15
aprile

VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY

Guillaume Goufan La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it

Riparte questa sera, dopo la pausa Pasquale, “La Fattoria” di Canale 5, giunta ormai alle semifinali, che decreteranno il fortunato quintetto che volerà verso la finale di domenica prossima. Lory Del Santo, Marco Baldini, Milo Coretti, Morena Funari, Ciro Petrone, Barbara Guerra e Guillaume Goufan sono i concorrenti superstiti della fazenda di Paraty che in poco più  di un mese ha visto soccombere tra fatiche, nomination e sfide dirette, Fabrizio Corona, Marina Ripa Di Meana, Daniela Martani, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Linda Batista, Carla Velli, Giovanna Rei e Marianne Puglia.

Molto atteso il ritorno in Italia di quella che è stata da noi definita la “strega cattiva“, Linda Batista. Ospite di Parola Perego, l’attrice promette fuoco e fiamme con ulteriori accuse ai suoi compagni braccianti. Dal brasile si attendono adeguate repliche, moderate dalla radiosa inviata Mara Venier. Ma se una “cattiva” del gioco è volata in Italia, un’altra è ancora in gioco, e attende il responso del televoto insieme ad altri due compagni. Stiamo parlando della super autoritaria Lory Del Santo, in nomination con Ciro Petrone e Barbara Guerra.

E sono state proprio Barbara e Lory le agguerrite protagoniste della settimana:  che sia stato il piglio troppo autoritario di Lory-Castera o l’eccessivo interesse dimostrato dal fidanzato Rocco verso la più giovane concorrente, è ormai certo che le due fazendere non hanno perso occasione per duellare, impiegando  più tempo a pizzicarsi verbalmente che ad adempiere ai compiti di contadine. Dal lavoro nelle stalle all’uso del make-up: ogni pretesto è quello giusto per litigare, dimostrando una rivalità femminile non certo nuova per il mondo dei reality.

Altra coppia, questa volta in senso positivo, e tutta al maschile, si è formata durante le festività: l’esile Ciro e lo scultoreo Guillaume, insieme a spasso per Paraty a vendere i “dolci di casa”, come richiesto dal fazendero Armandinho per onorare la prova settimanale, hanno stretto amicizia e smesso di punzecchiarsi. Che sia un’alleanza strategica in vista delle battute finali? Sarà Guillaume la spalla di Ciro Pisellino Petrone nel suo confronto a distanza con Marianne Puglia?

Al termine della puntata un’altra eliminazione colpirà i concorrenti: un’uscita a sorpresa, com’è ormai consuetudine del programma, che determinerà il quintetto finalista della quarta edizione de “La Fattoria”, con buona pace dei telespettatori, pochi ma fedeli, e dei detrattori, che vedono avvicinarsi così la fine del reality più bucolico del piccolo schermo.



Articoli che potrebbero interessarti


La Fattoria 4 Semifinale @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA 4: FRA LE DUE LITIGANTI… NON GODE NESSUNO: GUERRA E DEL SANTO A CASA. GUILLAUME BALDINI E CORETTI IN FINALE.


La Fattoria Quinta Puntata @ Davide Maggio .it
CLIMA BOLLENTE A PARATY: SESSO, RABBIA E GELOSIA. COME DM ANTICIPATO ENTRA MILTON MORALES, SUBITO INFORTUNATO. LA RIPA DI MEANA E LA MARTANI CACCIATE DALLO STUDIO IN DIRETTA


Fabrizio Corona e Paola Perego La Fattoria @ Davide Maggio .it
CORONA BIS, DUE ELIMINAZIONI E UNA DOPPIA COPPIA. DOMANI SERA LA FATTORIA DELLE POLEMICHE E DEGLI AMORI


La Fattoria 4 Guillaume @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA DEI CONTENUTI E DEI RISULTATI: PAROLA DI PAOLA PEREGO

12 Commenti dei lettori »

1. guido ha scritto:

15 aprile 2009 alle 12:23

STASERA LA FATTORIA PER ME ARRIVA A FARE 4 MILIONI, MA SOLO PERCHE’ RAIUNO HA UNA BRUTTA FICTION,

CRESCERA’ ANCHE COLORADO



2. giulia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 12:56

Quello che sto vedendo in questi giorni alla Fattoria è davvero raccapricciante. La maleducazione e la volgarità di Ciro Petrone e di Barbara Guerra nei confronti di Lory del Santo sono davvero insostenibili.
Ciro Petrone in questo reality sta dimostrando che il suo ruolo in Gomorra eccezion fatta per la violenza armata, non si discostava molto dalla sua quotidianeità. Petrone è un bulletto scanzafatiche, volgare ed irrispettoso.
Su Barbara Guerra ho chiesto lumi ad internet per saperne di più ed ho scoperto che è
” nota ” alle cronache solo per il suo coinvolgimento nell’inchiesta penale in corso a Potenza nei confronti di Fabrizio Corona. Il PM locale la indicherebbe come accompagnatrice remunerata di coloro che nei piani di Corona dovevano finire nella rete dei suoi ricatti.
La Del Santo che all’Isola ci aveva deliziato con la sua ironia è finita nelle grinfi di questi due loschi figuri senza che gli autori prendano provvedimenti. Le si ricorda a pranzo e a cena che ha 50 anni ( come se fosse una condanna ) , la si sottopone a scherzi spesso cattivi e pericolosi , la Guerra ha persino messo in giro la voce che Lory puzzi. In tutto questo Morena Funari, santa e martire , tesse il suo gioco teso a screditare tutti per emergere dal fango in cui invece sguazza peggio degli altri. E Baldini ? Baldini si tiene fuori da tutto, non come un essere superiore bensì come un ignavo.
E’ un’edizione veramente pessima!



3. guido ha scritto:

15 aprile 2009 alle 13:11

pessima edizione come tutto quello condotto dalla perego e con autore lanza.

PEREGO + LANZA = TRASH



4. Mattia Buonocore ha scritto:

15 aprile 2009 alle 13:38

Sono curioso di vedere se e “come” ci saranno la Martani e la Ripa di Meana.



5. guido ha scritto:

15 aprile 2009 alle 15:00

SI MATTIA CI SARANNO

PER ME LE PEREGO STA VOLTA SALUTA TUTTI GLI ELIMINATI



6. »__GiOsInO•) ¤~VogliaD'Estate™~¤ ha scritto:

15 aprile 2009 alle 16:51

FATTORIA 4:

Questa sera su Canale 5 andrà in onda la semifinale con una doppia eliminazione. Questi ultimi giorni, però, a Paraty non sono stati per nulla tranquilli. Si sono susseguiti, infatti, i molti litigi tra le due contadine Barbara Guerra e Lory Del Santo, entrambi in nomination questa sera. Quello mi ha lascato più a bocca aperta è stato quello in cui Barbara “denuncia” Lory di possedere in Fazenda delle protesi finte. Subito arriva la smentita di Lory ma Barbara non vuole sentire nulla.. e gliene tira dietro. A queste seguono gli insulti da entrambe le parti. Dopo il salto vari litigi tra Barbara e Lory.

VIDEO su YOU TUBE:
http://www.youtube.com/watch?v=2KmKdJMsPpI



7. Luigi ha scritto:

15 aprile 2009 alle 16:55

io l’ho seguita fino ad ora la fattoria ma sinceramente stasera credo che opterò per desperate & brothers e sisters su sky.
Il reality è BRUTTO BRUTTO BRUTTO come direbbe l’UNICA VERA CONDUTTRICE di questo reality: la D’urso.
I protagonisti sono scadenti e sconosciuti (chi è questa Barbara Guerra?) la conduttrice mi ha deluso la scorsa settimana durante la lite con Meana e Martani.
Le due secondo me avevano ragione. Il reality è stato tutto incentrato su Corona e tutti gli altri è come se non ci fossero stati.



8. giulia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 17:13

Le protesi erano dei semplici pescetti che s’infilano nelle tasche dei reggiseni ( quasi tutti i reggiseni ce l’hanno ed i negozi di lingerie vendono i pescetti ). LOry non porta quasi mai il reggiseno e si vede. In passato è stata un sex-simbol nonostante il suo seno piccolo da coppa di champagne ( che una volta era simbolo d’eleganza ) . I soldi per rifarselo li ha sempre avuti e non ha voluto. Il gesto della Guerra ( se non l’avete letto , ve lo ripeto , è indagata con Corona. Lei doveva circuire i vip che Corona avrebbe poi fotografato in sua compagnia per ricattarli ) è stato miserabile ed ancor più miserabile è quell’acqua cheta della Funari che in confessionale ha cercato di far passare Lory per una che si preoccupa solo della sua bellezza.



9. Davide Maggio ha scritto:

15 aprile 2009 alle 17:25

@ giulia: credo che la questione “vallettopoli” per la Guerra si sia già chiusa. Abbiamo scritto proprio un post al riguardo.



10. »__GiOsInO•) ¤~VogliaD'Estate™~¤ ha scritto:

15 aprile 2009 alle 17:31

¤~POMERIGGIO 5™~¤

ULTIME DAL BRASILE:

- Chiarimenti tra PAOLA PEREGO & CIRO PETRONE
- MILO ha scritto un lettere a BARBARA GUERRA



11. giulia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 17:51

La questione Vallettopoli per la Guerra sarà stata chiusa ma lei resta famosa solo per quello ed è raccapricciante che i protagonisti di un reality vengano reclutati con questo criterio.



12. pikkola ha scritto:

15 aprile 2009 alle 19:25

Più che reality più bucolico io lo definirei il più orrendo mai visto in tv! Persino il tanto vituperato 1, 2, 3 stalla al confronto appare puro e divertente, con i contadini e le finte pupe….
Sottoscrivo parola per parola ciò che ha scritto Giulia. Non seguo il reality ma mi limito alle strisce mandate in onda nel programma della D’Urso… in questi ultimi giorni sono rimasta letteralmente scandalizzata dalla maleducazione, dall’assoluta mancanza di rispetto e dalla volgarità mostrata da Barbara Guerra, Ciro Petrone e Milo Coretti soprattutto nei confronti di Lory del Santo. Lory non è certo nelle mie simpatie più spiccate, ma il nonnismo a cui è stata sottoposta è davvero rivoltante! Le dicono 100 volte al giorno che ha 50 anni, che è vecchia, che puzza e che ha un gatto morto in testa… poi la Guerra nemmeno sapevo chi fosse (apprendo con raccapriccio dei suoi tarscorsi e capisco tutto… ormai la tv è in mano di questi loschi figuri)… Per non parlare anche del trattamento riservato a Morena Funari, oggi definita da Milo come “ritardata” e accusaa di falso buonismo solo perchè si preoccupa per quei poveri animali…
Poi non parliamo della santificazione di Corona da parte della Perego e del suo staff… cosa c’è veramente sotto? Perchè uno che ha ottenuto dei soldi dalla famiglia Berlusconi in cambio di foto compromettenti adesso sguazza sulle reti della stessa famiglia trattato come un re dalla Perego? Cosa mi sfugge??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.