26
novembre

TV TALK: TAGLIATO L’INTERVENTO DI ENZO IACCHETTI

Enzo Iacchetti

Per una volta Tv Talk è diventato Mistero, la trasmissione sui fenomeni paranormali. Nel programma di Rai3 condotto da Massimo Bernardini, si è infatti verificato un episodio strano, ai limiti dell’esoterico: il taglio dell’ospite annunciato. Oggi nello show-magazine della terza rete sarebbe dovuto intervenire Enzo Iacchetti. O meglio, il conduttore di Striscia la Notizia è intervenuto alle registrazioni di ieri del programma, ma in fase di edizione il suo contributo è misteriosamente scomparso dalla puntata. Dunque, cose è successo?

Come mai l’intervento del signor Enzino è stato eliminato dalla puntata? I tentativi di risolvere il ‘giallo’ si sprecano. E a noi, che come sempre andiamo a pensare male, viene in mente una recente ed aspra polemica innescata da Iacchetti proprio nei confronti della Rai. Nei giorni scorsi, il comico aveva infatti registrato un video amatoriale nel quale accusava i telegiornali del servizio pubblico di non aver concesso spazio alla promozione del suo disco di beneficenza. La motivazione della Rai sarebbe stata l’inopportunità” di parlare di un artista Mediaset che lavora in access prime time.

Che le staffilate polemiche di Enzino abbiano causato frizioni, condizionando in qualche modo il taglio del suo intervento? In effetti, l’artista non era stato certo morbido con i giornalisti della tv pubblica. Nel suo ‘video-messaggio’ aveva infatti punzecchiato:

Bianca Berlinguer e Marcello Masi sono razzisti perché fanno in modo che i loro redattori non mi facciano un’intervista per i loro canali informativi? Minzolini dice a me che sono un uomo Mediaset? Ma avete sentito i suoi editoriali? E’ più uomo Mediaset di Emilio Fede…”

Iacchetti aveva poi dichiarato che anche i redattori capo di Lorella Cuccarini si erano detti contrari ad ospitarlo, mentre l’unica ad aver accettato la proposta sarebbe stata Mara Venier a La Vita in diretta. Una critica senza sconti, quella sparata da Enzino.

Il fenomeno paranormale accaduto a Tv talk, è tuttora inspiegato. Forse che il comico, ancora indignado per il trattamento ricevuto dalla Rai, abbia dato sfogo ad ulteriori ed ‘intrasmettibili’ critiche nella sua ospitata al programma del buon Bernardini? Quali motivazioni avrebbero altrimenti spinto una mano lesta a eliminare l’annunciato intervento? Insomma: perchè l’hanno tagliato?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 2 Dicembre 2011
DM LIVE24: 2 DICEMBRE 2011. BENIGNI DA FIORELLO, XFACTOR CAMBIA ORARIO, IACCHETTI TORNA A TV TALK


Massimo Bernardini
TV TALK, MASSIMO BERNARDINI: ANCHE ERRORE MIO TAGLIARE IACCHETTI, MA L’EDITORE…


DM_live 27 Marzo 2011
DM LIVE24: 27 MARZO 2011. LANDI LA RITARDATARIA, FLORIS IL TALENT SCOUT, HACK LA MAIONCHI DELLA SCIENZA, COSTANTINO L’IMPAURITO.


Amadeus e Fiorello 5
Fiorello a Tv Talk: «Amadeus ha fatto una scelta di vita. Vuole nuove stimoli sul Nove». Poi liquida la Rai: «Io non sono mai di un’azienda»

15 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

26 novembre 2011 alle 20:21

Massimo Bernardini aveva giusto tweetato appena finito TvTalk “Puntata finita. Fiero di molte cose piccole e grandi (De Filippi, regista Fiore, ospitata Abbate, Max & Brenda). Meno di altre (segrete)”…che sia questo?

Peccato comunque, sarebbe stato interessante vederlo.



2. pippo ha scritto:

26 novembre 2011 alle 20:31

sicuramente lunedì sera ricci ne parlerà a striscia e tutti i nodi verranno al pettine.



3. Davide Maggio ha scritto:

26 novembre 2011 alle 20:34

Mister: ora non sono più segrete :-)



4. pippo ha scritto:

26 novembre 2011 alle 20:37

infatti complimenti, come al solito a voi non sfugge mai nulla. “non si muove foglia che questo blog non voglia”.



5. Pippo76 ha scritto:

26 novembre 2011 alle 21:02

Adesso hanno paura pure di Enzino Iacchetti…?
un saluto all’onnipresente pippo



6. Matteo ha scritto:

26 novembre 2011 alle 21:21

ricordo che oltre alla vita in diretta iacchetti era stato anche dalla cabello



7. maserv ha scritto:

26 novembre 2011 alle 21:34

Da notare che tvtalk oggi e’ finito 20 minuti prima dell’orario indicato nell’epg. Ed e’ iniziato in orario!



8. ANTONIO1972 ha scritto:

26 novembre 2011 alle 21:37

ricci ci si butterà a capofitto. certo,se è stato tagliato,deve aver detto qualcosa di davvero inopportuno,visto che tv talk ha mandato addirittura uno sproloquio di ferrara



9. kalinda ha scritto:

26 novembre 2011 alle 21:53

CensureRAI



10. star ha scritto:

26 novembre 2011 alle 21:53

Interessante questa.. Ormai Iacchetti crede di poter dire quello che vuole. per me l’ha sparata grossa e in Rai hanno preferito togliere il suo intervento. O no???



11. Pippo76 ha scritto:

26 novembre 2011 alle 22:00

Ma Iacchetti dove vuole andare a parare? Non sto capendo questa sua svolta da castigatore dei potenti e dei poteri forti ,lui cantastorie del Costanzo Show



12. Matteo ha scritto:

26 novembre 2011 alle 22:02

e a lamentarsi cia’ ragione quando si tratta di beneficienza ste cose non dovrebbero succedere , che sia rai o mediaset il progetto va pubblicizzato e’ ridicolo ad esempio che i capi struttura della cuccarini gli abbiano impedito di averlo come ospite nel suo spazio , tra l’altro la rai e’ pure recidiva quando usci’ il dvd di amiche per l’abruzzo la rai si rifiuto’ di mandare sui suoi canali lo spot del dvd perche’?? anche quello era un progetto benefico ma nonostante questo lo censurarono senza motivo



13. star ha scritto:

26 novembre 2011 alle 22:04

@Pippo76. Ma infatti.. sul web è una polemica continua mentre a Striscia è tutt’altro che irriverente. Lì il massimo della sua satira è dire “c’è crisi” o ironizzare sulla statura di Brunetta



14. pippo ha scritto:

27 novembre 2011 alle 02:04

al di la di come la pensi politicamente iacchetti, la censura è sempre e comunque da condannare, soprattutto quando va a colpire un’opera di beneficenza.



15. Peppe93 ha scritto:

27 novembre 2011 alle 11:39

Bernardini sul suo profilo twitter ha scritto:” Non mi nascondo: anche causa mio errore Iacchetti tagliato da tvtalk. Io contrario ma l’ultima parola resta all’editore. Dispiacere x Enzino”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.