2
dicembre

MARIA DE FILIPPI: BALLANDO AVRA’ LA MEGLIO SU ITALIA’S GOT TALENT. SANREMO? MAI

Maria De Filippi

Un’altra stagione di C’è Posta per te è stata archiviata e, seppur con qualche telespettatore in calo rispetto alle passate edizioni, il sabato sera targato Maria De Filippi si è confermato ancora vincente sulla concorrenza. Ma il tempo di esultare è poco: tra poco più di un mese (7 gennaio 2012) scatta un’altra sfida, la terza che vede la conduttrice del Biscione opposta a Milly Carlucci e il suo Ballando con le Stelle. Maria si gioca la carta Italia’s Got Talent 3, ma stavolta sembra sicura che non sarà lei a trionfare:

Sono certa, e non mi vergogno a dirlo, che Ballando avrà la meglio – dichiara in un’intervista a Il Giornale – Noi abbiamo davvero poche possibilità di batterli. Soprattutto per la tipologia di pubblico che al sabato sera guarda la tv: lo show della Carlucci corrisponde perfettamente a quelle aspettative. Ballando è un bel programma, molto ben consolidato, è un vero e proprio show, con grandi ospiti, mentre Italia’s conta su tanti diversi sapori. Noi comunque cercheremo di fare la nostra parte”.

Meno preoccupata, invece, per la rivoluzione che sta scuotendo la tv, in particolare quella generalista. L’offerta è sempre più ampia e, come lei stessa dichiara, “il telespettatore non si accontenta più di far la spesa al solito banco”. Ma non per questo cambia il suo modo di fare televisione, al quale non ha alcuna intenzione di rinunciare:

“Con i miei programmi ho la fortuna di convincere ancora il pubblico e soprattutto so che questa è la tv che so fare io. Non riesco a vedermi in programmi o reti di nicchia, per pochi eletti (…) Non me la sentirei di realizzare show insipidi o meno curati per raccogliere il 12 o 15 per cento di share, anche se in questo momento di crisi potrebbero essere considerati obiettivi sufficienti. Oppure di non invitare personaggi del calibro di Robert De Niro a C’è Posta per risparmiare. Ma non ho ansie particolari: se vogliono continuare a farmi fare questo tipo di televisione, sono a disposizione, altrimenti mi faccio da parte.

E il riferimento è ovviamente a Mediaset, con la quale è sotto contratto fino al prossimo giugno. E poi? Dopo le dichiarazioni rilasciate a Tv Talk, la conduttrice precisa che nel suo futuro vede ancora Canale 5:

“Non mi pare che ci siano motivi per cui non debba essere rinnovato (il contratto, ndDM). In ogni caso, se anche qualcuno dovesse pensare a me per altri network come Sky (ma non c’è alcun riferimento reale), è chiaro che si entrerebbe nell’ottica di usarmi per richiamare grande pubblico, come è stato fatto nell’operazione Ventura”.

Messe a tacere le voci sul suo futuro lontano da Canale 5, Maria De Filippi pone fine anche ai rumors che la vorrebbero prima o poi alla conduzione del Festival di Sanremo. Ammette che le sono arrivate delle richieste per affiancare Gianni Morandi, ma il palco dell’Ariston non fa proprio per lei:

Io non potrei farlo. Lo giuro: mi terrorizza, è una manifestazione che va affrontata con incoscienza, e non ce l’ho. Inoltre io sono una conduttrice non adatta all’evento, ma alla continuità. In più ho già troppi impegni”.

E la questione Sanremo sarà anche al centro dell’intervista che la conduttrice ha rilasciato a Verissimo, in onda domani subito dopo Amici. Tra condurlo una volta nella vita e mai, Maria non ha alcun dubbio su quale sia la risposta: In questo momento devo dire mai“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


mariadefilippi
MARIA DE FILIPPI A TV TALK: “GLI SCENARI FUTURI POSSONO ESSERE VARI. IL MIO CONTRATTO SCADE A GIUGNO”


Morandi-DeFi
GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”


Emma Marrone - intervista
EMMA MARRONE A DM: “NON RIESCO A DISTACCARMI DA MARIA. CREDO SI SIA CREATO UN CORDONE OMBELICALE”


Kalispera - Maria De Filippi balla con Alfonso Signorini
KALISPERA: MARIA DE FILIPPI, DIVA TIMIDA CHE SNOBBA IL DIVANO MA PIANGE SULLE SCALE

17 Commenti dei lettori »

1. lca ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 16:55

Ho letto 5 articoli oggi riguardo a questa intervista.. questo è sicuramente il migliore. Ecco perchè vi seguo ormai da anni :)



2. pippo ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 17:18

secondo me non è mettere le mani avanti quando parla di sconfitta nei confronti della carlucci. infatti ballando ha un budget nettamente superiore ad igt, basti pensare ai super ingaggi, non solo dei concorrenti ma anche degli ospiti di serata, di cui il programma di rai1 gode; senza tralasciare il fatto che ballando essendo in diretta può gestire a piacimento, nonché a convenienza, i contenuti della trasmissione.



3. Zoro ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 17:41

mi spiace, ma stavolta la De Filippi ha detto una cavolata, non si ricorda che ascolti fece la scorsa edizione di IGT??? quindi come fa a dire che ballando vincerà sicuramente??? visto la media della scorsa edizione di IGT e la chiusura a ben il 34% di share, la sfida è ad armi pari e non si sa chi dei 2 avrà la meglio!



4. liberopensiero ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 17:47

questa donna ha contribuito all’impoverimento culturale non solo della tv ma di tutto il paese,gestisce i programmi come imprenditore per far soldi senza alcuno spirito artistico….



5. ANTONIO1972 ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 18:27

la de filippi fa la scaramantica. è vero,ballando parte avvantaggiato ma io vedo il format di igt molto attuale e moderno. credo sarà un bel testa a testa. magari milly potrà essere più avanti di qualche punto,ma dubito che la de filippi possa sentirsi sconfitta. direi un 24/25% per milly e 22/23% igt



6. Tristan ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 18:27

La seconda edizione di italia’s got talent andava contro il flop di me lo dicono tutti e 2-3 puntate finali senza concorrenza.
E’ovvio che non raggiungerà gli ascolti della seconda edizione avendo contro un programma forte e consolidato come ballando con le stelle. E’ un pò come c’è posta contro tluc.



7. Davide Maggio ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 18:30

Secondo me se la giocheranno. Due prodotti forti, anche se condivido cio’ che ha detto la De Filippi sul pubblico del sabato.



8. marco82 ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 18:37

vince ballando…sicuro…

questo scontro è uguale a quello tra ballando e corrida… (italia’s got talent è la stessa cosa solo moderna)

ballando crea affezione, tensione, suspance sull’eliminazione, mentre corrida e italia’s sono sempre diversi e non hanno un filo logico un qualcosa che faccia appassionare il pubblico.

cmq sono curioso perchè tutti criticavano la corrida che cmq faceva il suo contro ballando, mentre solo lodi per italia’s got talent che andava sempre in onda l’estate contro il nulla, quindi vediamo di che pasta è fatto questo programma contro un vero competitor.



9. Zoro ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 18:45

Davide

beh IGT al sabato ha fatto grandi ascolti nonostante nessuno se l’aspettasse per la tipologia di programma e per il periodo in cui è andato in onda, quindi non è vero.



10. barbarina ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 20:12

Liberopensiero
detto da te che segui la VENTURA da anni dovrebbe essere un complimento.



11. MisterGrr ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 21:10

Io non avrei messo IGT al sabato, comunque per me ci sarà un sostanziale equilibrio.



12. marcko ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 21:59

non capisco xkè canale 5 con tutti i casini ke si ritrova in palinsesto spreca la sua miglior cartuccia nella serata più povera di ascoltatori, e per di più in concorrenza con un programma forte come ballando.



13. asxo ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 22:37

Anche io sono certo che andrà così ma la speranza è l’ultima a morire vista la superbia di Madame Carlucci.



14. Tristan ha scritto:

2 dicembre 2011 alle 22:50

Beh… anche mettere amici al sabato sera non ha senso visto che i 4 milioni della domenica sera sono in maggioranza giovani.
Metterlo al sabato sera significa recuperare anziani.



15. Alessio90 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 01:33

Come sempre grandissima Maria!!! Io spero che schiacci ballando come si fa con gli insetti… Milly allora si che avrebbe motivo di lagnare!!! :D



16. ANTONIO1972 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 09:33

non capisco l’astio verso milly. tutti a lagnarvi dei programmi fotocopia,poi quando c’è una che riesce ad evitare che il clonaggio diventi un crimine impunito,le date addosso. complimenti per la coerenza



17. boh ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 16:54

“Non me la sentirei di realizzare show insipidi o meno curati”… Ah Marì, ma che stai a dì…i tuoi show sembrano girati nella saletta della parrocchia… Cura per il dettaglio zero. E poi si vede da come parli che non ti interessa la qualità, ma solo la quantità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.