Ora in tendenza
RISKYTUTTO: IL QUIZ DI MIKE E’ PRONTO AL RESTAURO PER IL SATELLITE
di Biagio Chianese
05/05/2009 - 17:19

Avevamo già parlato della svolta di Mike Bongiorno, che approderà presto sul satellite per riproporre una pietra miliare della storia televisiva, il suo Rischiatutto, la cui presenza nei palinsesti Sky ora è stata ufficializzata dalle parole di Tom Mockridge, amministratore delegato dell’azienda.
Si chiamerà Riskytutto (per problemi di diritti), un titolo che sottolinea la nuova rete che ospiterà il quiz, pronto ad essere sottoposto ad un vero e proprio makeover in vista dell’ingresso nei cieli di Sky, che lo ospiteranno non prima del prossimo autunno. La chiave su cui si sta lavorando per ridare smalto allo show è l’interattività, una parola che fa pensare ad uno scenario inimmaginabile ai tempi in cui il Rischiatutto andava in onda, quegli anni ’70 del bianco e nero delle famigerate postazioni-cabina. Una nuova veste, dunque, che soltanto una tv come Sky avrebbe potuto cucire sulla struttura del programma, visto che, se di interattività in tempo reale si parla, la tv generalista ha dei limiti evidenti.
Il passato però ha i suoi fantasmi, e Mike è tornato a lamentarsi appena due giorni fa del trattamento che Mediaset gli ha riservato, dichiarando ai microfoni di Che Tempo che Fa di essere rimasto molto deluso da Silvio Berlusconi: “Quando insieme abbiamo fondato Mediaset lui mi disse che saremmo stati insieme tutta la vita. A Natale non è arrivato il rinnovo del contratto. Sono rimasto così male, non ho avuto nessun preavviso, nessuna chiamata per un saluto o un ringraziamento. Ho sofferto molto, sono spariti tutti“. La telefonata del premier però è arrivata subito dopo l’intervista, ponendo, si spera, fine all’infinita querelle di Mike contro l’azienda di Cologno.
E a fine maggio inizieranno i casting per la ricerca dei degni eredi dei campioni di Rischiatutto, concorrenti che negli anni sono entrati nell’immaginario collettivo e nelle pagine della storia della tv italiana: per Mike, e per il suo Rischiatutto in attesa di restauro, è veramente tempo di cambiare pagina.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ALbaii dice:
Gli scaisti portano sfiga, povero Mike, stroncato dallo stress e dall'egoismo di Fiorello!
gugu dice:
E adesso che non c'e' piu' Mike?
Davide Maggio dice:
@ Mario delli Ponti: prova a dare un'occhiata qui: http://www.davidemaggio.it/archives/6234/casting-concorrenti-e-figuranti-e-il-vostro-momento/
Mario delli Ponti dice:
Vorrei sapere qualche novita’ sul Casting, perche’ vorrei partecipare. Se ce ne sono pubblicatele. Grazie
giuseppe dice:
Vorrei sapere qualche novita' sul Casting, perche' vorrei partecipare. Se ce ne sono pubblicatele. Grazie
STE dice:
grazie Francesco per la precisazione :-)
Marko dice:
All'epoca rischiatutto mi piaceva molto, oggi però non ce la vedo la gente a fare l'abbonamento a sky per vederlo.....mi sa che sky prende una cantonata....
gray dice:
beh erodio il primo ad indignarsi e a usare toni non certo lusinghieri sei tu mi pare...ti avvicini di molto al pubblico sparlante di cui parli...quando si critica qualcosa bisogna pure distaccarsene, non ricalcarne gli stilemi...cordialmente...
Mauro 70 dice:
W. Mike sempre, il Riskytutto secondo me andrà benissimo, in un'era di reality che francamente non se nè può più per chi li guarda. Ci, vogliono questi quiz alla vecchia maniera e su Canale 5, poteva andare benissimo al giovedì in prima serata. Non dite il ritorno di Telemilano non c'entra nulla, poteva essere un punto di forza per la nuova stagione di Canale 5, oltre alle altre cose, i soldi non c'entrano neanche, non lo hanno voluto, lo hanno trattato peggio di Enzo Biagi questa e la verità.