Ora in tendenza

LUCA E PAOLO AL VETRIOLO: “NON CI SIAMO MONTATI LA TESTA, E’ UNA CATTIVERIA MESSA IN GIRO DA PARENTI”. CONFERME E SMENTITE SU SANREMO 2012

di Gianluca Camilleri

06/12/2011 - 16:24

LUCA E PAOLO AL VETRIOLO: “NON CI SIAMO MONTATI LA TESTA, E’ UNA CATTIVERIA MESSA IN GIRO DA PARENTI”. CONFERME E SMENTITE SU SANREMO 2012
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Iene nell’animo. Luca e Paolo, pronti al ritorno in tv con la nuova edizione di Camera Cafè, non lesinano frecciatine nelle interviste – rigorosamente “doppie” – rilasciate a Vanity Fair e Sorrisi e Canzoni. Interpellati su tutto, dai progetti futuri alle voci di un ritorno a Sanremo, il passo più interessante della confessione riguarda sicuramente l’addio alla trasmissione che li ha consacrati come personaggi di spicco del panorama televisivo italiano. A Davide Parenti, deus ex machina de Le Iene, saranno sicuramente “fischiate le orecchie”:

Kessisoglu: Non abbiamo lasciato il programma per un litigio con Parenti. Anche se, dopo tanti anni che lavori insieme, è normale ci siano delle discussioni.

Bizzarri: Davide ha l’indubbio merito di aver portato le Iene al successo, ma noi rivendicavamo un’indipendenza artistica che, da parte sua, non è sempre stata ben accetta.

Ma il carico pesante sulla testa dell’autore è gettato da Luca. Sentite cosa risponde alla domanda del giornalista che chiede se, dopo il successo di Sanremo 2011, il duo non si sia un po’ montato la testa:

Questa è una cattiveria messa in giro da Parenti. Noi eravamo dei tritaminchia prima, e lo siamo rimasti dopo Sanremo: sul lavoro non abbiamo un atteggiamento simpatico, siamo due che non ridono mai. E non a tutti fa piacere quando hai successo“.

Visti i rapporti tra l’autore e gli artisti, insomma, le possibilità di un loro ritorno alla guida del programma attualmente condotto da Ilary Blasi sono da considerarsi nulle.

Ma Bizzarri ne ha anche per chi ha preso il suo posto:

Mi lusinga che Argentero faccia me: mi sembra che cerchi di fare un po’ le mie cose, e un attore che ti imita fa sempre piacere

Messo alle spalle il capitolo Iene, il ritorno del duo genovese in tv passa per Camera Cafè e Scherzi a Parte anche se c’è grande attesa per il presunto ritorno sul palco dell’Ariston in una veste diversa. Non più membri della “squadra” di Gianni Morandi ma special guest star, anche se l’ipotesi è confermata da Paolo a Vanity Fair:

Andremo a trovare Morandi per una questione affettiva. Abbiamo bei ricordi di quell’esperienza, ma non l’avremmo mai rifatta come conduttori: se vinci due a zero contro il Real Madrid, una partita dove tutti ti davano perdente, che senso ha giocarla di nuovo?

Mentre non sembra così sicuro dell’ospitata Luca, che a Sorrisi dichiara:

E’ un’ipotesi, non posso ancora confermarlo

Infine, un accenno alla nuova serie di Camera Cafè. Anche qui, non manca qualche critica a Italia1 e alla gestione del prodotto:

Kessisoglu: “Con il successo che ha avuto, la rete avrebbe dovuto chiederci una nuova serie molto prima.

Bizzarri: “Inizialmente occuperà quattro prime serate ma su questo ho qualche perplessità, mi sembra inadatta. Poi riprenderà la collocazione naturale del preserale”

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

11 commenti su "LUCA E PAOLO AL VETRIOLO: “NON CI SIAMO MONTATI LA TESTA, E’ UNA CATTIVERIA MESSA IN GIRO DA PARENTI”. CONFERME E SMENTITE SU SANREMO 2012"

  1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    w luca e paolo.