Ora in tendenza
TV TALK: TAGLIATO L’INTERVENTO DI ENZO IACCHETTI
di Marco Leardi
26/11/2011 - 20:15

Per una volta Tv Talk è diventato Mistero, la trasmissione sui fenomeni paranormali. Nel programma di Rai3 condotto da Massimo Bernardini, si è infatti verificato un episodio strano, ai limiti dell’esoterico: il taglio dell’ospite annunciato. Oggi nello show-magazine della terza rete sarebbe dovuto intervenire Enzo Iacchetti. O meglio, il conduttore di Striscia la Notizia è intervenuto alle registrazioni di ieri del programma, ma in fase di edizione il suo contributo è misteriosamente scomparso dalla puntata. Dunque, cose è successo?
Come mai l’intervento del signor Enzino è stato eliminato dalla puntata? I tentativi di risolvere il ‘giallo’ si sprecano. E a noi, che come sempre andiamo a pensare male, viene in mente una recente ed aspra polemica innescata da Iacchetti proprio nei confronti della Rai. Nei giorni scorsi, il comico aveva infatti registrato un video amatoriale nel quale accusava i telegiornali del servizio pubblico di non aver concesso spazio alla promozione del suo disco di beneficenza. La motivazione della Rai sarebbe stata “l’inopportunità” di parlare di un artista Mediaset che lavora in access prime time.
Che le staffilate polemiche di Enzino abbiano causato frizioni, condizionando in qualche modo il taglio del suo intervento? In effetti, l’artista non era stato certo morbido con i giornalisti della tv pubblica. Nel suo ‘video-messaggio’ aveva infatti punzecchiato:
“Bianca Berlinguer e Marcello Masi sono razzisti perché fanno in modo che i loro redattori non mi facciano un’intervista per i loro canali informativi? Minzolini dice a me che sono un uomo Mediaset? Ma avete sentito i suoi editoriali? E’ più uomo Mediaset di Emilio Fede…”
Iacchetti aveva poi dichiarato che anche i redattori capo di Lorella Cuccarini si erano detti contrari ad ospitarlo, mentre l’unica ad aver accettato la proposta sarebbe stata Mara Venier a La Vita in diretta. Una critica senza sconti, quella sparata da Enzino.
Il fenomeno paranormale accaduto a Tv talk, è tuttora inspiegato. Forse che il comico, ancora indignado per il trattamento ricevuto dalla Rai, abbia dato sfogo ad ulteriori ed ‘intrasmettibili’ critiche nella sua ospitata al programma del buon Bernardini? Quali motivazioni avrebbero altrimenti spinto una mano lesta a eliminare l’annunciato intervento? Insomma: perchè l’hanno tagliato?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
Bernardini sul suo profilo twitter ha scritto:" Non mi nascondo: anche causa mio errore Iacchetti tagliato da tvtalk. Io contrario ma l'ultima parola resta all'editore. Dispiacere x Enzino"
pippo dice:
al di la di come la pensi politicamente iacchetti, la censura è sempre e comunque da condannare, soprattutto quando va a colpire un'opera di beneficenza.
star dice:
@Pippo76. Ma infatti.. sul web è una polemica continua mentre a Striscia è tutt'altro che irriverente. Lì il massimo della sua satira è dire "c'è crisi" o ironizzare sulla statura di Brunetta
Matteo dice:
e a lamentarsi cia' ragione quando si tratta di beneficienza ste cose non dovrebbero succedere , che sia rai o mediaset il progetto va pubblicizzato e' ridicolo ad esempio che i capi struttura della cuccarini gli abbiano impedito di averlo come ospite nel suo spazio , tra l'altro la rai e' pure recidiva quando usci' il dvd di amiche per l'abruzzo la rai si rifiuto' di mandare sui suoi canali lo spot del dvd perche'?? anche quello era un progetto benefico ma nonostante questo lo censurarono senza motivo