6
dicembre

LUCA E PAOLO AL VETRIOLO: “NON CI SIAMO MONTATI LA TESTA, E’ UNA CATTIVERIA MESSA IN GIRO DA PARENTI”. CONFERME E SMENTITE SU SANREMO 2012

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Iene nell’animo. Luca e Paolo, pronti al ritorno in tv con la nuova edizione di Camera Cafè, non lesinano frecciatine nelle interviste – rigorosamente “doppie” – rilasciate a Vanity Fair e Sorrisi e Canzoni. Interpellati su tutto, dai progetti futuri alle voci di un ritorno a Sanremo, il passo più interessante della confessione riguarda sicuramente l’addio alla trasmissione che li ha consacrati come personaggi di spicco del panorama televisivo italiano. A Davide Parenti, deus ex machina de Le Iene, saranno sicuramente “fischiate le orecchie”:

Kessisoglu: Non abbiamo lasciato il programma per un litigio con Parenti. Anche se, dopo tanti anni che lavori insieme, è normale ci siano delle discussioni.

Bizzarri: Davide ha l’indubbio merito di aver portato le Iene al successo, ma noi rivendicavamo un’indipendenza artistica che, da parte sua, non è sempre stata ben accetta.

Ma il carico pesante sulla testa dell’autore è gettato da Luca. Sentite cosa risponde alla domanda del giornalista che chiede se, dopo il successo di Sanremo 2011, il duo non si sia un po’ montato la testa:

Questa è una cattiveria messa in giro da Parenti. Noi eravamo dei tritaminchia prima, e lo siamo rimasti dopo Sanremo: sul lavoro non abbiamo un atteggiamento simpatico, siamo due che non ridono mai. E non a tutti fa piacere quando hai successo“.

Visti i rapporti tra l’autore e gli artisti, insomma, le possibilità di un loro ritorno alla guida del programma attualmente condotto da Ilary Blasi sono da considerarsi nulle.

Ma Bizzarri ne ha anche per chi ha preso il suo posto:

Mi lusinga che Argentero faccia me: mi sembra che cerchi di fare un po’ le mie cose, e un attore che ti imita fa sempre piacere

Messo alle spalle il capitolo Iene, il ritorno del duo genovese in tv passa per Camera Cafè e Scherzi a Parte anche se c’è grande attesa per il presunto ritorno sul palco dell’Ariston in una veste diversa. Non più membri della “squadra” di Gianni Morandi ma special guest star, anche se l’ipotesi è confermata da Paolo a Vanity Fair:

Andremo a trovare Morandi per una questione affettiva. Abbiamo bei ricordi di quell’esperienza, ma non l’avremmo mai rifatta come conduttori: se vinci due a zero contro il Real Madrid, una partita dove tutti ti davano perdente, che senso ha giocarla di nuovo?

Mentre non sembra così sicuro dell’ospitata Luca, che a Sorrisi dichiara:

E’ un’ipotesi, non posso ancora confermarlo

Infine, un accenno alla nuova serie di Camera Cafè. Anche qui, non manca qualche critica a Italia1 e alla gestione del prodotto:

Kessisoglu: “Con il successo che ha avuto, la rete avrebbe dovuto chiederci una nuova serie molto prima.

Bizzarri: “Inizialmente occuperà quattro prime serate ma su questo ho qualche perplessità, mi sembra inadatta. Poi riprenderà la collocazione naturale del preserale”



Articoli che potrebbero interessarti


Luca e Paolo
LE IENE: CONTINUA LA SINDROME POST DIVORZIO TRA PARENTI E LUCA E PAOLO


Luca e Paolo
LUCA E PAOLO ATTACCANO DAVIDE PARENTI, IDEATORE DE LE IENE, E BOCCIANO ARGENTERO E CHIABOTTO.


Luca e Paolo
BOOM! Luca e Paolo su Rai2 con Quelli che il calcio e Camera Cafè


Luca e Paolo in Camera Cafè
CAMERA CAFE’: LUCA E PAOLO TORNANO NEL PRIME TIME DI ITALIA 1 CON LA SESTA STAGIONE

11 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 16:53

Da questa intervista si capisce proprio che il motivo dell’abbandono delle Iene è Parenti e inutile che cercano di nasconderlo. Il fatto che tornino a Sanremo non mi trova d’accordo, hanno già dato ed andare ospiti non ha senso. Sono convinto che Camera Cafè in prima serata possa funzionare.



2. MisterGrr ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 17:09

A me non hanno dato l’impressione di essersi montati la testa…certo che, Luca, che iena ahahah!

Sono d’accordo sulla collocazione fuori luogo di camera cafè: non ce la vedo proprio…poi se è vero che dopo metteranno così fan tutte (così presto?)…bah.



3. Barbarella ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 17:11

Alla fine non è che sono chissa che conduttori.
Luca abbassa la testa cmq…Non sei ne’ migliore ne peggiore di Argentero.
Almeno Argentero un successo da parte della critica e non al Cinema l’ha avuto..
Lo so sn cattiva… Ma quando leggo certe cose…Nemmeno fossero chissa chi’…



4. Nina ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 17:17

Due comici veramente divertenti,l’anno scorso a san remo hanno fatto molto bene. Luca è MOLTO meglio di Argentero sempre con quel sorriso da ebete.



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 17:37

Straquoto Nina.
Il paragone tra Bizzarri e Argentero è quantomeno offensivo per il genovese.
Oltretutto Luca è da lodare per la schiettezza. Non so a voi, ma io leggendo le sue dichiarazioni ho avuto proprio l’impressione di essere davanti a un personaggio totalmente avulso dalle logiche di diplomazia televisiva (basta ricordare d’altronde come rispose ad uno dei Consiglieri Rai che l’anno scorso sedeva in platea all’Ariston: “Non glielo tocchiamo più Berlusconi, è contento?”



6. boh ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 17:38

Barbarella…hai detto bene…non sono conduttori. Fanno un altro mestiere. E’ vero, nemmeno Argentero è un conduttore, ma se vogliamo dirla tutta nemmeno un attore



7. MisterGrr ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 17:46

Io non ho manco in preso in considerazione il paragone Argentero-Bizzarri, non sto proprio nè in cielo nè in terra. Per carità, niente contro Argentero (anzi…), però è come paragonare me e DM perchè abbiamo un blog.

Gianluca: ho avuto la stessa impressione, e lo trovo MOLTO positivo. E straquoto quello che dice e fa benissimo a dirlo.



8. Nina ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 17:49

@Gianluca: mi ricordo quell’episodio, era la serata finale se non sbaglio e disse anche che se fregava del bipartisan. Divertentissimo.



9. Barbarella ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 19:33

Sara’…ma cmq il programma senza Luca e Paolo e’ cresciuto in ascolti…quindi tutta sta mancanza il POPOLO ITALIANO ;) non l’ha sentita.



10. pippo ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 22:27

infatti, la media di quest’anno delle iene è superiore a quello dello scorso anno, tenendo presente lo stesso periodo e lo stesso giorno di programmazione. un po’ se la sono montati la testa, altrimenti non dichiaravano di voler più autonomia alle iene. loro non devono dimenticare che se sono arrivati a sanremo e sono stati promossi a canale 5, il merito è anche di parenti e delle iene.



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 dicembre 2011 alle 23:20

w luca e paolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.