Ora in tendenza

LA BESTEMMIA SALVERA’ ANCORA UNA VOLTA GRANDE FRATELLO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/01/2012 - 14:04

LA BESTEMMIA SALVERA’ ANCORA UNA VOLTA GRANDE FRATELLO?

Alessia Marcuzzi

Storie d’amore e di corna, intrighi e passioni, amicizie vere e presunte. Niente è riuscito a risollevare le sorti del Grande Fratello numero dodici, inchiodato ormai da tredici lunedì alla deludente media di 3.858.000 spettatori, pari al 17.25% di share. Stasera, però, la svolta. Anzi, tentativo di svolta, perchè di questi tempi, forse, neppure la bestemmia è argomento sicuro nell’ascesa all’Auditel.

Reo di espressioni gravemente offensive per la sensibilità del pubblico è l’ultimo arrivato Daniel Mkongo, che da uno dei tanti passati nella Casa rischia di diventare il protagonista della risalita, che per lui equivale, con ogni probabilità, alla squalifica.

Nella puntata di stasera – leggi qui le anticipazioni – tutto (o quasi) ruoterà attorno alla decisione del Grande Fratello sul destino del concorrente italo-svizzero: comunicazione ai ragazzi del fattaccio avvenuto nelle ultime ore, tensione, pathos e qualche lacrima (anche se nessuno si strapperà i capelli per l’eventuale abbandono del Johnny Depp nostrano, che ha di fatto ancora la “valigia in mano”).

Un film già visto tra le mura più spiate d’Italia, ma che ha sempre funzionato. Nella precedente edizione, inoltre, si sfiorò l’assurdo: presunti bestemmiatori (Matteo Casnici e Pietro Titone) prima non cacciati e poi espulsi dalla Casa, e un ex concorrente (Massimo Scattarella) che rivendicava lo stesso trattamento a dodici mesi di distanza dalla sua punizione, per poi finirne nuovamente vittima. E il Moige che protesta, il Codacons che accusa… e il Grande Fratello che torna a spiccare il volo.

Sarà così anche stavolta? Basta (e avanza) davvero una bestemmia per risalire la china di un’intera edizione, finora sottotono? Come ogni lunedì… ai post Auditel l’ardua sentenza.

Lascia un commento

17 commenti su "LA BESTEMMIA SALVERA’ ANCORA UNA VOLTA GRANDE FRATELLO?"

  1. la storia della bestemmia non impressiona più nessuno ormai. faccio l'avvocato del diavolo e dico che è ancora presto per dare del flop a questa esizione. sta su una media del 17,5%,tenendo conto che gli ascolti salgono a ridosso della finale,potrebbe fare una media quasi del 20%,che non sarebbero proprio da buttare

  2. Non servirà a nulla secondo me!! Flop era e flop sarà!

  3. Pippo76 tu critichi tanto ma se qui a parlarne e credimi che per il GF è un punto in più.

  4. La situazione è diversa. Gli altri anni questa faccenda "della bestemmia" riguardava personaggi che erano già più o meno seguiti. Se quest'anno bestemmia gente sconosciuta non credo che tanti telespettatori si possano appassionare ad una vicenda capitata ad un pincopallino ( lo scarso interesse è dimostrato dagli ascolti del lunedì e dalla striscia) Quindi poco cambierà (al massimo tornerà a vedere un 4 milioni) Morgatta :-P

  5. non portera' a niente , anche perche' il concorrente che stasera dovra' uscire e' uno dei 6 che era entrato due settimane fa e non aveva ancora inciso con qualche comportamento o rivelazione , non e' uno di quelli che stava dall' inizio , questa uscita lascera' indifferenti i telespettatori