabilità.
Guendalina “rappresenta le tenebre” ha detto il mago, che dimostra di non essere mago, ma sicuramente di capire la volo le persone.



3. tinina ha scritto:

2 marzo 2012 alle 17:07

Bravo Gigi, concordo in toto!

Ancora non capisco perché a Guendalina è stata data la mousse al cioccolato: c’è stata una gara, l’hanno persa, ciccia!

Jivago è solo un bluff, i suoi muscoli sono fuffa e lo ha dimostrato nella prova contro Manuel: è stato letteralmente asfaltato!!!!!!



4. Zoro ha scritto:

2 marzo 2012 alle 17:31

non capisco perchè di questa prova e il perchè solo a lei, cmq questa ragazza è insopportabile con quelle urla da gallinaccia, anche perchè sono urla false, questa sta recitando ogni giorno sempre di più con queste finte paura che dice di avere, con queste finte lacriche che non escono, ha stancato, spero che possa la prossima settimana andare in nomination ed essere rispedita a casa sta falsona dei miei stivali!



5. Nina ha scritto:

2 marzo 2012 alle 17:39

Io ho visto il pezzo delle casse, a parte Bertolani che così camuffato faceva ridere era di una noia gigantesca. Savino proprio non è capace di gestire bene questi momenti, potrebbero anche divertire in altre mani, ma lui è noioso, pedante, ripetitivo, poi ride credendosi furbo, insopportabile anche per 5 minuti.



6. Cristian Tracà ha scritto:

2 marzo 2012 alle 17:59

Caro Vince

se avessimo fatto un pezzo di elogio saremmo stati accusati di volerceli allisciare per aggirare l’ostacolo

se facciamo un pezzo come questo, che fa notare aspetti positivi e negativi della serata di ieri, ti sembra una vendetta…

Confermo il mio apprezzamento per il programma, soprattutto il day time è eccezionale e spero che non sia l’ultima edizione se l’alternativa del genere è un Gf pessimo



7. Cristian Tracà ha scritto:

2 marzo 2012 alle 18:04

e poi una precisazione..

siccome la questione Paone porta la mia firma mi sembra giusto chiarire in prima persona:

leggi bene il post prima di accusare velatamente. C’è un video che mostra una frase della David che dice che Cecchi ha affermato di stare lì quattro settimane.

Da lì il mio interrogativo se ci fosse un contratto a termine: mi sembra lecito sottolineare quando accade una cosa del genere, noi diamo il nostro filtro critico ai programmi



8. luke ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:09

Ieri sera è stato detto che la notizia che Valeria Marini dovesse rimanere solo 4 settimana non era vera.



9. Gianni ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:36

l’isola ha lo stesso pongoregolamento di amici che cambia a ca**o di cane? Prima 2 squadre, poi i veri famosi eliminati non eliminati che vanno a mangiare e oziare sull’altra isola, quei 4 morti di fama che per settimane hanno mangiato aragoste e pesci giganti ora hanno deciso di riunirli, si però siccome era troppo semplice e non si capiva hanno aggiunto uno della squadra degli eroi, gente che va e che viene manco fosse un’albergo, si sono persino gieffizati con il pubblico che non è più pubblico ma rottami di fanclub, come al gf già si sa in anticipo chi vincerà,addirittura dietro al presentatore ci sono fanatiche con le magliette pro Guenda che dovrebbero essere fermate all’ingresso perchè non si può vedere un presentatore di un reality ginoflesso ai concorrenti con addirittura l’inquadratura dove alle spalle ci sono cartelli pro Guendalagna,almeno per par condicio potevano invitare anche i fan degli altri e inquadrarli con i cartelloni pure a loro.



10. limone ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:36

Guendalina non si regge, come è possibile che non sia ancora in nomination?
Per il resto, questa Isola mi piace.

Salviamo Otelma!!



11. limone ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:40

l’attenzione di Savino sui fan di Guenda io non l’ho intesa come genuflessione ma semmai come presa per i ….

quando li ha chiamati “i lovvini” ero ribaltata ….



12. Gianni ha scritto:

2 marzo 2012 alle 19:56

si anche se è ironico comunque guardacaso sti fan di guendalagna ogni puntata sono alle spalle di Savino e vengono sempre inquadrati con frasi stucchevoli tipo ti lovvo e altre caz*ate. Oggi erano persino dalla Bianchetti, in un reality serio non si dovrebbe indirizzare in maniera così spudorata il pubblico, inoltre i favoritismi a partire dal cibo sono esagerati. Bastano 2 urletti appena vede un moscerino e le danno da mangiare, si è abbuffata per settimane, non ho mai visto un’isola dove si magnava così tanto come in questa, nelle edizioni passate perdevano davvero peso,mi ricordo una Pierelli che l’avevano ridotta all’osso e non c’erano tutti questi favoritismi eppure pure lei aveva un suo nutrito fanclub. Ma anche tanti altri, come RAffaello Balzo che si era spompato tutto, questi invece sono tutti con la panza



13. Alessandro ha scritto:

2 marzo 2012 alle 20:41

La Talpa? O babba bia.. è lo stesso paragone di Nutella/… e la Talpa naturalmente è la Nutella..

Ritmo zero, conduzione monocorde, cinquemile cambi di isole (adesso hanno finito i traslochi?), meccanismo che ancora non si è capito, maleducazione lasciata passare (vi è sembrata adeguata la mini sgridata soft al mago?! Dopo le parole che ha detto? Bah..), giochini delle casse che hanno stancato, dinamiche non discusse e analizzate a sufficienza.. Altro?



14. Fafo1970 ha scritto:

2 marzo 2012 alle 21:10

che senso ha vedere un programma di cui si conosce gia’ da tempo la vincitrice?



15. tania ha scritto:

2 marzo 2012 alle 23:27

Cristian: non sono completamente d’accordo sui giudizi dati a vladi



16. quovadiz ha scritto:

3 marzo 2012 alle 01:20

Guendalina era protetta dagli autori del Gf, e ora anche l’isola è guendocentrata. Lei, intanto, è andata a scuola di faccette. Insopportabile.



17. Alessandro ha scritto:

3 marzo 2012 alle 10:49

Guenda è protetta?!?!?!?!? Bahahahahah.. ma vi leggete?! Avete sentito gli insulti pesantissimi che il mago le ha rivolto? Una lite è stata addirittura censurata tanto ci è andato giù pesante.. e in puntata nessuno ha detto NIENTE.. solo una dolce e delicata richiesta di Savino ad essere meno maleducato..



18. quovadiz ha scritto:

3 marzo 2012 alle 14:34

Alessandro, leggi bene. Non ho detto che gli autori dell’isola proteggono la Tavassi; ma è innegabile che organizzino siparietti in cui lei è protagonista e in cui lei può dar sfoggio di tutte le sue abilità recitative (caricaturali, vah: occhi sgranati, stupore, broncetti,…). Trovo la sua recitazione più affettata e leziosa rispetto allo scorso anno, sicuramente più conscia di quello che gli autori si aspettano da lei. Anch’essi evidentemente hanno puntato molto sul suo personaggio, se permettono ai fan un accesso massivo in studio…



19. zack71 ha scritto:

4 marzo 2012 alle 13:22

Con l’ uscita di Malgioglio è rimasto un personaggio fortissimo e super fortissimo la Marini. La Tavassi non è protetta dagli autori ma dalla situazione che la vedeva inserita in un gruppo debole. Ma adesso le cose secondo me cambieranno. Con il gruppo unito la Tavassi verrà fagocitata dalla personalità dei famosi e si autoescluderà , mentre l’ intoccabile marini , sbattuta al televoto dall’ Elia, sta mostrando evidenti segn di nervosismo. E’ iniziata un’ altra isola, prima il motto era il banale rispetto per tutti e paura per nessuno, ora da twitter abbiamo un motto su misura per l’isola “rispetto per tutti e paura dell’ Elia”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.