Ora in tendenza

VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY

di Biagio Chianese

15/04/2009 - 12:00

VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY
Guillaume Goufan La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it

Riparte questa sera, dopo la pausa Pasquale, “La Fattoria” di Canale 5, giunta ormai alle semifinali, che decreteranno il fortunato quintetto che volerà verso la finale di domenica prossima. Lory Del Santo, Marco Baldini, Milo Coretti, Morena Funari, Ciro Petrone, Barbara Guerra e Guillaume Goufan sono i concorrenti superstiti della fazenda di Paraty che in poco più  di un mese ha visto soccombere tra fatiche, nomination e sfide dirette, Fabrizio Corona, Marina Ripa Di Meana, Daniela Martani, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Linda Batista, Carla Velli, Giovanna Rei e Marianne Puglia.

Molto atteso il ritorno in Italia di quella che è stata da noi definita la “strega cattiva“, Linda Batista. Ospite di Parola Perego, l’attrice promette fuoco e fiamme con ulteriori accuse ai suoi compagni braccianti. Dal brasile si attendono adeguate repliche, moderate dalla radiosa inviata Mara Venier. Ma se una “cattiva” del gioco è volata in Italia, un’altra è ancora in gioco, e attende il responso del televoto insieme ad altri due compagni. Stiamo parlando della super autoritaria Lory Del Santo, in nomination con Ciro Petrone e Barbara Guerra.

E sono state proprio Barbara e Lory le agguerrite protagoniste della settimana:  che sia stato il piglio troppo autoritario di Lory-Castera o l’eccessivo interesse dimostrato dal fidanzato Rocco verso la più giovane concorrente, è ormai certo che le due fazendere non hanno perso occasione per duellare, impiegando  più tempo a pizzicarsi verbalmente che ad adempiere ai compiti di contadine. Dal lavoro nelle stalle all’uso del make-up: ogni pretesto è quello giusto per litigare, dimostrando una rivalità femminile non certo nuova per il mondo dei reality.

Altra coppia, questa volta in senso positivo, e tutta al maschile, si è formata durante le festività: l’esile Ciro e lo scultoreo Guillaume, insieme a spasso per Paraty a vendere i “dolci di casa”, come richiesto dal fazendero Armandinho per onorare la prova settimanale, hanno stretto amicizia e smesso di punzecchiarsi. Che sia un’alleanza strategica in vista delle battute finali? Sarà Guillaume la spalla di Ciro Pisellino Petrone nel suo confronto a distanza con Marianne Puglia?

Al termine della puntata un’altra eliminazione colpirà i concorrenti: un’uscita a sorpresa, com’è ormai consuetudine del programma, che determinerà il quintetto finalista della quarta edizione de “La Fattoria”, con buona pace dei telespettatori, pochi ma fedeli, e dei detrattori, che vedono avvicinarsi così la fine del reality più bucolico del piccolo schermo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY"

  1. Più che reality più bucolico io lo definirei il più orrendo mai visto in tv! Persino il tanto vituperato 1, 2, 3 stalla al confronto appare puro e divertente, con i contadini e le finte pupe.... Sottoscrivo parola per parola ciò che ha scritto Giulia. Non seguo il reality ma mi limito alle strisce mandate in onda nel programma della D'Urso... in questi ultimi giorni sono rimasta letteralmente scandalizzata dalla maleducazione, dall'assoluta mancanza di rispetto e dalla volgarità mostrata da Barbara Guerra, Ciro Petrone e Milo Coretti soprattutto nei confronti di Lory del Santo. Lory non è certo nelle mie simpatie più spiccate, ma il nonnismo a cui è stata sottoposta è davvero rivoltante! Le dicono 100 volte al giorno che ha 50 anni, che è vecchia, che puzza e che ha un gatto morto in testa... poi la Guerra nemmeno sapevo chi fosse (apprendo con raccapriccio dei suoi tarscorsi e capisco tutto... ormai la tv è in mano di questi loschi figuri)... Per non parlare anche del trattamento riservato a Morena Funari, oggi definita da Milo come "ritardata" e accusaa di falso buonismo solo perchè si preoccupa per quei poveri animali... Poi non parliamo della santificazione di Corona da parte della Perego e del suo staff... cosa c'è veramente sotto? Perchè uno che ha ottenuto dei soldi dalla famiglia Berlusconi in cambio di foto compromettenti adesso sguazza sulle reti della stessa famiglia trattato come un re dalla Perego? Cosa mi sfugge??

  2. La questione Vallettopoli per la Guerra sarà stata chiusa ma lei resta famosa solo per quello ed è raccapricciante che i protagonisti di un reality vengano reclutati con questo criterio.