Ora in tendenza
MARIA DE FILIPPI: BALLANDO AVRA’ LA MEGLIO SU ITALIA’S GOT TALENT. SANREMO? MAI
di Fabio Fabbretti
02/12/2011 - 16:49

Un’altra stagione di C’è Posta per te è stata archiviata e, seppur con qualche telespettatore in calo rispetto alle passate edizioni, il sabato sera targato Maria De Filippi si è confermato ancora vincente sulla concorrenza. Ma il tempo di esultare è poco: tra poco più di un mese (7 gennaio 2012) scatta un’altra sfida, la terza che vede la conduttrice del Biscione opposta a Milly Carlucci e il suo Ballando con le Stelle. Maria si gioca la carta Italia’s Got Talent 3, ma stavolta sembra sicura che non sarà lei a trionfare:
“Sono certa, e non mi vergogno a dirlo, che Ballando avrà la meglio – dichiara in un’intervista a Il Giornale – Noi abbiamo davvero poche possibilità di batterli. Soprattutto per la tipologia di pubblico che al sabato sera guarda la tv: lo show della Carlucci corrisponde perfettamente a quelle aspettative. Ballando è un bel programma, molto ben consolidato, è un vero e proprio show, con grandi ospiti, mentre Italia’s conta su tanti diversi sapori. Noi comunque cercheremo di fare la nostra parte”.
Meno preoccupata, invece, per la rivoluzione che sta scuotendo la tv, in particolare quella generalista. L’offerta è sempre più ampia e, come lei stessa dichiara, “il telespettatore non si accontenta più di far la spesa al solito banco”. Ma non per questo cambia il suo modo di fare televisione, al quale non ha alcuna intenzione di rinunciare:
“Con i miei programmi ho la fortuna di convincere ancora il pubblico e soprattutto so che questa è la tv che so fare io. Non riesco a vedermi in programmi o reti di nicchia, per pochi eletti (…) Non me la sentirei di realizzare show insipidi o meno curati per raccogliere il 12 o 15 per cento di share, anche se in questo momento di crisi potrebbero essere considerati obiettivi sufficienti. Oppure di non invitare personaggi del calibro di Robert De Niro a C’è Posta per risparmiare. Ma non ho ansie particolari: se vogliono continuare a farmi fare questo tipo di televisione, sono a disposizione, altrimenti mi faccio da parte“.
E il riferimento è ovviamente a Mediaset, con la quale è sotto contratto fino al prossimo giugno. E poi? Dopo le dichiarazioni rilasciate a Tv Talk, la conduttrice precisa che nel suo futuro vede ancora Canale 5:
“Non mi pare che ci siano motivi per cui non debba essere rinnovato (il contratto, ndDM). In ogni caso, se anche qualcuno dovesse pensare a me per altri network come Sky (ma non c’è alcun riferimento reale), è chiaro che si entrerebbe nell’ottica di usarmi per richiamare grande pubblico, come è stato fatto nell’operazione Ventura”.
Messe a tacere le voci sul suo futuro lontano da Canale 5, Maria De Filippi pone fine anche ai rumors che la vorrebbero prima o poi alla conduzione del Festival di Sanremo. Ammette che le sono arrivate delle richieste per affiancare Gianni Morandi, ma il palco dell’Ariston non fa proprio per lei:
“Io non potrei farlo. Lo giuro: mi terrorizza, è una manifestazione che va affrontata con incoscienza, e non ce l’ho. Inoltre io sono una conduttrice non adatta all’evento, ma alla continuità. In più ho già troppi impegni”.
E la questione Sanremo sarà anche al centro dell’intervista che la conduttrice ha rilasciato a Verissimo, in onda domani subito dopo Amici. Tra condurlo una volta nella vita e mai, Maria non ha alcun dubbio su quale sia la risposta: “In questo momento devo dire mai“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
boh dice:
"Non me la sentirei di realizzare show insipidi o meno curati"... Ah Marì, ma che stai a dì...i tuoi show sembrano girati nella saletta della parrocchia... Cura per il dettaglio zero. E poi si vede da come parli che non ti interessa la qualità, ma solo la quantità
ANTONIO1972 dice:
non capisco l'astio verso milly. tutti a lagnarvi dei programmi fotocopia,poi quando c'è una che riesce ad evitare che il clonaggio diventi un crimine impunito,le date addosso. complimenti per la coerenza
Alessio90 dice:
Come sempre grandissima Maria!!! Io spero che schiacci ballando come si fa con gli insetti... Milly allora si che avrebbe motivo di lagnare!!! :D
Tristan dice:
Beh... anche mettere amici al sabato sera non ha senso visto che i 4 milioni della domenica sera sono in maggioranza giovani. Metterlo al sabato sera significa recuperare anziani.
asxo dice:
Anche io sono certo che andrà così ma la speranza è l'ultima a morire vista la superbia di Madame Carlucci.
marcko dice:
non capisco xkè canale 5 con tutti i casini ke si ritrova in palinsesto spreca la sua miglior cartuccia nella serata più povera di ascoltatori, e per di più in concorrenza con un programma forte come ballando.