25
novembre

MARIA DE FILIPPI A TV TALK: “GLI SCENARI FUTURI POSSONO ESSERE VARI. IL MIO CONTRATTO SCADE A GIUGNO”

Maria De Filippi

Chi pensava che Maria de Filippi avesse giurato fedeltà assoluta al Biscione si sbagliava. La padrona di casa di C’è Posta per Te non esclude di poter abbandonare la rete che l’ha lanciata con o senza i suoi gioielli. La conduttrice pavese sarebbe infatti intenzionata, per la prossima stagione, a vagliare nuove opportunità. A rivelarlo ci pensa la Signora Costanzo in persona in un’intervista rilasciata a Tv Talk (in onda domani alle 14.50 su Rai3), della quale vi forniamo qualche stralcio in anteprima.

A proposito della conferma di C’e’ posta per te da parte di Massimo Donelli, la De Filippi dichiara:

Se fossi in lui confermerei anche io, lui poi e’ un positivo. Io penso che bisogna sempre vedere, gli scenari futuri possono essere vari. Il mio contratto scade a giugno… non e’ che sto dicendo che vengo in Rai, nessuno me l’ha mai offerto”.

Parole ‘ambigue’. Le eventualità, infatti, che la Castigatrice, considerati gli interessi societari di Fascino, possa abbandonare l’azienda di Cologno sono, a parer nostro, poche e l’ipotesi più probabile potrebbe risiedere in un gioco al rialzo della De Filippi in vista del rinnovo contrattuale. Un rialzo che, nel caso della De Filippi, non è necessariamente economico. Allo stesso tempo, non sarebbe irrealistico pensare che nella testa di Maria De Filippi, alle prese con cali d’ascolto dei suoi programmi (che si mantegono comunque su buoni livelli rispetto al resto dell’offerta televisiva), possa balenare quanto meno il pensiero di abbracciare Mamma Rai, che con il suo zoccolo duro di affezionati (e anziani) costituisce una garanzia per quanto riguarda il raggiungimento di determinati obiettivi di ascolto, tanto cari alla conduttrice.

Difficile, probabilmente, che possa lasciare la generalista per il satellite, pur condividendo la decisione fatta in tal senso da Simona Ventura. Sull’abbandono alla Rai dell’ultima ospite di C’è Posta per Te, si è così espressa a Tv Talk:

Simona Ventura sul satellite? Secondo me ha fatto benissimo, ha fatto la scelta giusta: aveva bisogna di novita’ e secondo me e’ stato corretto cambiare”

E proposito di colleghe, se condivide le strategie di carriera dell’ex padrona di casa dell’Isola dei Famosi, la De Filippi non sembra essere d’accordo con le mosse di Milly Carlucci. Quando viene interpellata sulla guerra tra format identici dichiara che Baila non avrebbe indebolito Ballando e cita l’esempio di Amici e XFactor:

“Io non amo le querele, se si puo’ e’ meglio evitarle. Non credo che se Baila fosse andato in onda avrebbe tolto a Ballando con le stelle. Quando e’ nato X Factor, che comunque aveva delle cose in comune con Amici, siamo andati in onda contemporaneamente ma non ci siamo fatti male: ognuno aveva la sua serata e il proprio pubblico”.

Infine, sempre intervenendo nel corso della trasmissione di Massimo Bernardini, Maria non può non dire la sua sullo straordinario successo di Fiorello:

“Per quanto riguarda Fiorello e’ sicuramente un gran mattatore, un evento televisivo. Ha un talento tale che non potrebbe essere reso in 14/16 puntate. Se io ho un’unicita’ nel talento di correre i 100m non mi puoi far fare la maratona di New York. Lui fa benissimo a fare di se stesso un evento”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bastianich-Ricci
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25-31/05/2015). PROMOSSI CONTI E DE FILIPPI, BOCCIATI LO SHOW DI AL BANO E ROMINA, LE DIMISSIONI DI MENTANA


maria de filippi
MARIA DE FILIPPI: BALLANDO AVRA’ LA MEGLIO SU ITALIA’S GOT TALENT. SANREMO? MAI


Morandi-DeFi
GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”


Emma Marrone - intervista
EMMA MARRONE A DM: “NON RIESCO A DISTACCARMI DA MARIA. CREDO SI SIA CREATO UN CORDONE OMBELICALE”

36 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:00

non c’era bisogno che lo dicesse ne maria ne donelli che c’è posta sarebbe stato confermato,era ovvio,visto che è l’unico programma che ha funzionato in questo autunno a canale 5



2. anna ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:09

in rai farebbe il botto di ascolti la de filippi



3. MisterGrr ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:12

beh, la (sono d’accordo con voi…ridotta probabiltà) bloody che lascia mediaset…sicuramente susciterebbe moltissima curiosità.



4. giu ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:19

ma domani sarà in contemporanea su canale5 e rai3? comunque dubito fortemente lasci mediaset, in tal caso canale5 sarebbe nella melma più totale, ma vi immaginate se la privassero di tutti i programmi di Maria? farebbero prima a chiudere mi sa ….



5. Mattia Buonocore ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:23

@giu credo proprio che interverrà dalle 15.30 in poi.
@anna dipende sempre dai format



6. pippo ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:36

@mattia: è vero che la de filippi interverrà dopo, come è successo per fiorello. però la gente per curiosità potrebbe “andare” prima su rai3, come accadde la settimana scorsa, dove amici perse 400.000 spetattori: per questo questa mossa della de filippi non la trovo per niente intelligente.



7. luke ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:36

Fans di Maria, il suo contratto scade a giugno ma state tranquilli che le verrà rinnovato e per altri 10 anni dovremo sorbirci i suoi programmi schifosi quali Uomini & Donne, Amici e C’è Posta per te. Fanno sempre otttimi ascolti, c’è poco da dire.



8. Rem ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:40

Secondo me alla De Filippi farebbe bene un cambiamento, nuova linfa per lei e i suoi programmi!!!



9. pippo ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:40

per quanto riguarda il contenuto dell’intervento, posso dire che la de filippi ha detto quello perché vuole essere trattata come merita, cioé meglio della floppanin, e quindi le spetta la mezz’ora in più per amici. rimarrà a mediaset, perché ha sempre ringraziato l’azienda (anche se è l’azienda che dovrebbe farle una statua, visto che è grazie a lei vive canale 5) perché le fa fare tutti quei programmi, e così facendo si da lavoro a tanta gente che è alle dipendenze di maria. non certo ha detto quelle cose per un aumento dell’ingaggio, ma per una forma di rispetto.



10. Ex 12 ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:41

Ma la fascino non è di proprietà della defilippi?

La Defilippi se va in rai ipotesi difficile si porterà soltanto Amici e italia’s got talent gli altri programmi li lascerebbe a mediaset.

[COMMENTARE CON UN INDIRIZZO EMAIL VALIDO]



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:48

se solo abbandonasse quello schifo di uomini e donne….



12. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:49

ex
si certo,amici su rai1.



13. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 novembre 2011 alle 20:50

Tra tutte le prime donne mediaset, la de filippi sarebbe l’unica a poter avere un futuro su rai1 perchè ha anche pubblico anziano.
le altre farebbero la fine di simona ventura



14. Rem ha scritto:

25 novembre 2011 alle 21:02

Maria porterebbe con se tutti i suoi programmi,di cui non solo è produttrice ma è anche autrice! E secondo me i suoi programmi in rai troverebbero un allocazione differente, difficile immaginare uomini e donne al pomeriggio di rai ma secondo me c’è uno slot preciso preciso per uomini e donne anche su rai eccome se c’è….



15. Rem ha scritto:

25 novembre 2011 alle 21:03

*su rai 1



16. Zoro ha scritto:

25 novembre 2011 alle 21:04

la De Filippi penso che rimarrà sempre in mediaset, ormai penso che quella è la sua casa.



17. Wmariadefilippi ha scritto:

25 novembre 2011 alle 21:06

mediaset nn gli a nemmeno dato una mezzora in più x amici
la de filippi che cn cè posta a salvato settimane di canale5 dal 15
pomeriggi della durso al 15
e nn gli danno una mezzora in più
beh che riconoscimento
canale5 senza maria è un fallimento totale ma ben gli stà



18. Daniele Pasquini ha scritto:

25 novembre 2011 alle 21:07

A volte cambiare fa bene.
Ovviamente è utopia pura che la De Filippi passi in Rai.



19. luke ha scritto:

25 novembre 2011 alle 21:48

Ma secondo voi la Maria va in RAI?!
E si porta pure Rosetta, i postini e Zanforlin!



20. lca ha scritto:

25 novembre 2011 alle 21:56

Maria in Rai? Naa, ci starebbe malissimo. Amici in Rai non si può sentire, Uomini e donne non avrebbe una sua collocazione, C’è posta per te potrebbe anche funzionare ma Italia’s got talent che fine farebbe? No, chissà che cosa ha in mente.



21. Peppe93 ha scritto:

25 novembre 2011 alle 22:03

La De Filippi in Rai mi piacerebbe, così si stacca dai suoi soliti programmi però deve essere brava a scegliere format e poi non so perchè ma la vedo meglio, ipoteticamente più su Rai 2 che su Rai 1.



22. Mattia Buonocore ha scritto:

25 novembre 2011 alle 22:28

@Ex la Fascino è detenuta sia dalla De Filippi che da Mediaset. Per Italia’s got talent non ci sarebbero problemi in quanto è un format Fremantle. Ovviamente, nel caso, bisognerà attendere la scadenza del contratto in essere con Fascino.



23. luke ha scritto:

25 novembre 2011 alle 22:51

Italia’s got talent è un programma veramente inutile.

Uomini e Donne sarebbe da eliminare, osceno è dir poco.

Amici potrebbe passare a Italia1 per rianimare il pomeriggio.

C’è posta per te ormai ha rotto, peggio di Stranamore!

Io Maria l’ho sempre stimata per la sua serietà e professionilità, ve la ricordate i primi anni? Era un mito!
Resta sempre seria e professionale e ci mette anima e corpo nei suoi programmi, purtruppo sono delle pagliacciate allucinanti, ma finchè alla gente piace questo, è logico che lei va avanti con le sue idee.



24. luke ha scritto:

25 novembre 2011 alle 22:59

Guardatevi su youtube le prime puntate di Amici e Uomini e Donne!
Quelli si che erano programmi!



25. leo ha scritto:

26 novembre 2011 alle 00:01

se mandassero uomini e donne e italia’s got talent in Rai sono il primo che vado sotto il cavallo e strappo la bolletta del canone.

Non esageriamo, che già il 60% dei programmi Rai fa piangere.

Se la De Filippi invece va in Rai a fare quello che si dovrebbe fare in Rai e cioè servizio pubblico allora va bene.

Basta con la Rai come è oggi. Ne privatizzassero il 50% e lasciassero solo un canale di intrattenimento culturale, uno di informazione all news + talk e simili, bambini e ragazzi, rai storia e avast! ;)

Perché dobbiamo pagare il canone per 15 canali inutili tutti intrattenimento! Lasciassero fare intrattenimento ai privati e facesse quello che il suo compito e cioè diffondere cultura e informare, non disinformare e diffondere pupù.



26. luigino ha scritto:

26 novembre 2011 alle 10:19

mah, secondo me è ovvio che la de filippi rimarrà a mediaset. A me piacerebbe vederla sU Rai2 insieme alla D’Eusanio,ma purtroppo vedere un canale con entrambe le mie conduttrici preferite è assolutamente un’utopia.Poi la De Filippi in Rai sicuramnete si dovrebbe accontentare di meno soldi….. della De Filippi non mi sono piaciute le ultime mosse.Oltre all’infelice auto-copia-incolla del ballo delle debuttanti,non mi è piaciuta nemmeno l’x-factorizzazione di amici e la scelta di condurre italia’s got talent che è un’altro copia-incolla tra corrida e x-factor. Non mi è poi piaciuta nemmeno la scelta di fare i troni over a u&d e di legare i troni giovani a troppi volti del passato (come cristian) che hanno semplicemente rotto le bolas. Ma se canale5 non acquista la D’Eusanio per togliere la Carmela che ormai floppa e fa bene a riposarsi,allora sarebbe carino che rai2 facesse un’offerta interessante alla de filippi. Ma,ripeto, io non ce la vedo….. però essendo anche il marito passato a Rai, chissà.



27. luigino ha scritto:

26 novembre 2011 alle 10:22

però,ripeto, è del tutto improbabile che il direttore di Rai2 vada a puntare su d’eusanio e de filippi per ricostruire la ormai distrutta rai2 perché ha dimostrato di accontentarsi di personaggi come la bianchetti e di programmi inutilissimi come l’italia sul 2.



28. matteo ha scritto:

26 novembre 2011 alle 11:25

Chi si farebbe sfuggire una conduttrice così?’Nessuno!!!



29. lele ha scritto:

26 novembre 2011 alle 11:58

ma vi pare che la de filippi va alla Rai? Ha (e avrà sempre) metà del cda contro…



30. luigino ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:20

lele, hai ragione, la D’Eusanio ha avuto le stesse rogne. Quindi propongo a Piersilvio di togliere la Carmela e metterci la D’eusanio. Piersilvio, cosa ne pensi? batti un colpo!



31. Mike ha scritto:

26 novembre 2011 alle 13:23

@ 30. luigino
Io metterei la D’Eusanio dalle ore 8.30 alle 13.00 su Canale 5 il sabato e la domenica: considerando che attualmente va in onda il nulla assoluto, almeno la cara Alda quache risultato potrebbe ottenerlo! Rimane solo da trovare il titolo del programma…



32. luigino ha scritto:

26 novembre 2011 alle 13:48

MIKE, scusa ma perché stai cercando di svilire la mia proposta? a me sembra semplice

14.45 DE FILIPPI (O D’EUSANIO)
16.15 AMICI
16.45 D’EUSANIO (O DE FILIPPI)
18.15 GF
…….

poi io la d’eusanio la trovo molto sexy,a me fa sangue.



33. luigino ha scritto:

26 novembre 2011 alle 13:52

tra l’altro leggo ora su wikipedia che esiste il Hammocking,cioè la strategia nel collocare un programma debole tra due programmi forti. Così amici sarebbe tra due programmi forti…perché carmelinda è tutta la stagione che sta floppando.



34. Mike ha scritto:

26 novembre 2011 alle 14:07

@ 32. luigino
MAI oserei sminuire le tue idee: io ho semplicemente espresso una idea diversa dalla tua in quanto a me sembra improbabile che la D’Urso venga tolta da dove stà senza una compensazione grossa… rispiego meglio la mia idea: allo stato attuale, il sabato e domenica mattina sono di fatto monopolio delle produzioni di Michele Guardì. Chi meglio di una D’Eusanio su Canale 5 potrebbe interrompere il monopolio? Riflettici sopra ;) ! Spero di aver chiarito l’equivoco :D !



35. luigino ha scritto:

26 novembre 2011 alle 14:29

uh,me venuto in mente tutto il palinsesto

8.30 (non so quando inizia mattino cinque) STEFANIA NOBILE
11.00 DALLA CHIESA
14.45 DE FILIPPI / D’EUSANIO
16.15 AMICI
16.45 D’EUSANIO /DE FILIPPI
18.30 (la d’eusanio su rai2 aveva 75 minuti)
18.30 GF
19.00 WANNA MARCHI

Che te ne pare del mio ventaglio di ottime conduttrici? Sì, ho deciso, questo è definitivamente la soluzione che preferirei.



36. anna ha scritto:

26 novembre 2011 alle 16:17

un programma come “c’è posta per te” su rai1 il sabato sera farebbe minimo il 30% di share



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.