23
gennaio

LA BESTEMMIA SALVERA’ ANCORA UNA VOLTA GRANDE FRATELLO?

Alessia Marcuzzi

Storie d’amore e di corna, intrighi e passioni, amicizie vere e presunte. Niente è riuscito a risollevare le sorti del Grande Fratello numero dodici, inchiodato ormai da tredici lunedì alla deludente media di 3.858.000 spettatori, pari al 17.25% di share. Stasera, però, la svolta. Anzi, tentativo di svolta, perchè di questi tempi, forse, neppure la bestemmia è argomento sicuro nell’ascesa all’Auditel.

Reo di espressioni gravemente offensive per la sensibilità del pubblico è l’ultimo arrivato Daniel Mkongo, che da uno dei tanti passati nella Casa rischia di diventare il protagonista della risalita, che per lui equivale, con ogni probabilità, alla squalifica.

Nella puntata di stasera – leggi qui le anticipazioni – tutto (o quasi) ruoterà attorno alla decisione del Grande Fratello sul destino del concorrente italo-svizzero: comunicazione ai ragazzi del fattaccio avvenuto nelle ultime ore, tensione, pathos e qualche lacrima (anche se nessuno si strapperà i capelli per l’eventuale abbandono del Johnny Depp nostrano, che ha di fatto ancora la “valigia in mano”).

Un film già visto tra le mura più spiate d’Italia, ma che ha sempre funzionato. Nella precedente edizione, inoltre, si sfiorò l’assurdo: presunti bestemmiatori (Matteo Casnici e Pietro Titone) prima non cacciati e poi espulsi dalla Casa, e un ex concorrente (Massimo Scattarella) che rivendicava lo stesso trattamento a dodici mesi di distanza dalla sua punizione, per poi finirne nuovamente vittima. E il Moige che protesta, il Codacons che accusa… e il Grande Fratello che torna a spiccare il volo.

Sarà così anche stavolta? Basta (e avanza) davvero una bestemmia per risalire la china di un’intera edizione, finora sottotono? Come ogni lunedì… ai post Auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12
BESTEMMIA AL GRANDE FRATELLO 12: SQUALIFICATO DANIEL MKONGO


Daniel-Mkongo-Grande-Fratello-12
GRANDE FRATELLO 12, 14ESIMA PUNTATA: UN CONCORRENTE A RISCHIO SQUALIFICA.


Daniel 7
DANIEL MKONGO: IL RICICLATO DAL GF, A SECRET STORY 5 (FOTO)


Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, DODICESIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI YASSINE. DENTRO KEVIN, VALENTINA, GAETANO, GIUSY, DANIEL E SABRINA

17 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:08

Basta!!!!!!!!!!!!!!!!
C’era già un’altro topic!



2. shameboy ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:09

No non basta. Che senso ha continuare questo travaglio? Chiudete, fate riposare il format, che per me resta ancora molto forte, è ripartite con alcuen novità incisive, come il cambio della conduttrice e il televoto gratuito.



3. tania ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:11

Non penso che salvi il GF!



4. Luca ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:15

Riposto: potrebbero chiamare al telefono tutti e 48 i telespettatori del GF di quest’anno e chiedere a ognuno di loro se si sono realmente offesi… Basta poco, checcevò? E’ diventato un programma di cui ci si vergogna a essere telespettatori. E’ questa la verità. Imbarazzante, ma per davvero.



5. MisterGrr ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:24

Non lo salverà.



6. Phaeton ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:24

Beh speriamo almeno una bestemmia potrebbe non far bestemmiare tante persone che ongi martedì alle 10 vedono i dati di ascolto!



7. Mike ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:32

DM ha scritto che…

Un film già visto tra le mura più spiate d’Italia, ma che ha sempre funzionato. Nella precedente edizione, inoltre, si sfiorò l’assurdo: presunti bestemmiatori (Matteo Casnici e Pietro Titone) prima non cacciati e poi espulsi dalla Casa, e un ex concorrente (Massimo Scattarella) che rivendicava lo stesso trattamento a dodici mesi di distanza dalla sua punizione, per poi finirne nuovamente vittima. E il Moige che protesta, il Codacons che accusa… e il Grande Fratello che torna a spiccare il volo.

… e io dico che rischiamo di rivedere il Scattarella di nuovo dentro il GF :( proprio come l’anno scorso… bah!



8. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:35

Abbiate pietà dei telespettatori.
Dico una cosa forte: un programma che per l’ennesima volta basa una puntata su una bestemmia per risollevare gli ascolti è un programma per sfigati.
Se la bestemmia è un fatto grave che porta alla squalifica, allora che venga squalificato subito.
Se vogliono fare il solito teatrino e sguazzarci dentro allora lo trovo un fatto molto più grave della bestemmi stessa.
Non c’è più neanche da raschiare il fondo… al confronto le polemiche sulle trasmissioni che parlano del naufragio son nulla.
Qui siamo ormai ad un vuoto preoccupante.
Se voglio intrattenermi in maniera spensierata con due sane risate guardo Qualunquemente di Albanese su Sky.
E che diamine..



9. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:37

E mi urta terribilmente che si dia ampio spazio alla solita bestemmia alza ascolti.
Se c’è un minimo di razionalità e buonsenso quel programma deve chiudere con quei miseri ascolti perchè è quello che si merita..



10. morgatta ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:41

pippo ti adoro :-)



11. Davide Maggio ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:45

MIke: cerca di essere piu’ attento a chi scrive i pezzi.



12. Matteo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:48

non portera’ a niente , anche perche’ il concorrente che stasera dovra’ uscire e’ uno dei 6 che era entrato due settimane fa e non aveva ancora inciso con qualche comportamento o rivelazione , non e’ uno di quelli che stava dall’ inizio , questa uscita lascera’ indifferenti i telespettatori



13. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:50

La situazione è diversa. Gli altri anni questa faccenda “della bestemmia” riguardava personaggi che erano già più o meno seguiti.
Se quest’anno bestemmia gente sconosciuta non credo che tanti telespettatori si possano appassionare ad una vicenda capitata ad un pincopallino ( lo scarso interesse è dimostrato dagli ascolti del lunedì e dalla striscia)
Quindi poco cambierà (al massimo tornerà a vedere un 4 milioni)
Morgatta :-P



14. roch ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:52

che noia..



15. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 14:54

Pippo76 tu critichi tanto ma se qui a parlarne e credimi che per il GF è un punto in più.



16. Antonio ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 17:24

Non servirà a nulla secondo me!! Flop era e flop sarà!



17. ANTONIO1972 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:44

la storia della bestemmia non impressiona più nessuno ormai. faccio l’avvocato del diavolo e dico che è ancora presto per dare del flop a questa esizione. sta su una media del 17,5%,tenendo conto che gli ascolti salgono a ridosso della finale,potrebbe fare una media quasi del 20%,che non sarebbero proprio da buttare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.