24
dicembre

TV TALK: NELLA PUNTATA DELLA VIGILIA SI PARLA DI TUTTI PAZZI PER AMORE 3 CON RICKY MEMPHIS. OSPITI ANCHE NERAZZINI, ANGELA E NUZZI

Tv Talk- Ricky Memphis, Tutti pazzi per amore 3

Massimo Bernardini e Tv Talk non si fermano neanche a Natale. Nella puntata della vigilia il talk del sabato pomeriggio di Raitre propone un menu ricco per parlare delle tendenze della televisione contemporanea tra sorprese, conferme e nuovi orizzonti. Ospite in studio Ricky Memphis, oggi volto popolare Rai grazia a Tutti pazzi per amore 3, serie che si deve dibattere tra i mille problemi dell’intrattenimento seriale, accresciuti dall’avere alcune sfumature non troppo popolari.

Sarà un modo per capire, grazie alle analisi di Silvia Motta, i margini di erosione dell’appeal e le possibilità di recupero, oltre a un focus sulle peculiarità della sceneggiatura e del marchio. Per la regia ci si potrà avvalere del feedback diretto con la regista della serie Laura Muscardin. Bernardini ospiterà anche Gianluigi Nuzzi e Alberto Nerazzini.

Due firme del giornalismo d’inchiesta italiano in forte ascesa nei palinsesti e nelle medie Auditel. Probabilmente un escamotage per guardare a stimoli e prospettive alla base de Gli Intoccabili e Report, bilanci sicuramente non spuri di dati rilevanti come quello del trionfo della Gabanelli nella puntata dedicata a Don Verzè, vicenda scottante troppo colpevolmente trascurata dal resto dell’approfondimento.

Spazio anche per la celebrazione di Piero Angela e del suo Quark, storico appuntamente con il documentario e con la cultura della Rai, giunto al trentesimo anno di attività. Testimoni d’eccezione come Barbara Serra e, in collegamento da New York,  Andrea Salvadore per un report internazionale sullo stato di salute del medium tra sfide, novità tecnologiche e strategie culturali.

Non mancherà il rituale talk con gli esperti di televisione direttamente provenienti dal mondo accademico (Giorgio Simonelli, docente all’Università Cattolica di Milano, Andrea Bellavita, professore dei linguaggi televisivi e Daniele Doglio, docente di Economia dei Media all’Università Cattolica di Milano) e gli studiosi di comunicazione provenienti direttamente dalle Università italiane che si occupano di media, marketing e sociologia dei consumi.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Nerazzini a Tv talk
ALBERTO NERAZZINI (REPORT) A TV TALK: NON FACCIO FIRMARE UNA LIBERATORIA DAL 1998


Tutti-pazzi-per-amore-3 12
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: RICKY MEMPHIS SFIDA GLI AMICI DEL DISTRETTO


Tutti-pazzi-per-amore-3 15
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: DAL 6 NOVEMBRE LE NUOVE AVVENTURE SU RAI1


Tutti-pazzi-per-amore-3 10
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: L’INTERA SERIE SI SVOLGERA’ IN SOLI 26 GIORNI (FOTO)

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

24 dicembre 2011 alle 17:11

Ho seguito la parte del programma relativo al reportage televisivo dove Nerazzini ha confermato che lo staff di Report continuerà a lavorare per la Rai. Ho trovato interessante il discorso sui costi: Report, malgrado la qualità e la quantità di notizie di prima mano, costa meno e richiede minor travaglio burocratico degli approfondimenti gestiti direttamente dalla Rai, il che contraddirebbe il ragionamento inverso fatto da Lorenza Lei dal suo insediamento.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.