28
novembre

DM LIVE24: 28 NOVEMBRE 2011. FEDERICA PANI-CUCI, KALISPERA IN DIRETTA, BATTISTA IN PRIME TIME

Diario della Televisione Italiana del 28 Novembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Maurizio Battista in prime time

pippo ha scritto alle 01:38

Dalla trasmissione tv “Di che talento sei” con Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, in onda il sabato in seconda serata su Rai 1, apprendiamo che il 10 gennaio 2012 su Rai 2 in prima serata andrà in onda uno spettacolo teatrale del comico Maurizio Battista.

  • Federica Pani-cuci

lauretta ha scritto alle 16:21

A Domenica Cinque la Panicucci si appresta a dimostrare di saper cucire un calzino e Marco Balestri: “Signore e signori, ecco a voi Federica Pani-cuci”.

  • Kalispera in diretta

pippo ha scritto alle 19:57

Signorini a Domenica 5 annuncia che “Kalispera” andrà in diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 18 Novembre 2011
DM LIVE24: 18 NOVEMBRE 2011. LA PANICUCCI SCAPPA, LA DALLA CHIESA E I SEXY SHOP, SCHISANO CAMBIA SESSO, MARIA CARMELA EX DI TOMBA, PER VALERIO PINO NIENTE KALISPERA


DM Live 24 24 Ottobre 2011
DM LIVE24: 24 OTTOBRE 2011. LA CARTA IGIENICA DELLA PANICUCCI, IL CALZONE DI GABRIEL GARKO, I FLOP DEI CAMPIONISSIMI


DM live 24 26 Settembre 2011
DM LIVE24: 26 SETTEMBRE 2011. BONOLIS E LE SEGHE, LA CABELLO E VARRIALE, LA MUSSOLINI E I DEMENTI, LA PANICUCCI HA ROTTO


DM live 24 16 Agosto 2011
DM LIVE24: 16 AGOSTO 2011. MARCUZZI E PEREGO INSIEME, FIORELLO DEBUTTA, CABELLO ‘SCIPPA’, MORANDI RITARDA

24 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 10:03

La concorrenza in Bocconi per Striscia Il titolo – La rilevanza sociale, culturale ed economica di Striscia la notizia – è pomposo come sempre in questi casi. Ma il succo è che la Bocconi studia il tg satirico di Antonio Ricci. A discuterne oggi sono stati convocati Carlo Freccero, direttore di Rai4, Severino Salvemini docente bocconiano e presidente di Telecom Italia Media (La7) e Piergaetano Marchetti, presidente di Rcs Mediagroup. (il giornale)

Una Berlinguer a TgCom24 Finora non aveva voluto condurre perch´ chissà, temeva il confronto. Ma stavolta Mario Giordano, suo direttore già a Studio aperto, l’ha convinta. Dopo tanti anni di gavetta, da domani Laura Berlinguer, sorella di Bianca nonch´ moglie di Luca telese, sarà sulla plancia di TgCom24, la nuova rete all news di Mediaset, al via da stasera (canale 51). (il giornale)



2. Domandone ha scritto:

28 novembre 2011 alle 10:10

In conferenza stampa mediaset TGcom24, tutti i giornalisti sono stati “comprati” con un bel cellulare della samsung s2 del valore di 599 euri.
Pacchettino consegnato ad ogni singolo giornalista da pier, che ormai fa la hostess…



3. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 10:24

Inizieranno il 12 Dicembre a Roma le riprese della serie ”Un matrimonio” diretta da Pupi Avati e prodotta da Antonio Avati per Rai Fiction che andra’ in onda in prima serata su Raiuno il prossimo anno.
Protagonisti di ”Un matrimonio” sono Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti.
Nel 2012 la serie avra’ una seconda regia a Bologna. (fonte Asca)



4. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 10:37

“I talent hanno perso un po’ di brillantezza – dice all’ANSA Maeco Mengoni, durante il viaggio tra Milano e Roma -. Ora c’é più attenzione allo spettacolo che al talento.
Mi dispiace un po’, è una delle poche cose rimaste per fare uscire qualcuno. C’é più talent nel mio tour che in tv”, aggiunge orgoglioso del fatto che tutto lo staff e la crew del suo tour è composta da giovanissimi e non da navigati professionisti. “E’ uno show fatto da giovani, per i giovani e con i giovani. La costumista è appena uscita dall’Accademia di Roma, i ballerini escono ora dall’Eschilo e dallo Ials, sono passati direttamente dalla lezione al tour. Anche i ragazzi delle grafiche sono giovanissimi. I professionisti sicuramente ti danno un prodotto più pulito, con meno errori, ma con loro sali sul palco con un’altra carica, sono tutti emozionatissimi. Ci abbiamo messo tanta volontà. C’é gente che ha lavorato giorno e notte anche gratis per fare una cosa bella..”.



5. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 11:04

A forum Rita Dalla Chiesa ci informa che preparare il presepe e l’albero di natale prima dell’8 dicembre “porta sfiga”.



6. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 11:11

“La prossima puntata, che e’ la terza: cala. Se la terza non cala, io la quarta non la faccio”. Con il suo solito fare ironico, Fiorello ha commentato gli ascolti che da due settimane premiano il suo show del lunedi’ sera su Rai1.
Lo showman l’ha detto nel corso di una ‘incursione’ di Massimo Giletti e andata in onda a ‘Domenica In – L’Arena’. “La terza puntata, e’ normale, cala per forza. Calera’ perche’ deve essere cosi’, e’ fisiologico”, ha concluso scherzosamente il presentatore de “#ilpiu’grandespettacolodopoilweekend”. (fonte Agi)



7. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 11:14

Enzo Iacchetti, intervistato dall’Ansa, rilancia: “La Rai ha censurato la mia beneficenza sono stato offeso senza che nessuno sia riuscito a spiegarmi il perché, sia lei a darmi una risposta plausibile. Sono andato, abbiamo registrato la puntata e sembrava andato tutto bene, ho spiegato il progetto, ho fatto un po’ lo spiritoso, non ho detto nulla di politico. Alla fine della registrazione il conduttore, che conosco da anni, si è congratulato, mi ha detto che avevo fatto una cosa carina”. Qualche ora più tardi, la doccia fredda: “Bernardini mi chiama e mi anticipa che il mio intervento è stato tagliato. Gli chiedo spiegazioni che non arrivano. L’unica cosa che mi viene detta è che la mia presenza in trasmissione è stata tagliata dal segretariato sociale di Rai Educational”. Il Responsabile del Segretariato Sociale Carlo Romeo replica: “Stupisce la polemica di Enzo Iacchetti nei confronti della Rai su tematiche legate alle campagne sociali. Per quanto riguarda la trasmissione in oggetto né AMREF né altra associazione onlus ha contattato il Segretariato Sociale per la relativa autorizzazione, che peraltro saremmo stati lieti di concedere, così come è avvenuto in altre circostanze. Per correttezza dell’informazione il vertice aziendale non era minimamente al corrente dei temi trattati in trasmissione e non si è in nessun modo occupato della vicenda”. A questo punto sembra che tutti cadano dalle nuvole in Rai, il giallo resta ancora fitto e nelle prossime ore si attendono ulteriori chiarimenti. (tgcom)



8. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 12:43

Doveva registrare la puntata di Matrix che lo ha visto protagonista e si è presentato in anticipo all’obbligo di firma, adducendo come scusa un ipotetico impegno a Taranto. Michele Misseri, accusato dell’occultamento del cadavere della nipote Sarah Scazzi, uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana, è stato quindi raggiunto da nuove misure cautelari. Lo riporta il Tgcom. L’uomo, venerdì scorso, si è presentato dai carabinieri con 40 minuti di anticipo rispetto all’orario prestabilito per espletare l’obbligo di firma, ma il suo impegno a Taranto era solo una bugia. La Procura ha perciò chiesto al Giudice per le indagini preliminari gli arresti domiciliari che, però, non sono stati convalidati. In ogni caso Misseri, da adesso in poi, dovrà firmare anche in mattinata. Gli è stato imposto, inoltre, il divieto di uscire di casa dalle 19 alle 7 e non potrà lasciare Avetrana.( fonte Leggo)



9. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 13:03

Due speciali in diretta, sabato 10 e sabato 17 dicembre, in cui “La prova del Cuoco” regalerà , grazie alla Lotteria Italia, un milione di euro a puntata. Salta, invece così come vi avevamo annunciato, il prime time del 16 dicembre. Confermatissima è la tradizionale estrazione del 6 gennaio durante la quale il programma sarà trasmesso in prima serata. (clerici forum)



10. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 14:28

Ruggero Pasquarelli, il giovane conduttore di Social king 2.0, il web talent show dedicato al mondo dei social network, di Rai2 e Rai Gulp, ha lanciato una sfida 2.0 ai Gimme 5, concorrenti di Io canto su Canale 5. La proposta di Socia King 2.0 è semplice: Ruggero e i 5 Web Important Person che hanno partecipato fino ad oggi al programma (Cassandra De Rosa, Cassandra Raffaele, Alessio Testa e Davide Mogavero), ex concorrenti di talent, realizzeranno un video con un brano cover. Lo stesso brano, contemporaneamente, verrà preparato ed eseguito dai Gimme 5!. Il brano, nelle due versioni video dei W.I.P. di Social King 2.0 e dei Gimme 5! verrà “uploadato” lo stesso giorno e alla stessa ora su YouTube e quello tra i due che riceverà più visualizzazioni durante i dieci giorni successivi verrà dichiarato vincitore. Una sfida tra artisti, tutta sul web, in cui non ci sono né giurati, né opinionisti, né giurie tecniche a decretarne il successo, soltanto click e visualizzazioni. I Gimme 5! accetteranno la sfida 2.0? (realityshow)



11. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 15:51

Sul sito della Polizia, con cadenza settimanale, saranno pubblicate le descrizioni dei raggiri più diffusi, con l’ausilio dei filmati dei servizi di Striscia la Notizia. L’iniziativa mira a richiamare l’attenzione delle potenziali vittime, spesso anziane, dei loro parenti e conoscenti. (dal sito di “striscia la notizia”)



12. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 17:10

( fonte ANSA) – Arturo Brachetti e’ il nuovo volto dello spot pubblicitario del Digestivo Antonetto, ”una delle pietre miliari della storia della televisione italiana”, il Carosello del Digestivo Antonetto con Nicola Arigliano, che torna in video dopo 30 anni con lo spot realizzato da Showlab.
Protagonista il trasformista che, per la prima volta nella sua carriera, presta il volto alla pubblicita’. Brachetti ha studiato un numero di trasformismo sui pericoli della cattiva digestione.



13. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 17:24

Debutta stasera alle 20.30 Tgcom24. Questa mattina il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, con il direttore generale dell’informazione, Mauro Crippa, e il direttore di Tgcom24, Mario Giordano, sono stati ricevuti al Quirinale dove hanno presentato il nuovo canale all news al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. (tgcom)



14. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 17:36

Quella che iniziera’ il 24 gennaio 2012 sara’ la prima edizione de ‘L’Isola dei famosi’ senza la storica conduttrice Simona Ventura, sostituita da Nicola Savino (al suo fianco potrebbe esserci Victoria Cabello) e con, salvo sorprese, Vladimir Luxuria in veste di inviato. Ma a far parlare sono i nomi dei ‘naufraghi’ di ritorno sull’Isola, che rivela in esclusiva il settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ in edicola domani, martedi’ 29 novembre: Den Harrow e Adriano Pappalardo sono dati per certi. Ma tentati dal ritorno sull’Isola sarebbero anche Valeria Marini, Nina Moric e Walter Nudo. (fonte Adnkronos)



15. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 17:41

”Mai vista una fiera dell’ipocrisia, della faziosita’ e tante strumentalizzazioni come in questa occasione. Sono anni – afferma il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, in una nota – che il giorno in cui Rai uno trasmette il gran premio del Brasile, con annesso l’inutile programma di commenti fine gara, il Tg1 perde la gara di ascolti con il Tg5 perche’ al posto del traino pre-serale l’eredita’, ha un handicap pre-serale. E’ successo nel 2009, nel 2010 (unica sconfitta del tg1 in quell’anno), si e’ ripetuto quest’anno. Non e’ avvenuto nel 2007 e nel 2008 solo perche’ il gran premio, che cominciava un’ora dopo, finiva a ridosso del tg (per cui era un ottimo traino) e non c’era l’inutile – ripeto – trasmissione di commento. Ebbene quest’anno, forte dell’esperienza maturata, due giorni fa ho posto il problema alla direzione palinsesto, ho insistito, ma non c’e’ stato niente da fare per cui ho avvertito i dirigenti che andavamo incontro ad una sconfitta annunciata di cui non mi sento responsabile ma semmai vittima. Anzi, debbo dire che l’handicap e’ stato un peso ancor piu’ gravoso del previsto (l’anno scorso dopo il noioso commento era stato inserito un concerto di Biagio Antonacci per le Forze armate) per due motivi: innanzitutto perche’ l’attenzione per un gran premio di un campionato gia’ deciso da due settimane non poteva che essere bassa nella platea degli spettatori; in secondo luogo perche’ la gara – visto che le classifiche erano gia’ determinate – non ha avuto colpi di scena. Tant’e’ che alle 19 e 30 Rai uno faceva segnare un ascolto del 7% salito all’8 poco prima del Tg1. Abbiamo recuperato dieci punti e non sono pochi visto l’affollamento di presenze che c’e’ nella fascia di programmazione che va dalle 20 alle 20 e 30. Ma i problemi sono altri. In primo luogo l’inerzia e la scarsa flessibilita’ dell’azienda: avvertita per tempo non ha trovato una soluzione come quella, ad esempio, suggerita dal sottoscritto di portare la trasmissione di commento su un’altra rete. In terzo luogo la faziosita’ che c’e’ intorno e anche dentro la Rai: siamo chiari l’anno scorso questo Tg ha perso una sola volta rispetto alla concorrenza (per ritrovare un’analoga performance bisogna tornare al 1999, un’altra era televisiva) quest’anno cinque volte. Si parla di problema del Tg1 quando il mio predecessore, che ha ricoperto l’interim nel periodo di transizione, ha perso 20 volte e Gianni Riotta, persona che io stimo, in due anni ha perso otto volte pur avendo un pre-serale piu’ competitivo dell’attuale che comincia avere i suoi anni (nelle ultime 4 settimane siamo partiti spesso, dato assolutamente inconcepibile fino a pochi mesi fa) e malgrado questo siamo riusciti a difendere il primato. Questo significa – conclude Minzolini – che c’e’ un grado di strumentalita’ elevato nei commenti negativi di oggi che puntano a creare le condizioni per rimuovere il sottoscritto per ragioni squisitamente politiche. Se vogliono – e pensano di riuscirci – lo facciano pure, io non me ne vado. Ma non accampino alibi che sono un’offesa al buon senso”. ( fonte Asca)



16. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 18:02

dal promo in onda su canale 5, si apprende che antonello venditti sarà uno degli ospiti della finale di “io canto” in onda giovedì sera.



17. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 18:52

Zelanda, la societa’ che gestisce gli sviluppi digitali del marchio e della comicita’ di Zelig, ha firmato un accordo non esclusivo con Streamit Twww.tv per la messa on-line di ZeligTube (numero 5 del telecomando, link diretto http://zeligtube.twww.tv/?onair), un canale video costituito interamente da materiale video di natura comica, con contributi in gran parte inediti. Gli artisti che si alterneranno con le loro produzioni sono i comici del noto programma televisivo Zelig.
( fonte Asca)



18. lauretta ha scritto:

28 novembre 2011 alle 18:56

Finora non aveva voluto condurre perché chissà, temeva il confronto. Ma stavolta Mario Giordano, suo direttore già a Studio aperto, l’ha convinta. Dopo tanti anni di gavetta, da domani Laura Berlinguer, sorella di Bianca nonché moglie di Luca telese, sarà sulla plancia di TgCom24, la nuova rete all news di Mediaset, al via da stasera (canale 51).( fonte Il Giornale)



19. Principessa_Vespa ha scritto:

28 novembre 2011 alle 19:45

Gianni Morandi e il direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi sono al lavoro per la nuova squadra di cantanti del prossimo Festival di Sanremo (14-19 febbraio 2012). Tra i Big figurano Nina Zilli, Francesco Renga (vinse nel 2005), Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni (arrivò terzo nel 2010) e Annalisa Scarrone di Amici 10, come riferisce Tv Sorrisi e Canzoni.

(Fonte Tgcom)



20. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 20:03

I Coldplay, ospiti della seconda puntata del programma di Fiorello, durante le prove generali hanno twittato sul loro profilo, mostrando la foto della scenografia: «Another boring stage set up» («Un’altra noiosa messa in scena è finita»). (il foglio)



21. pippo ha scritto:

28 novembre 2011 alle 20:10

E’ nato oggi il figlio di Alessio Vinci: si chiama James, è lungo ben 50 cm e pesa 3,5 Kg. James e la mamma stanno benissimo. Tanti auguri ad Alessio e alla sua famiglia! (ufficio stampa mediaset)



22. Mattia Buonocore ha scritto:

28 novembre 2011 alle 20:13

@pippo l’aveva segnalato davide una settimana fa!



23. anna ha scritto:

28 novembre 2011 alle 22:45

Davide, complimenti per il tuo intervento di ieri pomeriggio a Domenica5. ovviamente alla prima critica che hai detto alla D’Urso subito tutti a scagliarsi contro di te ovviamente per coprirla.. e meno male che era un “d’urso contro tutti”, sembrava che quasi tutti la elogiassero in quel covo di falsi. bravo!



24. star ha scritto:

28 novembre 2011 alle 23:33

gad lerner all’infedele: solidarietà a Milena Gabanelli, che è stata investita da un’auto davanti alla Rai. Venga a La7 che queste cose non succedono!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.