15
febbraio

IL SANREMO DEL MICCIO: DOLCENERA DA APERITIVO DELLA DOMENICA, EMMA ANNUNCIATRICE ANNI 80, SILVIA MEZZANOTTE COME GRIMILDE. PROMOSSI SOLTANTO…

Il Sanremo del Miccio - ogni giorno su davidemaggio.it

di Enzo Miccio per DavideMaggio.it

Carissimi amici,
ho sperato fino alla fine che fosse tutto frutto della fantasia di qualche autore geniale che volesse diffondere il panico e che facesse rumore intorno alla giovane Ivana che fino ad oggi sembrava davvero una sorta di fantasma…

Di Lei si sa davvero poco, modella, bella, giovane, stile non pervenuto. Cosa sarà successo? La maledizione della glamourosa Ecclestone o una macumba delle ex reginette dell’anno scorso, chi lo sa? Resta il fatto che son tornate più sicure ed eleganti che mai (sempre paragonate al piattume che ha regnato sovrano ieri sera).

Belen sfoggia l’abito di Ivana da ballerina di carillon con cento strati di tulle, abbinato al collo ad un meraviglioso pizzo di pietruzze scintillanti, comunemente chiamate diamanti, bello! Lei, la Canalis, ha indossato un Versace Atelier di due collezioni fa! Anche Versace probabilmente ha introdotto il bidone rosa del riciclo? L’abito, chiamiamolo un po’ vintage, era certamente moderno con gambe in “bellavista”… Io continuo a preferire l’argentina.

Sala stampa in visibilio per il travolgente e dissacrante duetto di Luca e Paolo anche se a mio avviso tutti hanno usato  un vocabolario un po’ troppo colorito. Anche questo è buon gusto!

Fatte queste premesse, beh non c’è molto altro da dire, tutte le mie aspettative sono state disattese… il look è stato il grande assente sul palco! Avevo investito molto nelle donne, ieri l’avevo definito il festival dello stile… macchè, vediamone qualcuna insieme:

DOLCENERA (Franky Morello)

T-shirt grigia con spalla scoperta, gonna super paillettata gold rubata alle scenografie del mio Shopping Night, capelli tipo manga giapponesi, look da aperitivo della domenica di chi non sa cosa mettere insieme e ha le idee un po’ confuse su dove andare: faccio due salti in discoteca o quattro passi al parco? Vorrebbe essere uno stile sex and the city ma forse più che city mi sembra paesotto.

EMMA MARRONE (C’N'C CAPASA)

Chi di verde si veste a sua beltà si affida. Brutto in effetti non è, ma parlare di buon gusto anche qui siamo lontani, solito giubbino biker in pelle con shorts abbinati, pettinatura a “schiaffo” da annunciatrice anni 80 versione orecchio di cocker e collana-collare coordinata, manca solo la targhetta con l’indirizzo. Rimandata a settembre… Ma il festival è solo a febbraio. Pazienza!

SAMUELE BERSANI

Un nuovo Hugh Grant in chiave moderna, ricorda molto questo attore ai tempi di 4 matrimoni e un funerale, splendide le scarpe da ginnastica sul frac, solo lui può farlo, è favoloso, gli perdoniamo anche la voce roca. Per influenza in corso…

LOREDANA BERTE GIGI D’ALESSIO (Frankie Morello lui)

Lei con un look che francamente vorrei rimuovere… stranamente sobria (stilisticamente parlando, s’intende!). Tailleur nero, guantino Madonna style e occhialone sempre nero… No Comment su trucco e parrucco (parrucca)!

Gigi con la solita divisa da concerto: giubbettino di pelle, shirt bianca e jeans, un po’ troppo da teenboy (questo e’ il prezzo da pagare quando il partner e’ molto più giovane :-))

La canzone è molto innovativa, loro sembrano bene assortiti… vedremo domani se Lori riesce a darci qualche emozione in più oltre a tirar fuori un po’ di voce.

NINA ZILLI (Vivienne Westwood)

Oh  mio Dio! Abbiamo la sosia di Helena Bonham Carter, è praticamente uguale, con un abito tipico di Vivienne Westwood beige, un indovinato incrocio tra una Mina post moderna (a livello look), e la compianta Amy. L’ho trovata favolosa, un outfit molto curato che rispecchia bene la sua personalità! Il make up poi è perfetto, la pettinatura? Amazing! Finalmente un vero tocco di glamour in questa serata che non brilla certo di outfit strepitosi…..

PIERDAVIDE CARONE E LUCIO DALLA (Emporio Armani per Carone e Giorgio Armani per Dalla)

Si vede che c’è il tocco di Armani nello stile di questo duo…Pierdavide mi piace, è fresco come l’acqua, e’ moderno con il suo sorriso imperfetto e il capello ribelle, una vera delizia con giacca destrutturata e classica camicia con collo alla coreana.

Dalla, che dire? Niente! E’ un mostro… sacro e non si tocca! Io l’amo…

ARISA (Mila Schon)

Vestito bon ton beige-oro di ispirazione  anni 60-70 con manica lunga, sandali con tacco vertiginoso, che lei non sa portare, regalandoci il traballante spettacolo della discesa dalle scale. Forse perché son rimasto deluso, avrei voluto vederla un po’ più audace, ma non me la sento di bocciarla definitivamente, voglio darle un’altra chance. Finalmente tolti gli occhialoni, è spuntato un bellissimo sguardo…

MATIA BAZAR

Grimilde o Silvia Mezzanotte? Questa versione decisamente draculiana, con abito lungo dal collo rialzato rosa shocking, con ogni probabilità lo stesso scampolo del tessuto di Noemi. Il resto del gruppo è vestito piuttosto banalmente e non le fa da giusto sfondo… Il make up è carino, anche se la pettinatura è sempre quella … da Biancaneve.



Articoli che potrebbero interessarti


IL SANREMO DEL MICCIO: DOLCENERA DA APERITIVO DELLA DOMENICA, EMMA ANNUNCIATRICE ANNI 80, SILVIA MEZZANOTTE COME GRIMILDE. PROMOSSI SOLTANTO...
IL SANREMO DEL MICCIO/5. ARRIVERDERCI A SANREMO 2013


IL SANREMO DEL MICCIO: DOLCENERA DA APERITIVO DELLA DOMENICA, EMMA ANNUNCIATRICE ANNI 80, SILVIA MEZZANOTTE COME GRIMILDE. PROMOSSI SOLTANTO...
IL SANREMO DEL MICCIO/4: FERILLI DA CIRCO DI MONTECARLO, AMOROSO IN TUTA DA SUB, D’ALESSIO VILLAGE PEOPLE, DOLCENERA PATTINATRICE SUL GHIACCIO, CIVELLO E MICHIELIN BOMBONIERE PER WEDDING PLANNERS


IL SANREMO DEL MICCIO: DOLCENERA DA APERITIVO DELLA DOMENICA, EMMA ANNUNCIATRICE ANNI 80, SILVIA MEZZANOTTE COME GRIMILDE. PROMOSSI SOLTANTO...
IL SANREMO DEL MICCIO / 2: CASILLO GIA’ STAR PRIMA DI DIVENTARLO, GIORDANA ANGI SEMBRA LA MADRE DI MIETTA, ERICA MOU AGGHIACCIANTE


Enzo Miccio - Festival di Sanremo 2012 - Davidemaggio.it
IL SANREMO DEL MICCIO: I GIUDIZI DI ENZO MICCIO SUI LOOK FESTIVALIERI. DA MERCOLEDI, OGNI GIORNO SU DAVIDEMAGGIO.IT

11 Commenti dei lettori »

1. lillina ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 11:35

Come dice bene lei…….



2. MisterGrr ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 11:42

ahahahah mitico Enzo! Mio dio che ridere quando parla di Dolcenera e di Emma!

Sei un mito, davvero!



3. Andrea ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 11:47

Piccola curiosità: ieri durante DeeJay Chiama Italia Linus ha rivelato che la cofana di Nina Zilli è stata realizzata da un parrucchiere che lavora per la radio.



4. DUrsino ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 12:03

Condivisibile tutto ciò che pensi Enzo. Vorrei un parere sul look da foresta ‘tarzanica’ di Irene Fornaciari, il cui brano mi è piaciuto molto…



5. Nina ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 12:09

Non ho visto Emma ma avrei scommesso sugli shorts! Perchè lo fa? E’ una bella ragazza ma non si sa valorizzare.



6. lordchaotic ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 12:27

enzo <3 favoloso!!!



7. emy ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 12:54

Enzo.. io lo amo. punto!! :)



8. Trip ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 13:00

Bertè: concordo sul look al limite dell’inguardabile però gli stilisti (?) si limitino alla moda. Loredana ha cantato discretamente, c’è chi ha fatto peggio (Noemi?). Ogni volta si sottolineano le sue imperfezioni, in un contesto in cui l’eccellenza vocale va a pochi (ieri sera, Arisa e la piatta Mezzanotte su tutte).



9. ester ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 13:23

Bravissimo e divertente
Una domanda: ma se l’Italia eccelle nella moda in tutto il mondo, perchè nel descriverla usiamo sempre termini stranieri a volte incomprensibili e a volte mal pronunciati?? Non sarebbe più interessante sdoganare oltre il nostro indiscusso buon gusto anche la nostra bellissima lingua ?



10. Polly78 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 18:11

Enzo….un nome una garanzia ahahahahahh divertentissimo…e senza peli sulla lingua….!!!!!



11. Domenico Marocchi ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 21:19

Loredana oggi pendevo dalle tue labbra…e devo dire che ero aggrappato bene…comunque, odio D’Alessio ma sono contento se la fa vincere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.